Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Opel Corsa 1.2 Gpl-Tech: errore centralina GPL


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1
giorroerrante

giorroerrante

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 95 messaggi
Rieccomi dopo parecchio tempo di assenza dal forum ...purtroppo per un problema, che volevo condividere con tutti voi.

Nell'ultima settimana per ben due volte mi è capitata sulla mia Gpl Tech (42 mila Km) la seguente cosa:
durante la marcia a Gpl all'improvviso si sono accese tutte le spie dell'indicatore Landi del Gpl con il Bip lungo che indica un errore alla centralina.
Subito dopo sul cruscotto si è accesa anche la spia del motore e poi quella con la chiave inglese eekk.gif

Non ho notato alcuna irregolarità del motore ma mi sono ugualemente fermato, ho spento tutto, ho riacceso e le spie sono andate via e l'auto è ripartita normalmente a Gpl. blush.gif

Tutto ciò si è verificato già due volte a distanza di pochi giorni. Sabato porterò l'auto in assistenza.
A voi è già capitato qualcosa di simile? può essere qualche bolla d'aria nel gpl che manda in tilt la centralina?

#2
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Portala in assistenza
e vedi quali errori hanno registrato le 2 centraline
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#3
Metanomobile

Metanomobile

    Praticante Ecologista

  • Installatore
  • StellettaStelletta
  • 166 messaggi
  • Gender:Male
Un problema similile l'ho riscontrato varie volte sulle volkswagen golf, con impianto Landi Renzo e centralina Omegas Plus.
Apparentemente sembra che dello sporco impedisca il funzionamento corretto a gas, in realtà è la centralina Omegas Plus che perde il controllo della situazione probabilmente perde i segnali degli iniettori benzina , mettendo in crisi anche la centralina benzina che immediatamente rileva l'anomalia.
Spegnendo il motore, la centralina benzina non avvertendo più il malfunzionamento smette di segnalarlo e la centralina gas resettata dallo spegnimento del motore ritorna a funzionare regolarmente.

In poche parole devi fare cambiare la centralina prima che scada la garanzia !!! wink.gif

Ciao, Massimiliano




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users