Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Assicurazione e incidente Touran, son dalla ragione


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
8 risposte a questa discussione

#1
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
Vi spiego in breve, due sabati un tizio, causa nebbia e distrazione non ha proprio fatto lo stop, mia madre arrivava dalla strada con precendenza entro i limiti previsti e l' urto, violento, è stato inevitabile. Punto del tizio distrutta, cancello abbattutto e altri danni. Nessun ferito.
Morale 13mila€ di danno al touran highline ecofuel 2,0 del febbraio 2007 con 107milaKM perfetto sempre tagliandato. Intervengono i vigili urbani, i carabinieri, vigili del fuoco e ambulanza. Ovviamente torto a lui che ha riconosciuto le sue colpe e ragione a noi.
La rottura di coglioni, scusate il termine inizia col rimborso. Interviene il perito della mia assicurazione che sarà anche quella che mi liquiderà (che poi si rivarrà sull' altra colpevole) secondo la nuove legge per velocizzare i rimborsi (ho visto infatti...3 settimane e ancora nulla).
Valuta il danno, tra carrozzaio e vw (che si occuperà degli airbag (solo quelli forntali esplosi) e delle cinture coi pretensionatori) sono 13mila€ (4500€ solo di vw). Premesso che un' auto riparata dopo un modesto incidente non mi pare il massimo...valuto altri ipotesi.
A sto punto valuto l' acquisto di un touran km0 o usato di max due anni con pochi km, trovando 3 auto che farebbero al mio caso.
13mila€ dall' assicurazione + 4/5mila dal touran incidentato (laterale, portiere, posteriore, interno, tutti i vetri, interni, capotta e motore completamente o senza alcun danno) aggiungendo mille o duemla€ mi veine un mezzo nuovo o di un anno (2010 o 2011) con pochissimi km certificati, highline e sopratutto 1,4 (il mio è un 2,0) e 5 posti con tanta autonomia come già testato col passat che pure ho da aprile 2010.
Ora però dopo tanti tentenni (notate bene dalla mia assicurazione AXA che ho da anni con tanti veicoli, con una casa, coi cani, ecc) salta fuori che forse mi pagano solo 11mila€ che secondo loro è il valore del veicolo (sti caxxi!!) addirittura trattenendolo e diventando di loro proprietà (me dove siamo??) oppure mi pagherebbero i 13mila€ del danno ma esigerebbero la fattura del carrozzaio e da vw.
Ma io dico sono parte lesa, potrò farne quel cavolo che voglio con l' auto danneggiata?? La voglio tenere rotta e mi tengo i soldi ok, la voglio riparare la riparo, la vendo incidentata e ne prendo un' altra ok, invece no.
Voglio dire è legale tutto ciò? L' assicurazione ha diritto di chiedere la fattura dopo la liquidazione o uno può decidere di farne ciò che vuole dei soldi del reale danno subito?
Capisco le truffe dei falsi incidenti e il nero dell' evasione ma qui abbiamo le foto mie, le foto del verbale dei carabinieri e le foto di quello della polizia municipale fatte subito dopo l' incidente.
Mi rammarico solo di una cosa, di non aver fatto mettere a mia madre il collarino per tre mesi, di non aver lamentato il reale dito insaccato e il dolore al gomito, perchè troppa onesta. Nemmeno un' auto a noleggio abbiamo preteso niente di niente. Per essere ripagati così? bene al prossimo incidente lamenterò qualsiasi cosa tutto falso purche di truffare PRIMA IO A LORO CHE LORO A ME.
Scusate lo sfogo.

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#2
nik54

nik54

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:roma (quadraro)
io mi rivolgerei subito ad una unione consumatori.
e per lo sfogo, hai fatto bene.
facci sapere.
ciao ed in bocca al lupo
nik54
Fiat Punto 150° Anniversario Easy Power Azzurro Italia

Non fare mai del bene, se poi, non hai la forza di sopportare l'ingratidutine

#3
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
il valore del veicolo ufficiale quattroruote del Touran highline ecofuel 2,0 del febbraio 2007 con 107milaKM perfetto sempre tagliandato di prima immatricolazione uniproprietario quanto è?

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#4
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Io onestamente non ho mai sentito di assicurazioni che ti mettano "i soldi in mano".
I risarcimenti sono sempre a fronte di riparazioni effettuate, tanto è vero che spesso si avvalgono di officine convenzionate.
Comunque, tutto dovrebbe essere scritto nel contratto di assicurazione.
Rimane valido il consiglio di interpellare un'associazione di consumatori...hai visto mai che abbiano torto...
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#5
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
A me (ma parlo del 1998) quando ebbi un incidente (con ragione al 100%) parecchio importante e distrussi l'auto rimborsarono il valore commerciale preso da 4ruote visto che era controproducente la riparazione (sarebbe costata più del valore dell'auto) ma il rottame rimase a me, tanto è vero che la carrozzeria che l'aveva "ricoverata" mi contattò perchè un loro "cliente/commericante" la voleva comprare. Infatti vendetti la macchina a 2.500.000 di Lire (con regolare passaggio di proprietà) ed in piùà intascai i soldi dell'assicurazione, ma ripeto, parlo del 1998.
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#6
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
A breve news, ho già fatto un giro di minacce telefoniche.
Sembra che mi diano i soldi in mano (non so se il valore del veicolo 11k€ o il danno 13k€) lasciando a me decidere se tenerli o farla riparare e mi lascino il veicolo..
ora però dicono che forse c' èun apiccola percentuale di colpa, non è detto ma devono valutare... il solito gioco dei concorsi di colpa così il premio aumenta ad entrambi e lo prende in c++o anche chi colpe non ne ha alcune.
Cmq dicono di attendere il verbale dell polizia municipale, ma delle assicurazioni non mi fido per niente.

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#7
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Se vuoi i soldi in mano, vuol dire che loro te la comprano per il valore attuale, cioè 11mila.

Se la vuoi sistemata, loro rimborsano i 13mila €,

Mi sembra che non faccia una piega. Non credo che tu possa decidere che farne, perchè non esibiresti nessuna fattura e loro a che titolo ti danno i soldi?? O acquistano o riparano..

#8
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
A che titolo? A titolo di rimborso caro mio visto che chi mi ha distrutto l' auto è un loro assicurato e LORO ne sono responsabili civilmente a titolo di risarcimento cosa/persone.
Il danneggiato sono io, mi sfasci l' auto, bene mi risarcisci il danno poi se me la voglio riparare da solo sono o la voglio tenere sfasciata o voglio rivenderla e devono essere solo caxxi miei se permetti.

Messaggio modificato da Ale82, 25 gennaio 2012 - 05:51

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#9
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Incomincia ad usare un linguaggio consono.
Discussione chiusa perchè non inerente al mondo della mobilità ecologica.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users