Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Lancia Delta 1.4 T-Jet Ecochic: Consumi, Cariche e Autonomia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1
senensis

senensis

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
Salve,avrei due domande,una a cui possono rispondermi un po' tutti e una che rivolgo a qualche possessore della stessa macchina.....
Per i primi km è meglio alternare benzina e Gpl o si può tranquillamente viaggiare sempre a gas senza che ció comprometta la salute del motore ?
Come primo pieno sono ad un consumo di un litro per 11,1 km.......qualcuno ha dei raffronti' :D ?
Grazie

Messaggio modificato da senensis, 16 ottobre 2012 - 02:24


#2
explorer

explorer

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
  • Gender:Male
ciao senensis!
ho ritirato da appena 3 gg la mia nuova lancia delta ecochic!
dammi il tempo compiere qualche km e potremo fare qualche raffronto sui consumi!
ad oggi mi sai dire quanti litri ti entrano in un pieno e quanti km percorri?

#3
senensis

senensis

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
Come litri un paio di volte ne sono entrati 41, ma era proprio finito..
Più o meno con un pieno di Gpl percorro tra i 440 e i 470 km, con delle medie che si aggirano tra i 10.8 e gli 11.5

#4
rei99

rei99

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 46 messaggi

Appena presa, usata del 2012 con 50.000km.

Modello Ecochic, questa che ha tutto integrato... non vedo molta attiva la discussione purtroppo :ph34r:


Quotidianamente... Delta Ecochic.

Weekend: Epoche Passate


#5
rei99

rei99

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 46 messaggi

Giusto per utilità a chi dovesse comprarla usata... Versione 2012 con GPL integrato nel cruscotto della casa (m.y. 2012).

Dopo un mese e 5000km posso dire di essere soddifattissimo.

Finchè il GPL starà sui queste cifre (0.52/0.6€ al Litro) la Delta è persino più economica del precedente Qubo Natural Power, con tutt'altra abitabilità, velocità e confort. Consumo dai 9 agli 11.5km/L a seconda del piede, tendenzialmente MAI sotto i 10.5 se non a forti medie autostradali (oltre i limiti), ottima coppia che non fa rimpiangere minimamente il diesel, anzi il confort è nettamente maggiore e la rapportatura del cambio (spesso tallone d'achille di queste vetture) perfetta con le 6 marce.

Promossa, per quel che mi riguarda, a pieni voti.


Quotidianamente... Delta Ecochic.

Weekend: Epoche Passate


#6
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Hai fatto un conto di quanto stai risparmiando rispetto allo stesso modello a diesel?

#7
rei99

rei99

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 46 messaggi

Su 40.000km (la mia percorrenza annua), calcolando una media di consumo del diesel di 18km/l dove io faccio 10.6 di media circa, risparmierei 900€ oltre al bollo, finchè regge l'esenzione, ed al costo minore dell'assicurazione.

Ma al di la di questo, preferisco anche la guida rispetto al corrispettivo diesel...

In firma il mio tabellino Sprit!


Quotidianamente... Delta Ecochic.

Weekend: Epoche Passate





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users