Sono incappato in un problema piuttosto fastidioso, specie con questi caldi.
Non avevo mai ricaricato l'aria condizionata e sentivo che negli ultimi tempi non era proprio il massimo, pur funzionando ancora. Quest'anno mi sono deciso a ricaricare il gas che in effetti era quasi finito ed appena riconsegnatami la macchina ho notato subito una differenza netta. Fresco per dire fresco!
Il problema è che dopo 2 settimane la carica si è esaurita ed il gas è fuoriuscito tutto. Zero pressione tanto che non si accendeva nemmeno il compressore. Sono tornato dallo stesso fornitore che ha preso atto del problema e mi ha rifatto la carica senza volere nemmeno i soldi della manodopera. Ha provato quindi a vedere se ci fossero perdite ma non ha riscontrato nulla. Alla fine ha ricaricato nuovamente e tutto è tornato a funzionare.
Altra settimana buona e poi il gas è sparito nuovamente!
Sono andato dal meccanico che ha collegato il computerino il quale non riusciva a comunicare con il sistema (non riusciva proprio a connettersi all'impianto nella schermata relativa al climatizzatore) quindi nemmeno lui mi ha saputo dire di più.
Qualcuno mi ha detto che qualche volta è capitato che il radiatore avesse delle microperdite e che però era un pezzo costoso da cambiare e non era il caso di provare senza essere sicuri.
Qualcuno mi sa indicare qualche strada da percorrere?.