Due anni ed un mese fa ho fatto istallare un impianto GPL sulla mia Toyota Corolla Verso.
Mi hanno proposto un impianto EMMEGAS che ha una particolarità: inietta una piccola quantità di benzina così le valvole rimangono più lubrificate (oltre al kit dosatore di olio).
Un mese fa, prima della scadenza della garanzia, ho fatto il secondo tagliando.
Ora mi succede che il motore non passa più a gas, neanche manualmente (è da notare che ho fatto in totale 20.000 kilometri con il GPL perché non faccio molta strada).
Ho fatto controllare il difetto dall'installatore il quale ha diagnosticato il guasto della centralina.
Morale della favola ho sostituito la centralina che mi è costata 170 euro soltanto (si fa per dire) perché l'installatore non mi ha messo un conto la manodopera.
EMMEGAS interpellata mi ha risposto che dovevo smontare la centralina, inviarla a loro che avrebbero provveduto ad inviarla ad un centro di riparazioni per farla se possibile riparare poi me la avrebbero rispedita, il tutto a mio carico perché la garanzia era scaduta da un mese.
Non mi sembra una buona pubblicità per EMMEGAS una centralina bruciata ad un mese dalla scadenza della garanzia e 20.000 kilometri.