Ciao, vi pongo una domanda facile facile: indovinate un pò quando è più probabile che un'auto può darvi noie? Risposta (scontata): molto probabile che lo farà durante un perieodo festivo! E' non è certo la prima volta!
Vabbè...vengo al dunque, ho un impianto aspirato Romano di circa 4 anni su un Punto 75 prima serie. Oggi non voleva saperne di partire, nel senso che la batteria è ok il motorino d'avviamento girava al max ma nulla di più. Dopo vari tentativi, e nel timore di scaricare la batteria, ho provato a mettere l'interruttore di selezione posizionato a BENZINA, ma nulla di nulla! Poi, nella sfiducia più totale ho provato la selezione (quella centrale) a GAS e...fortunatamente l'auto, dopo 15 minuti di precenti inutili tentativi, è partita!!!
Strano...di solito è sempre il funzionamento a gas che da noie...!
Ho riprovato più volte dopo durante il giorno è, morale della favola, la Punto va solo a gas, se seleziono benzina o partenza a benzina non va nemmeno in moto. Cosa può essere? Costo per risolvere la cosa?
Dopodomani riapre l'istallallatore che mi ha fatto l'impianto 4 anni fa e vorrei portargli l'auto con un minimo di congnizione sul problema. Dal 2009 ho fatto solo 10.000 km ca. dato che sono passato al gas solo per problemi di ZTL. Comunque da allora l'auto non mi ha mai dato problemi. Unico neo il fatto che da un anno circa l'auto ogni tanto e come se accusasse dei...vuoti di carburazione (anche se il carburatore non c'è) e riprende la marcia dopo un piccolo scoppiettio che avverto, credo(?), nella parte anteriore. Visto che mi ci trovo gli farò presente anche questo. Secondo voi, qual'è il problema? Non ncredo riguardi il polmone vista la breve percorrenza...o no?
Aspetto i vostri consigli. Ciao!