Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Caravelle 3200 V6 4MOTION passo lungo


  • Please log in to reply
34 replies to this topic

#1
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Buonasera, sono sempre io il Capitanoghianda.
Ho aperto questo thread dedicato ai possessori, o a chi si vuol avvicinare a questo tipo di veicolo.
Questo poderoso monovolume e' dotato di un propulsore 3200 V6 capace di erogare a benzina la potenza di 173 KW a 6000 giri, ed e' possibile averlo anche nella versone 4motion.
E' comodo, spazioso ed ha 9 posti, con un ampio bagagliaio.
Propio nel vano bagagli ho installato 3 bombole in lega della faber, 2 da 95 litri ed una da 90 litri.
I kg. di gas naturale che ho caricato appena finito di montare l'impianto e' stato di 49 chili.
Ora deducendo che faccio i 14 km/kg. i km totali che dovrei percorrere sono circa 660.
Tengo a precisare che si faccio i 14 al kg. ma con una guida non tanto vivace anzi direi molto molto calma.
Quindi se qualcuno di voi volesse maggiori informazioni non esiti a contattarmi.cool.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
capitanoghianda ha scritto:
CITAZIONE
Questo poderoso monovolume...


Coff coff... intendevi dire FURGONE? laugh.gif

P.S. Potresti citare le punte velocistiche raggiunte dall'incrociatore metanizzato (ammicco ammicco) su autobahn (ammicco ammicco)? wink.gif

Ciao Capitano!
Se leggi, sono a metano...

#3
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Sile650 ha scritto:
CITAZIONE
Coff coff... intendevi dire FURGONE? laugh.gif


angry.gif tongue.gif

Sile650 ha scritto:
CITAZIONE
P.S. Potresti citare le punte velocistiche raggiunte dall'incrociatore metanizzato (ammicco ammicco) su autobahn (ammicco ammicco)? wink.gif

Ciao Capitano!


Allora a metano di GPS e da solo al ritorno dal benaco 190 km/s:P tongue.gif tongue.gif /hB) cool.gif

A benza 205 ma in altra strada cool.gif cool.gif cool.gif wink.gif

Salutation

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#4
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Altro dato interessante per testare l'autonomia del V6.

Ho fatto il pieno a Innsbruk, e sono partito per Bressanone. La mattina da Bressanone a Firenze, 2 ore e 54 minuti, e non ho finito il gas.
Poi ho fatto nuovamente il pieno e ne sono entrati 50,15 kg.per fare 497 km.(Innsbruk, Bressanone Firenze). 9,91 km/kg.cool.gif

In german language:

Andere interessante Daten zwecks die Autonomie des V6 prüfen.

Ich habe Innsbruk die volle Last gebildet und habe für Bressanone verlassen. Der Morgen von Bressanone nach Florenz, minuteren 2 Stunden und 54, und ich habe nicht das Gas beendet.
Dann habe ich eben die volle Last gebildet und sie sind einiges eingeben 50.15 kg.per, um 497 Kilometer zu bilden. zu Ihnen (Innsbruk, Bressanone Florenz). 9.91 km/kg.cool.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#5
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Ebbene si...... i semiassi del Caravelle son di BURRO angry.gif

Giovedi 20-03-2008 tornando dalla cena della chat di ...... wub.gif mi trovavo in autostrada, e fin li tutto ok.
Preciso che all'uscita del pub dove avevo cenato i Carabinieros, mi hanno fatto pure l'alcool test (ganzo!). Purtroppo alcuni amici....della chat....ehm...ehm.... wub.gif avevano alzato i gomito con la bottiglia e quindi ho dovuto pure fungere da NCC, con il Volkswagherino .
Dopo aver fatto l'ultima consegna rientro in A1, prima di Certosa c'e' una curva abbastanza bruttina e li, ci son entrato un po' alla stoner, ed il semiasse e giunto sbranghete!!!!! s'e' sbriciolahhho...... blush.gif

Dico io ma che razza di macchine costruiscono tongue.gif .

Ora il mitico incrociatore, e' al porto, che attende di essere aggiustato, naturalmente in garanzia.
Per domenica la vedo dura perche' mi hanno detto che sara' pronto per lunedi.

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#6
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ma non te lo avevano riconsegnato lo stesso? O ho capito male io?

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#7
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 2,100 posts
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Io credevo che il Caravelle avesse le sospensioni autolivellanti come lo Squalo della Citroen,
(chissà perchè POI.... non me lo ha detto nessuno....)
QUINDI ti ho avvalorato per quello,
ma SE NON LE HA è DURA che stia in piedi e viaggi con 3 ruote.....

