Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Nissan Leaf raggiunge quota 10.000 unità prodotte in Europa


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Redazione

Redazione

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 481 messaggi
  • Gender:Male
Sylvie Lailler si è aggiudicata la 10.000a Nissan LEAF in Europa, consolidando lo status dell'avveniristica automobile a zero emissioni, come il veicolo elettrico più venduto di tutti i tempi.

Sylvie Lailler è un'infermiera, che utilizzerà Nissan LEAF per visitare a domicilio pazienti anziani e spostarsi con la famiglia durante il fine settimana. Ha acquistato la sua Nissan LEAF nella concessionaria di Mantes-la-Jolie, vicino a dove abita, nei pressi di Parigi.

Sylvie Lailler ha scelto la family car 100% elettrica, dopo essere rimasta piacevolmente stupita durante il test drive: “Considerato il mio lavoro, ho scelto questa auto proprio perché garantisce costi di gestione contenuti. Allo stesso tempo, mi serviva un'auto per la famiglia e volevo un veicolo a zero emissioni che sostituisse la mia vecchia berlina diesel. Nissan LEAF è la soluzione perfetta. La mia famiglia era piuttosto restia ad acquistare un veicolo elettrico, ma dopo il test drive mio marito mi ha detto che l'avrebbe guidata anche lui per andare al lavoro, anche se io non gli lascio le chiavi tanto facilmente!”

Sylvie ha poi continuato: “Come infermiera, so bene quali effetti abbia una scarsa qualità dell'aria sugli abitanti di Parigi; perciò mi fa piacere quando penso che nel mio piccolo faccio la differenza, guidando un'auto elettrica. La utilizzerò soprattutto per motivi di lavoro, per raggiungere i miei pazienti, ma sto anche pensando di caricare la mia LEAF sull'Autotrain e andare nel sud della Francia con la mia famiglia per le vacanze estive.”

Dopo l’inizio delle vendite in alcuni mercati europei selezionati da marzo 2011, Nissan LEAF è ora disponibile in tutta la regione, visto l'aumento della domanda di veicoli elettrici. Il Direttore della divisione Veicoli Elettrici di Nissan Europa, Jean-Pierre Diernaz, è felice di aver raggiunto il traguardo delle 10.000 unità vendute: “Questo è un momento importante per le auto elettriche in Europa e arriva in un periodo di forte crescita delle vendite di Nissan LEAF nella regione. A marzo abbiamo venduto oltre 1000 LEAF, segnando un record mensile dal lancio dell'auto. Ad aprile, invece, ci siamo classificati al secondo posto fra i veicoli più venduti in Norvegia.”

Diernaz ha poi aggiunto: “Stiamo assistendo a un cambiamento nell'approccio alla mobilità elettrica: sempre più persone acquistano auto elettriche e le relative infrastrutture si stanno sviluppando a ritmo serrato. Abbiamo tagliato questo traguardo proprio mentre ci prepariamo a lanciare sul mercato la nuova Nissan LEAF prodotta in Europa con oltre 100 migliorie.”

Realizzata in Gran Bretagna, la nuova Nissan LEAF sarà disponibile in Europa il prossimo mese, con oltre 100 modifiche e miglioramenti ispirati ai consigli e alle esperienze di guida reali dei clienti.

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users