Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Autoradio originali Fiat/Blaupunkt


  • Please log in to reply
No replies to this topic

#1
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 890 posts
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Piccola guida che può interessare a chi volesse acquistare un'autoradio originale Blaupunkt per la sua Fiat; per capirci quelle autoradio che montano di serie (come optional "off course") le Panda, le Punto ecc. ecc.
Lo scrivo perchè si presenta un problema che sembra "insormontabile" ma che in mezz'oretta e "A GRATIS" si risolve!!!
Allora, io ho preso una radio sulla baia con codice di sblocco e tutto in regola per montarla sulla Punto che aveva mio padre. Per l'appunto ho tovato una Blaupunkt con lettore cassette (tanto a me serve solo la radio) e l'ho pagata 30 euro compreso spedizione. Il problema che si pone è che una volta montata esce una famelica scritta sul frontalino della radio: "CANCHECK"!!!
Questo perchè il body computer non "abilita" le linee can in quanto non ci sono materialmente!!!
Su internet c'è gente che si fa spedire la radio e la sistema per 50 o anche 60 euro intervenendo all'interno della radio...
Bah... basta invece collegare le linee CAN A e CAN B (segnate sullo schema della radio) alle linee can della macchina.
Sulla Punto sono nell'alloggio dei fusibili, a destra del volante, c'è uno spinotto azzurro pieno zeppo di fili, ma basta prendere quelli nero/rosa e nero/bianco e tutto funziona!!! winner.gif Ci si mette mezz'ora solo perchè bisogna tirare i due fili dall'alloggiamento radio fino allo spinotto, altrimenti in cinque minuti è tutto ok. Se per caso non ce la si sente di fare simili "ponti", basta andare da un qualsiasi elettrauto e farsi tirare due fili dalle linee can fino alla radio, credo che con massimo 10/15 euro il tutto sia fattibile!

Edited by cpaolo67, 02 May 2012 - 04:00 PM.

Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users