Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Meriva B Gpl-Tech: Aspetti commerciali


  • Please log in to reply
11 replies to this topic

#1
kino

kino

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 2 posts
Ciao,

Ho trovato questo sito mentre cercavo info sulla Meriva, mi aveva scoraggiato l'idea che venisse lanciata nella tarda primavera ed invece eccola e con 4000 euro di incentivo!!

Sono passato poco fa da un conce, 17.400 euro ed è pronta!!

Mi ha detto che sulle Gpl non viene montato il computer di bordo perchè i paramentri di funzionamento non sono adeguati al Gpl, invece il configuratore Opel consente di selezionarlo per 60 euro.

Serve a qualcosa 'sto computer?

In alternativa ho visto la Seat Altea XL 1600, sempre GPL a 18.000.

Secondo voi quale è migliore??

#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
La nuova Meriva non l'ho provata, mentre conosco bene l'Altea, che è un'ottima vettura, oltre ad essere costruita su un pianale di categoria superiore (quella della Golf) rispetto alla Meriva.
In più monta un motore collaudatissimo che non ha mai dato alcun problema con l'alimentazione a gas.

Io sono un po' di parte, ma ti consiglio di guardarti per bene, quando le vedi parcheggiate, una delle prime Altea ed una vecchia Meriva/Zafira. Le due Opel invecchiano molto di più, per via di tanti piccoli dettagli, dei materiali...
Se leggi, sono a metano...

#3
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(kino @ Jan 31 2012, 07:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Secondo voi quale è migliore??

Per me indubbiamente Meriva.
Il 1.4 Turbo è davvero perfetto, non soffre di "scarsa potenza" e la coppia si fa sentire vigorosa fin dai bassi regimi. Come motore è decisamente meglio del 1.6 Turbo che la stessa Opel monta sulla Zafira a metano.
Sul fronte affidabilità Opel ha ampiamente dimostrato che con tutte le ottimizzazione introdotte sulla gamma gpl-tech sono stati superati tutti i precedenti problemi di usura delle sedi valvole.
L'estetica è una cosa assolutamente personale ma anche qui, per me, la Meriva è decisamente più moderna.

Mi meraviglia davvero che sia già disponibile in concessionaria perchè a me avevano detto che che prima di marzo sarebbe stato difficile averne in consegna.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#4
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Quel motore lo stanno anche trasformando in aftermarket, quindi non dovresti nemmeno avere grossi problemi.
Coppia che già prende da circa 1700 giri.

#5
kino

kino

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 2 posts
CITAZIONE(Sile650 @ Jan 31 2012, 07:24 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io sono un po' di parte, ma ti consiglio di guardarti per bene, quando le vedi parcheggiate, una delle prime Altea ed una vecchia Meriva/Zafira. Le due Opel invecchiano molto di più, per via di tanti piccoli dettagli, dei materiali...


Quanto al'estetica vedo meglio la Meriva, una linea sicuramente più moderna, ma è questione di gusti e secondaria nella mia scelta (primaria secondo mia moglie)
L'Altea xl mi attira per gli spazi e il motore collaudato, mi perplime un poco il rapporto peso/potenza.

Grazie per la risposta!

CITAZIONE(nicovent @ Jan 31 2012, 07:47 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Per me indubbiamente Meriva.

Mi meraviglia davvero che sia già disponibile in concessionaria perchè a me avevano detto che che prima di marzo sarebbe stato difficile averne in consegna.


In effetti precedentemente avevano parlato di primavera/estate... invece è già a listino anche se per la consegna prevedono un paio di mesi


#6
griso

griso

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 9 posts
  • Gender:Male
Ciao, anche io ho ordinato una Meriva Elective gpl-tech (bella e molto pratica auto), che miarriverà a fine marzo / inizio aprile.
Anche io ho trovato l'offertone di gennaio e ne ho approfittato per riempirla di accessori.

Sul sito Opel ho trovato una sezione in cui dice che i motori per le gpl tech hanno la testata e le valvole rinforzate.
Il concessionario mi ha detto che i tagliandi previsti sono ogni 30.000 km con in + rispetto al benzina il cambio filtro gas (No tunap o additivi simili).

Per quanto rigurada il cdb, non l'ho ordinato perché secondo il conc. erano "60 € sprecati" (parole testuali). in compenso è riuscito a convincermi a farmi mettere di tutto.

Ho però trovato una info sul forum dedicato a Opel Meriva che effettivamente il cdb non lo monterebbero proprio. (mi sembra strano percHè era comunque ordinabile"

Appena arriva possiamo confrontare le opinioni.

Ciao
ps per quanto riguarda le varie VW/Seat/Skoda con il 1.6 gpl a quanto ne so è un motore "vecchiotto" usato solo per la motorizzazione gpl. A sentire in giro è un motore "solido", ottimo per il gpl ma per le macchine per cui è montato è un po' scarsino di potenza

Edited by griso, 03 February 2012 - 02:44 PM.


#7
meraviglia

meraviglia

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 17 posts
  • Gender:Male
Ciao a tutti.

Sono nuovo del forum.

Volevo segnalare l'ordine di una nuova OPEL Meriva Elective GPL-Tech. Il concessionario mi ha dato fine maggio come periodo di consegna stimata (quindi 3 mesi). Speriamo bene...

#8
M3R1V4

M3R1V4

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 3 posts
ciao a tutti!
Il sottoscritto ha ordinato la meriva gpl tech a fine gennaio e se in sede di preliminare m'avevano assicurato la consegna noon oltre aprile siamo già slittati due volte ora si parla per fine maggio/giugno!
Vi terrò aggiornati. :rolleyes:

paolo

Edited by M3R1V4, 22 May 2012 - 10:31 AM.


#9
meraviglia

meraviglia

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 17 posts
  • Gender:Male
Purtroppo c'è stato di mezzo oltre un mese di sciopero delle bisarche... :mad:

#10
M3R1V4

M3R1V4

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 3 posts
Aggiornamento...mi sto avvicinando verso la soglia psicologica dei 150gg (sic!) ed il concessionario è MUTO. Mi sono recato a manifestare...che dire disappunto, nausea (aggiungete voi..) e lui m'ha fatto capire che nn dipende dalla casa madre di bochum in quanto risulta essere stoccata sul piazzale di Livorno da ca. 3 settimane (sic!) in attesa di essere gpl-izzata! Ho detto che è uno scandalo...m'ha invitato a contattare il numero del call centre di Opel per manifestare il mio disappunto.
Paziento ancora due settimane....poi faccio valere la clausoletta rescissoria, con buona pace di motori eco compatibili e mi tengo stretto il mio muletto 207 a gasolio!
saluti a tutti

paolo

#11
meraviglia

meraviglia

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 17 posts
  • Gender:Male
Che strano, vai a capire cosa sia successo.

A me è arrivata 2 settimane fa in concessionaria, di fatto l'ho ritirata venerdì scorso, dopo lo smaltimento pratiche per immatricolazione.

Sono comunque quasi 4 mesi di attesa...

#12
M3R1V4

M3R1V4

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 3 posts
Come promesso do l'aggiornamento. Dopo aver contattato il contact centre di Opel di Roma come per incanto si è sciolta la riserva e l'auto è stata finalmente consegnata dopo quasi sei mesi (sic!). L'ho già testata con una vacanza nelle Marche, l'impressione è molto buona ed i consumi (gpl) sono al di sopra delle mie più rosee aspettative (tenuto conto che ne faccio un uso prevalentemente su percorrenze medio-lunghe. Rapporto autostrada/città 70/30). Ma forse è il caso di parlarne nella sede più opportuna.
Paolo




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users