Normativa Pneumatici e Cerchi: Decreto n.20 del 10/01/2013
#7
Inviato 09 aprile 2013 - 10:16
Uhm... non capisco cosa cambi.
Già adesso la motorizzazione era disposta a mettere sul libretto le gomme che voleva, se avevo il nulla osta del costruttore dell'auto (che ovviamente risponde picche).
Figurarsi se si romperanno le balle ad omologare sul Caddy i 20" che vuole Fabbio...
#8
Inviato 09 aprile 2013 - 10:54
#9
Inviato 09 aprile 2013 - 11:28
[inizio OT]
Tipico esercizio di politichese italico.
Commissioni al lavoro, riunioni, tavoli tecnici, un gran facite ammuina per... niente.
Ed intando gettoni di presenza, auto blu che girano, malloppi di carta stampati ed ordinati da millemila segretari... [fineOT]
#10
Inviato 09 aprile 2013 - 09:04
In teoria se un costruttore di cerchi si prende la briga di omologare(in Italia)un nuovo cerchio con nuove misure di pneumatici per un determinato veicolo la nuova normativa lo consente......quale è allora la fregatura,o per meglio dire "le cose fatte all'italiana?".....la legge non consente di adottare la certificazione TUV come prova per consentire la modifica,ma pretende una certificazione italiana.......figurarsi se un'azienda,poniamo O.Z che esporta in tutto il mondo,che ha speso fior di quattrini per farsi certificare i cerchi al TUV si mette a fare una certificazione italiana che vale SOLO nel nostro Paese.......farsi certificare al Tuv per vendere 100 ha un senso,farsi certificare solo in Italia per vendere 1.......non ha senso!!!!!
Comunque per vedere una omologazione italiana occorrerà un anno!!!!!!tanto si sono presi i costruttori di cerchi per produrre la certificazione.......poi,forse,probabilmente,si potrebbe anche tenere conto della omologazione tedesca(TUV),ma rigorosamente tradotta in italiano!!!!!
P.S ......piccolo O.T.....ma l'Europa serve..........o non serve?... To be, or not to be: that is the question........
Messaggio modificato da metaoui, 09 aprile 2013 - 10:09
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