Chiedo veniescion.....

Andrea, non n'è che rompendo i cojoneros te lo riconsegnano per sabato????
E' una domanda, suvvia....

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#8
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
CITAZIONE(nicovent @ Mar 31 2008, 08:29 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma non te lo avevano riconsegnato lo stesso? O ho capito male io?

Ciao Nico


No avevi capito bene. E' solo che poi mi son chiesto perche' me lo avevano se poi il viaggiarci comprometterebbe altre parti meccaniche. Ho chiamato e gli ho chiesto il perche'.....mi hanno risposto con un discorso che non c'ho capito na mazza, quindi ho riportato il mezzo in officina, pian pianino, e tutt'ora giace li in attesa di essere riparato a tutt'oggi il semiasse non e' arrivato. angry.gif
Forse arriva da SIDNEY angry.gif .
Spero che non accada piu', ma la prossima volta cambio officina volks. 10 gg per un semiasse mi sembrano un po' tanti.....

Volkswaghetion.......

CITAZIONE(Cicciodonny @ Mar 31 2008, 10:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io credevo che il Caravelle avesse le sospensioni autolivellanti come lo Squalo della Citroen,
(chissà perchè POI.... non me lo ha detto nessuno....)
QUINDI ti ho avvalorato per quello,
ma SE NON LE HA è DURA che stia in piedi e viaggi con 3 ruote.....

Chiedo veniescion.....

Andrea, non n'è che rompendo i cojoneros te lo riconsegnano per sabato????
E' una domanda, suvvia....


In piedi sta benissimo, e' a viaggiarci che e' pericoloso. Pericoloso per la meccanica. Essendo un 4x4 viaggia anche con tre ruote ma sforza tantissimo il viscoso che ripartisce la motricita'.
E se io facessi una guida un po brillante in pochi km romperei pure quello. Qiundi l'ho riportato da loro e sta li fermo in attesa di essere riparato.

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#9
Orobico

Orobico

    Praticante Ecologista

  • Members
  • PipPip
  • 124 posts
  • Location:Leffe
CITAZIONE(capitanoghianda @ Mar 31 2008, 06:57 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ebbene si...... i semiassi del Caravelle son di BURRO angry.gif

Giovedi 20-03-2008 tornando dalla cena della chat di ...... wub.gif mi trovavo in autostrada, e fin li tutto ok.
Preciso che all'uscita del pub dove avevo cenato i Carabinieros, mi hanno fatto pure l'alcool test (ganzo!). Purtroppo alcuni amici....della chat....ehm...ehm.... wub.gif avevano alzato i gomito con la bottiglia e quindi ho dovuto pure fungere da NCC, con il Volkswagherino .
Dopo aver fatto l'ultima consegna rientro in A1, prima di Certosa c'e' una curva abbastanza bruttina e li, ci son entrato un po' alla stoner, ed il semiasse e giunto sbranghete!!!!! s'e' sbriciolahhho...... blush.gif

Dico io ma che razza di macchine costruiscono tongue.gif .

Ora il mitico incrociatore, e' al porto, che attende di essere aggiustato, naturalmente in garanzia.
Per domenica la vedo dura perche' mi hanno detto che sara' pronto per lunedi.


Non disturbarti a cercare la causa del guasto, la sappiamo già: Gli hai dato troppo GAS!!!

Tony Binarelli
Già Metano72  Touran EcoFuel 20Km con 1€

#10
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ma sul Caravelle puoi bloccare i differenziali? mellow.gif
Si è rotto uno davanti o dietro?
Se leggi, sono a metano...

#11
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
ma quest'incrociatore non è che l'è della Lego? tongue.gif blink.gif

#12
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
CITAZIONE(Sile650 @ Apr 1 2008, 10:53 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma sul Caravelle puoi bloccare i differenziali? mellow.gif
Si è rotto uno davanti o dietro?



Si ho anche i bloccaggi inseribili da pulsante sul cruscotto, ma non erano inseriti. Gli ho usati una volta sola, in una condizione super estrema.
Ho ritirato oggi il mezzo, il tutto in garanzia blush.gif . Anche con l'impianto a metano aftermarket montato, non ho perso la garanzia.
Altre case, ti tolgono la garanzia, se installi un impianto.

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#13
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Fabiobologna davvero.... mi sto gia documentanto e a breve devo andare al nord, per vederne una.


