Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Cambiare icona ai distributori non autostradali aperti sabato pomeriggio e domenica


  • Please log in to reply
4 replies to this topic

#1
Laus

Laus

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 48 posts
Salve.

Io la butto lì...

Poiché faccio molti chilometri tutti insieme di sabato e/o di domenica, mi capita spesso di utilizzare la vostra preziossissima mappa interattiva per vedere quali distributori, lungo il mio tragitto, pratichino aperture di sabato pomeriggio o domenica, in modo da non rischiare di rimanere a secco senza possibilità di rifornimento.

Oggi, mentre spulciavo a uno a uno i distributori della zona in cui mi dovevo recare, pensavo che se i quelli, sia di GPL che di metano, che sono aperti di sabato pomeriggio e/o domenica fossero contrassegnati da un'icona diversa rispetto agli altri, li avrei identificati subito, senza doverli controllare a uno a uno.

Se poi questa cosa potesse essere implementata anche nei POI da installare sul navigatore, sarebbe il massimo smile.gif .
Alfa Romeo MiTo 1400cc TurboBenzina 155CV - Impianto GPL Vialle LPi

#2
maxgpl

maxgpl

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 11 posts
  • Gender:Male
  • Location:Latiano (BR)
Condivido l'interessante proposta! wink.gif
Anche se, nella mia zona (prov. brindisi e taranto), molti distributori aperti anche la domenica non hanno un calendario definito e a volte restano chiusi non offrendo quindi una garanzia di "certezza". Solo un distributore prepara ogni mese dei calendarietti formato biglietto da visita per i clienti con le aperture straordinarie domenicali...
Forse bisognerebbe coinvolgere i gestori e invitarli a segnalare loro stessi le aperture sul sito (in fondo è nel loro interesse wink.gif )

#3
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 869 posts
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Una funzione in più da mettere sul sito credo sia possibile, l'attendibilità del dato poi va verificato, perchè se è un multicarburante non presidiato con solo self-service il gas non lo carichi quasi al 99% !

Invece per il metano tantissimi "vecchi" metanari che fan solo quel carburante possono esser aperti e presidiati, e li trovi meglio!

(buon lavoro Moni....) wink.gif

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#4
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
ogni suggerimento è sempre ben gradito ma, relativamente alle icone, in passato abbiamo già detto che non vorremmo aggiungere altri colori perchè rischieremmo una mappa in stile "arlecchino".

Adesso le icone si distinguono nel colore base scelto per lo specifico ecocarburante + le icone in verde che identificano i distributori autostradali.

Per trovare i distributori aperti in un preciso giorno (o ad una precisa ora) in una certa provincia presto implementeremo una funzione di ricerca avanzata simile, ma per certi aspetti ancor più completa, rispetto quella disponibile nella piattaforma mobile (http://mobile.ecomotori.net/).

Inoltre appena possibile implementeremo nell'elenco anche la funzione di calcolo dell'itinerario (basata su quella che abbiamo sviluppato per Fiat) ma che implementerà anche le funzionalità di calcolo avanzate che ho anticipato sopra.

Abbiate un po' di pazienza e vedrete che arriveranno presto belle novità!

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#5
Laus

Laus

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 48 posts
Allora attendiamo fiduciosi laugh.gif
Alfa Romeo MiTo 1400cc TurboBenzina 155CV - Impianto GPL Vialle LPi




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users