Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Caddy EcoFuel: Guarnizione bocchettone di carico saltata

Rifornimento Metano Caddy

  • Please log in to reply
12 replies to this topic

#1
ajeje

ajeje

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 18 posts

Salve a tutti,

 

mi e' successa una cosa strana e volevo chiedere il vostro parere in merito.

Qualche settimana fa facendo rifornimento quando ero a 3/4 del pieno  e' saltato con un forte boato il mandrino della pompa.

Il benzinaio ha provato a riconnetterlo ma non c'e' stato nulla da fare. Quando dopo un paio di settimane, sono andato nuovamente a fare il pieno (presso un altro impianto) l'addetto al rifornimento mi ha fatto notare che era saltata la guarnizione nera a O che sta all'inizio della presa di carico e che senza di quella non era possibile fare piu' gas.

Per fortuna ne ha trovata un'altra e l'ha montata e tutto e' filato liscio.

La mia domanda e' : e' una cosa che puo' succedere normalmente o devo andare in assistenza per farla controllare ? Il benzinaio che mi ha installato la nuova guarnizione mi ha detto che di queste non se ne trovano in giro e che d'altraparte senza non e' possibile fare rifornimento.

 

Grazie

 



#2
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,300 posts
  • Gender:Male
  • Location:Siena

Non potrei giurarci,ma non ricordo di avere una guarnizione"esterna"sul bocchettone di rifornimento metano.......


Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#3
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Mai sentita una cosa del genere da quando vado a metano!  :blink:

 

Se la macchina è ancora in garanzia io andrei di corsa in concessionario a pretendere l'immediata messa a punto dell'auto!


Se leggi, sono a metano...

#4
ajeje

ajeje

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 18 posts

Non potrei giurarci,ma non ricordo di avere una guarnizione"esterna"sul bocchettone di rifornimento metano.......

 

In effetti non e' facilmente visibile. Si trova all'inizio della presa di carica e per vederlo devi spostarti di lato. Anche io ne ignoravo l'esistenza, ma ti assicuro che senza non puoi fare gas, perche' il mandrino non ha tenuta. Come si fa a postare una foto?



#5
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

 Come si fa a postare una foto?

 

Puoi caricarla su un sito di hosting, tipo image shack, e poi inserisci il link creato tramite il tastino "inserisci immagini" qui presente.


Se leggi, sono a metano...

#6
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 435 posts
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever

Nella valvola di carica effettivamente è presente un o-ring: nella mia Astra una volta era fuoriuscito e l'addetto al rifornimento l'ha reinserito


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#7
ajeje

ajeje

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 18 posts

Puoi caricarla su un sito di hosting, tipo image shack, e poi inserisci il link creato tramite il tastino "inserisci immagini" qui presente.

 
OK grazie dell'indicazione. Ecco l'immagine. Foto.
 
La guarnizione e' quella indicata dalla freccia rossa. Sapete dirmi dove posso trovarla e se e' normale perdersela durante un rifornimento?
Grazie.

#8
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Non è sicuramente normale, probabilmente non era ben serrato il dado esterno, o l'o-ring stesso era difettoso.
 
Ad ogni modo l'o-ring (9,19x2,62) lo puoi ordinare direttamente in V.A.G., il suo codice è WHT003418 , credo che costi pochi euro ;)
Se leggi, sono a metano...

#9
ajeje

ajeje

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 18 posts
Sei un grande !
Mi puoi anche dare un link?
Grazie

#10
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Non ci sono link.

Ti consiglio di mettere il codice su google, negono fuori un po' di siti in giro per il mondo che ce l'hanno in vendita, ma fossi in te chiederei in VAG. Spesso sui pezzettini così piccoli il prezzo è paragonabile a quello dei fornitori non ufficiali.


Se leggi, sono a metano...

#11
ajeje

ajeje

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 18 posts
Ti ringrazio ... una curiosita', non dirmi che sei riuscito a metanizzare anche quella deliziosa 126 verde pisello dell'epoca mia ?

#12
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

No, quell'immagine proviene dalla rete. Io ne avevo una identica rossa, e prima o poi me la ripiglio uguale. ;)


Se leggi, sono a metano...

#13
ajeje

ajeje

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 18 posts

Morale della favola ...

Ho ordinato il gommino alla VW e lì'ho pagato ben 11 euro.

Pensavo che data la cifra la bustina ne contenesse 3 o 4. Invece quello e' il prezzo del gommino (Anello di tenuta) singolo !!!

Ma perche' gli accessori costano cosi' tanto ? Potevo davvero comprarne uno simile da un ferramenta qualsiasi ?

 

Grazie comunque di tutte le preziose informazioni.

:D






0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users