Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fiat Bravo 1600 16v Gpl


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1
zuzu72

zuzu72

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Belgioioso
  • Interests:Geologia, mtb, natura
Un buongiorno a tutti. Da circa 1 anno ho convertito la mia F.Bravo a gpl, per mezzo di un impianto della BRC.

Da qualche tempo ho riscontrato un piccolo problema che si ripresenta saltuariamnte. Appena metto in moto riscontro una notevole di una perdita di potenza (il motore non riesce a superare i 3.300/3.500 giri), e sembra che la macchina vada a tre.
Questo è molto strano perchè dopo poco tempo (10/15 Km) l'auto torna nella norma e per un bel pò tutto è normale.
Passano poi altre 2/3 sett e rieccoci da capo.

Ho portato già l'auto 2 volte dall'installatore ma non è riuscito a risolvere il problema, qualche consiglio?
Aggiungo che io ho sempre l'accortezza di girare un pò a benzina prima di passare a gas (2/3 Km), inquanto mi hanno detto che è meglio fare così per mantenere l'ubrificato le valvole ed igniettori.

Aggiungo che prima dell'installazione la macchina era un orologio, mai un problema o un guasto realmente grave.

Aspetto suggerimenti e consigli, grazie mavieni.gif

#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Il fenomeno si presenta sia a gpl che a benzina?
Se leggi, sono a metano...

#3
zuzu72

zuzu72

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Belgioioso
  • Interests:Geologia, mtb, natura
Ciao,..no, solo a gpl.

#4
zuzu72

zuzu72

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Belgioioso
  • Interests:Geologia, mtb, natura
Or bene rolleyes.gif è successo ancora.
Mi è ricapitato e questa volta mi trovavo a pochi km dall'officina dove ho installato l'impianto. Così ho aprofittato e immediatamente mi sono recato dal meccanico.
Appena arrivato il difetto persisteva e così ha avuto modo (il meccanico) di attaccare l'auto immediatamente alla sua consol.
Il difetto pare essere nell'emulatore. Ora ha effettuato la sostituzione del suddetto pezzo e pare tutto ok.
Domani devo usarla e farò parechi km, speriamo bene.
Qualcuno di voi è incappato nello stesso problema? O sono stato io particolarmente sf.....to?

Grazie e ciao




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users