Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Nuova Panda TwinAir Natural Power: anticipazioni in attesa della commercializzazione


  • This topic is locked This topic is locked
24 replies to this topic

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Nuova Fiat Panda: anteprima mondiale a Francoforte in attesa delle versioni metano e gpl

benchè oramai si sapesse praticamente tutto della nuova Panda il passaggio che più ci interessa è:

CITAZIONE
Seguiranno poi le motorizzazioni bifuel 0.9 TwinAir Turbo Natural Power da 80 CV (benzina/metano) e 1.2 EasyPower da 69 CV (benzina/GPL) che confermano la costante attenzione di Fiat Automobiles alle tematiche ambientali, attraverso la ricerca e lo sviluppo di soluzioni prontamente accessibili.

nell'articolo anche le prime foto/rendering ufficiali ed anche il video.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#2
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 543 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Interessante davvero il 900 cc a metano da 80 cv! Sarà una scheggia visto il peso della panda wink.gif
Peccato che io proprio non digerisco la "cinquecentizzazione" in corso dei modelli cominciata con la PE e che ormai proseguirà anche sulla povera pandina: voi che ne pensate?

#3
lucaires

lucaires

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 435 posts
  • Gender:Male
E si....
speriamo solo che questa volta oltre a fare un bel motore appositamente adeguato al CH4 non facciano lo stesso errore del Doblò: serbatoi!
Una bella panda monovalante non sarebbe per nulla male.

Peccato che sembra non interessi il twinair a GPL... probabilmente sarà lasciato tutto alla mano di qualche abile installatore... (notizie in merito sui multiair/twinair già in circolazione)

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png


#4
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ieri al MotorShow è stata presentata la la nuova Panda che come ben sapete inizialmente verrà commercializzata nelle motorizzazioni benzina e diesel mentre per le "ecologiche" natural power e gpl bisognerà aspettare qualche altro mese.

Siamo però riusciti, in assoluta anteprima, a farci annunciare che la presentazione ufficiale della nuova Panda Natural Power dotata del bicilindrico TwinAir da 80Cv sarà al Salone di Ginevra nel Marzo 2012.
La commercializzazione invece dovrebbbe iniziare entro l'estate 2012.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#5
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,300 posts
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Dato che si sta avvicinando velocemente il tempo della commercializzazione della nuova Panda N.P.........c'è nulla di nuovo?
In particolare.......... sapete che tipo di omologazione ha previsto la Fiat?.........monovalente o bivalente?Personalmente sono MOLTO interessato a questo veicolo,sarei disponibile ad acquistarlo anche con la monovalenza,dati i bassi consumi.

P.S......io sono quello timoroso ad avere un piccolo serbatoio di carburante tradizionale,ma per la Panda farei un'eccezione considerando che con gli ipotetici 14 litri potrebbe percorrere almeno 250km.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#6
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Vuoi sapere se ci sara il twinair cng?

#7
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Da informazioni recenti purtroppo sarà bifuel con il serbatoio di benzina comune alla 4x4 e quindi da 35 litri.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#8
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,300 posts
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Un vero peccato,poteva essere la vettura con cui mi toglievo l'ansia del piccolo serbatoio.

Comunque rimane un veicolo interessante dal mio punto di vista, ci faro' senza dubbio un pensierino (a meno che gli strateghi del marketing non vogliano risolvere i problemi del comparto automotive con la vendita di questo prodotto, caricandolo di un prezzo eccessivo).
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#9
gianry

gianry

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 4 posts
io prevedo un prezzo di listino dai 13500 euro per la versione metano

#10
Paintesoldier

Paintesoldier

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 26 posts
Sapete se lo monteranno anche sulla punto questo nuovo motore?
Ma essendo un bicilindrico non sembrerà di stare in motocicletta?
Parlo del rumore e delle vibrazioni che questo motore potrebbe sprigionare.

#11
Paintesoldier

Paintesoldier

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 26 posts
Inoltre un motore del genere secondo voi li regge 30-35 Mila km all'anno?

#12
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ma che domanda è questa?

#13
Paintesoldier

Paintesoldier

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 26 posts
Intendo dire se è un motore resistente

#14
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Se lo mandano in produzione su un modello di larghissima produzione come la Panda, credo sia più che sovradimensionato.
Se leggi, sono a metano...

#15
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
quasi me ne dimenticavo...

eccovi uno scatto di Pha79 che ha sorpreso sull'A4 la Nuova Panda NP durante i test
Immagine inserita

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#16
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Parli di quella dietro? Grande macchina.

FINE OT

#17
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • PipPipPip
  • 3,598 posts
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Grande Pha79 :winner: :winner: !!!
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#18
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,300 posts
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Complimenti per lo "scatto"Pha,però al titolo della discussione incomincerei a mettereun bel punto interrogativo(?)......(in attesa della commercializzazione?????)poi scriverei alla nota trasmisione di Rai 3(che io odio dal profondo del cuore,ma guarda tu se non puoi uscire a comperare le sigarette,magari mettendoci un paio di giorni che subito uno stuolo di persone iniziano a cercarti....)CHI L'HA VISTA?.......adesso occorre aggiungere......oltre a Pha?......

Perchè in un momento di congiuntura come quello attuale dove le vetture che si vendono bene sono quelle alimentate ad energie alternative la Fiat allunga i tempi per la commercializzazione della nuova Panda NP?Potremmo iniziare a pensare male,cioè che vi siano dei problemi(tecnici?)........adesso(pare)che Settembre sia il mese buono,speriamo,altrimenti............va a finire che esce prima la concorrenza con una vettura in ecoalto(up).

Edited by metaoui, 12 August 2012 - 08:38 PM.

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#19
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Sul AlVolante la danno come 380km di autonomia.
Saranno km veri?

#20
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
La sto provando... abbiate pazienza ed a breve arriveranno i nostri report

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users