Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Distributori Metano di Trieste e Provincia


  • Please log in to reply
10 replies to this topic

#1
Pi62

Pi62

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 52 posts
Dato che volevo visitate Trieste e dintorni,vorrei sapere se ci sono in zona distributori di metano( anche in prossima apertura).Un saluto a tutti e grazie.

#2
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
La mappa che dice?

#3
Pi62

Pi62

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 52 posts
La mappa dice che a Trieste e dintorni non c'è niente e mi sembra strano, ma di nuovi c'è qualche previsione...

#4
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Pi62 @ Nov 6 2011, 11:27 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ma di nuovi c'è qualche previsione...

Purtroppo nulla di veramente concreto... anzi su uno dei 2 di cui abbiamo notizia (quello di Sgonico) il progetto, con buone probabilità, è stato annullato.

Su ecomotori.net abbiamo scelto di non pubblicare nell'elenco ufficiale i distributori "in fase di progetto" perchè non è detto che questi poi arrivino veramente ad erogare metano.
Questo di tipo di informazioni potrebbe trarre in inganno chi si sta accingendo all'acquisto di una vettura a metano e non mi stancherò mai di riportare il caso del distributore di metano della provincia di Lecco che dopo 5 anni dall'effettiva realizzazione non è ancora entrato in funzione... ma chi ha acquistato l'auto pensando di poter rifornire li è stato letteralmente "fregato".

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#5
Serie3

Serie3

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 2 posts
Buona sera a tutti,
Sono Friulano e mi piace scorrazzare per la mia bella regione con la macchina a metano.
Purtroppo gli impianti qui scarseggiano per la vicinanza della Slovenia e dell'Austria. Questi hanno i prezzi di Benzina/Gasolio minori che in Italia e quindi permettono all'automobilista di spendere quel po di meno che basta a non farlo passare a metano.
A supporto della mia tesi porto il distributore di Premariacco, a neanche 32Km dal primo distributore sloveno. Non c'era mai nessuno dato che con gli "sconti benzina" non conveniva installare l'impianto metano. In più, la maggioranza dei Friulani ragionano così: se la benzina aumenta basta fare meno Km. dry.gif
C'è da dire anche che qui in più o meno di 30 min siamo in montagna o collina o al mare e quindi il Friulano medio non farà mai troppi km nel tempo libero.
Io comunque terrò gli occhi aperti e se nascono nuovi impianti ve lo comunicherò al più presto.
Buon viaggio a tutti!! ops.gif
Carlo


#6
Pi62

Pi62

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 52 posts
CITAZIONE(Serie3 @ Dec 27 2011, 08:03 PM) <{POST_SNAPBACK}>
C'è da dire anche che qui in più o meno di 30 min siamo in montagna o collina o al mare e quindi il Friulano medio non farà mai troppi km nel tempo libero.

Il FVG (come la Sardegna) deve capire che esistono anche i turisti;se io sono un turista che ho una macchina a metano,magari monovalente,non vengo lì tanto volentieri sapendo che dopo devo girare a benzina... cool.gif

Buon Anno a tutti

#7
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • PipPipPip
  • 3,598 posts
  • Gender:Female
  • Location:Milano
CITAZIONE(Serie3 @ Dec 27 2011, 08:03 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io comunque terrò gli occhi aperti e se nascono nuovi impianti ve lo comunicherò al più presto.


Tienici assolutamente aggiornati, mi raccomando wink.gif!!

"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#8
Pi62

Pi62

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 52 posts
Del distributore di metano diMuggia si sa niente? unsure.gif

#9
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • PipPipPip
  • 3,598 posts
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Dovrei avere qualche aggiornamento in più nei prossimi giorni wink.gif .
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#10
Serie3

Serie3

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 2 posts
CITAZIONE(Pi62 @ Feb 15 2012, 06:46 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Del distributore di metano diMuggia si sa niente? unsure.gif


Ciao,
Fino ad ora a Muggia si parla soltanto... icon_dho.gif
Ciao,
Carlo

#11
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • PipPipPip
  • 3,598 posts
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Confermo: purtroppo, a causa delle solite lungaggini burocratiche, attualmente il distributore risulta ancora in fase di progetto. Speriamo di avere nei prossimi mesi qualche notizia sull'inizio dei lavori wink.gif .
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users