Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Viaggiare a GPL in Austria


  • Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1
Sideman

Sideman

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Come da 5 anni a questa parte, dopo Natale mi recherò a sciare nella Zillertal in Austria, più precisamente Gerlos.

Questa estate ho messo la macchina a GPL, volevo sapere se in Austria sono frequenti i distributori?
Io devo fare il Brennero e passare Innsbruck direzione Monaco per poi uscire sulla destra 40 Km dopo Innsbruck...

Sapete anche quanto costa in confronto all'Italia e se è più caro in autostrada o nelle strade normali?

grazie a tutti per le eventuali risposte

sideman
CLK W208 Kompressor 200 Cabrio - GAS da Luglio 2011 (impianto Egas)

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Siamo leggermente in ritardo sulla tabella di marcia ma entro natale dovrebbe (il condizionale però è d'obbligo) essere on line anche l'elenco dei distributori di GPL e Metano dell'Austria.
Nel frattempo ti posso dire che ci risulterebbero meno di 30 distributori di GPL e che la media i prezzi è abbastanza allineata a quelli Francesi (quindi un po' più caro rispetto all'Italia).

RImani sintonizzato per gli aggiornamenti

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
matteo1975

matteo1975

    Ecocompatibile

  • Staff Elenco Distributori
  • Stelletta
  • 99 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Castel Guelfo di Bologna
L'anno scorso sono stato in Austria e Germania con la mia auto a GPL. Passando per Innsbruck, direzione Monaco ho trovato qualche distributore di GPL direttamente sull'autostrada, dove mi sono anche fermato per fare rifornimento.
Dal punto di vista tecnico gli attacchi sono diversi rispetto ai nostri ma i distributori di solito hanno gli adattatori.
Occhio che sia in Austria che in Germania il GPL è fai da te! Di solito comunque se chiedi una mano non hanno problemi ad aiutare i clienti.
I prezzi allora erano più alti che in Italia di circa 15-20 centesimi al litro, quindi, vedendo quelli francesi, forse sono un po' meno cari ma non di molto.

:winner:  3,3 kg / 100 km con Audi A3!!! :winner:


#4
Sideman

Sideman

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
grazie a tutti per le risposte

sul prezzo alto...beh dopo la manovra Monti penso le differenze non ci siano più......

aspetto con ansia l'aggiornamento, anche se l'informazione di Matteo mi è utilissima, spero che uno di questi sia prima dell'uscita di Jenbach.

Mi confermate che invece l'ultimo distributore sul Brennero, senza uscire dall'autostrada è addirittura quello di Paganella a Mezzacorona....??? e non ce ne sia uno nei 190 km successivi prima del confine?????

grazie a tutti siete fantastici!!!!!!!!!!!
CLK W208 Kompressor 200 Cabrio - GAS da Luglio 2011 (impianto Egas)

#5
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Da quel che ricordo io la benzina è molto conveniente: evita di far il pieno vicino al confine, vai all'interno e ti porti a casa benzine a buon prezzo.

Il GPL mi par di ricordare è LPG
oppure vedi scritto GAS AUTO, se non ricordo male, io vado a metano e cercavo ERDGAS...

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#6
matteo1975

matteo1975

    Ecocompatibile

  • Staff Elenco Distributori
  • Stelletta
  • 99 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Castel Guelfo di Bologna
Esatto, sia in Germania che in Austria il GPL è denominato LPG che sta per liquid petroleum gas, mentre il metano erdgas.

Effettivamente il rapporto costo benzina/gas in Austria è molto più sfavorevole per il gas rispetto che all'Italia, quindi occorre fare due conti se si guarda solo al portafoglio, considerando che tutte le auto fanno più km con 1 litro di benzina che con 1 litro di gas.

Se si guarda però anche all'ambiente non c'è competizione quindi io consiglierei gas comunque.

:winner:  3,3 kg / 100 km con Audi A3!!! :winner:


#7
Sideman

Sideman

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
CHE BELLLLLLLLLO

nella nuova cartina messa a isposizione ho trovato un distributore proprio sulla strada che va a Zell am Zill praticamente a 10 km ..... e ci passo proprio davanti!!!!!!!!!!!!!!

figata

sarà mio sicuro e vi aggiornerò sul prezzo!!!
CLK W208 Kompressor 200 Cabrio - GAS da Luglio 2011 (impianto Egas)

#8
COACHELE

COACHELE

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi

DEVO FARE IL GIRO DI TUTTA L'AUSTRIA CON UNA MACCHINA GPL... I DISTRIBUTORI LI HO TROVATI... MA RIUSCIRò A FARE RIFORNIMENTO VISTO CHE L'EROGATORE ITALIANO è DIVERSO DA QUELLO AUSTRIACO? :blink:  CHE MI DITE IN MERITO?? GRAZIE A TUTTI ELENA






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users