Arhat dove vado con il furgone?? a far molte girate..... da ottobre 9000 km percorsi egregiamente, tranne la rottura del semiasse.
Ma quella me la sono un po' cercata.... comunque sia il comfort che le prestazioni sono davvero sbalorditive, si rompono i semiassi a metano figuriamoci a benza blush.gif blink.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#14
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
beh Capitano...quasi quasi se mi stuzzichi penso all'Ape50 di mio padre tongue.gif

dimmi un po'....cos'hai combinato per fare tanta bua all'incrociatore?

#15
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
CITAZIONE(Sile650 @ Apr 5 2008, 12:40 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Nico, bisogna bannare il Capitano, che se non la smette di metanizzare dell petroliere ci fa salire il prezzo del metano, perchè se lo ciuccia tutto lui!
Bei tempi, quelli della Suzukina!

tongue.gif





Sile650 sai com'e'..... andando in la' con gli anni, ho incominciato a soffrire di aerofalgia e di defecazio isterico, potrei sempre compensare..... ammesso che esista un macchinario per recuperare tutta quell'energia che mi ritrovo addosso e che non posso recuperare. blush.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#16
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
CITAZIONE(alessandro75 @ Apr 5 2008, 02:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
beh Capitano...quasi quasi se mi stuzzichi penso all'Ape50 di mio padre tongue.gif

dimmi un po'....cos'hai combinato per fare tanta bua all'incrociatore?



alessandro75 c'era un curvone esagerato vicino a certosa ed io per testare la petroliera, ci sono entrato a palla dando tutto il gas che poteva erogare, ed a meta' della curva ho sentito sbranghete!!!..... e dopo vibrare lo sterzo come se ci fosse la ruota bucata.
Poi sono andato in volks e mio hanno detto che c'era un semiasse rotto, io gli ho chiesto da che cosa poteva avere causato la rottura, ed il meccanico stupito, mi ha risposto che pure lui era sbalordito da questa rottura, perche' non gli era mai accaduto.
Forse non sa che da ora in poi e' bene che se ne tengono un bel po' di scorta blush.gif . tongue.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#17
arhat

arhat

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 46 posts
  • Gender:Male
  • Location:FC
CITAZIONE(capitanoghianda @ Apr 4 2008, 11:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Arhat dove vado con il furgone?? a far molte girate..... da ottobre 9000 km percorsi egregiamente, tranne la rottura del semiasse.
Ma quella me la sono un po' cercata.... comunque sia il comfort che le prestazioni sono davvero sbalorditive, si rompono i semiassi a metano figuriamoci a benza blush.gif blink.gif


E fai bene, malandrino, ma 3.200 V6 !! Che si fa così con quel povero metano ?? vuoi prosciugare i giacimenti ? unsure.gif

Ma non ci pensi a noi poveri Multiplisti con quei 90 cv scarsi che ci ritroviamo ??
© Metano dai tempi del cicchetto, dal 1977 e GPL dal 1984 ma il nonno usava il GPL dal 1966 sulla 124 Familiare. II Mami* - 06/2010 prima 06/2006-Autonomia Max-541,1! Min-390 Media globale consumi sui 125000 km 18,446 km/Kg. *Multipla Natural Power. E ricordati, la Mami, "Quando la guidi, non la vedi!"

#18
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(capitanoghianda @ Apr 5 2008, 09:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
alessandro75 c'era un curvone esagerato vicino a certosa ed io per testare la petroliera, ci sono entrato a palla dando tutto il gas che poteva erogare, ed a meta' della curva ho sentito sbranghete!!!.....


Nel forum delle Audi si dice:

"Va' pian bestia!"

rolleyes.gif

Se leggi, sono a metano...

#19
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Dopo la spacconata......caravellesca, una notizia favolosa....
Ho messo il nuovo record. Ho caricato il metano a signa, 4 erogatori, 3 multiple e l'incrociatore.
Le multiple hanno caricato metano e l'incrociatore era ancora li che aspirava.... blush.gif dry.gif .
Un multiplista mi ha detto... ma i che tu c'hai in bauliera.....tutte bombole??
Ed allora gli ho mostrato le 3 caravelle 44.gif .... e gli ho detto ora godete.
Il counter si e' fermato a 52.31 kg. Uno e' restato li a vedere quanto caricavo.
Poi ci ho viaggiato ed oggi sono nuovamente andato a signa a ricaricare, ho calcolato il tutto ed e' venuto
fuori, 15.92 km/kg.
Quando mi ha visto, i metanaro, m'ha detto rieccolo....

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#20
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
vacci quando chiude così vedi come ti sorride ciapet.gif 44.gif 44.gif




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users