Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Caddy EcoFuel: Ruotino, Ruota di scorta e Fix&go Kit


  • Please log in to reply
5 replies to this topic

#1
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Il corto dovrebbe avere 91H.

Il Maxi Life dovrebbe avere 94H.
Il Maxi Van dovrebbe avere 95T.

#2
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,300 posts
  • Gender:Male
  • Location:Siena
.....ma la versione metano per la scorta cosa prevede,il gonfia-ripara.riparti e quindi ruota di scorta di dimensioni normali,oppure è possibile avere dietro un ruotino?

POI dovrebbero spiegarmi i legislatori perchè con l'aftermarket e possibile usufruire del ruotino(se il costruttore lo aveva previsto all'origine)e non con gli OEM a parità di veicolo.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#3
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Appena sono sicuro dell'indice di carico (da libretto) recupero una gomma di dimensioni normali, come già fatto su Zafira.

Di serie l'EcoFuel ha il gonfia-ripara.

#4
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)

POI dovrebbero spiegarmi i legislatori perchè con l'aftermarket e possibile usufruire del ruotino(se il costruttore lo aveva previsto all'origine)e non con gli OEM a parità di veicolo.


Semplice!
Perchè si tratta di "omologazioni" differenti e siccome ogni omologazione ha un costo. Se il costruttore non prevede il ruotino di serie o come accessorio non lo include nella lista delle omologazioni da fare per quel determinato modello perchè evidentemente sarebbe un costo inutile.

Chiudo l'OT

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#5
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,300 posts
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Capisco che sono fortemente O.T, ma ci tenevo a ribadire che nei veicoli a metano, talvolta, le case costruttrici penalizzano con liste di accessori decurtate senza validi motivi tecnici.
Nello specifico, per fare un esempio, quando immatricolano le vetture tendono a scrivere sul Libretto di Circolazione 10 tipi di pneumatici, tanto per il 1.4 che il 3.2..........meno che per il metano.

Chi compra un veicolo a metano deve subire una decurtazione di accessori importanti pur pagando la vettura fior di quattrini......cui prodest?......scorri la lista degli accessori.....e leggi... non per metano...
Ora, un regolatore di velocità, piuttosto che un sedile scorrevole se fossero pericolosi dovrebbero essere tolti da una successiva visita per istallazione di un impianto in un'aftermarket, oppure aggiunti anche alle OEM.

giuro, fine OT.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#6
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Il gommista mi diceva che il cerchio in ferro è specifico per il Caddy in quanto è più spesso. e che quello di un Golf non sarebbe l'ideale.
Almeno questo mi diceva lui.




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users