Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Auto a legna: 10km/cassetta di legna


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1
Gustavo

Gustavo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
Ciao a tutti:
Volevo mettere a conoscenza di questo esperimento ben riuscito da dei giovani Svedesi.

http://www.vedbil.se/indexe.shtml

Saluti
Gustavo

#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Fortissimo! :woohoo:

Ho delle foto dei primi Maggiolini attrezzati con un gasogeno compatto sotto al cofano anteriore (leggermente pił bombato del solito).
So che anche da noi molte auto vennero attrezzate in tempo di guerra per andare a carbonella.
Se leggi, sono a metano...

#3
Metanomobile

Metanomobile

    Praticante Ecologista

  • Installatore
  • StellettaStelletta
  • 166 messaggi
  • Gender:Male
Mio nonno mi raccontava che subito dopo la guerra utilizzava una Balilla alimentata a Gasogeno e che per farla funzionare la mattima appena sveglio scendeva in pigiama ad accendere la caldaia cosi nel tempo di lavarsi e vestirsi la produzione di gasogeno era garantita.

#4
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Sarebbe interessante, realizzare un proto con la mia vecchia stufa a pellet che ho sostituito in casa e mettendola in garage.
Sarebbe da prendere il montarla nel cassone del fuoristrada fare i raccordi necessari, ed il gioco e' fatto.
Anche perche la stufa a pellet non necessita di accendersi manualmente, fa tutto in automatico. ed il pellet al minimo se bastasse ne brucia solo 800grammi a l'ora.
Tutto sta a vedere se il gas prodotto basta a far funzionare il veicolo. Se non bastasse basta aumentare il carico del pellet.

saluti.

p.s. metanomobile trasformiamo il range a GASOGENO? un bel V8 a legna sarebbe interessante..... poi a l'ecorally ci si va a gasogeno.... winner.gif sarei primo nella mia categoria.

saluti

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#5
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Si potesse fare mi scappa da ridere sui costi d'esercizio.... Il pellet lo trovo a 18 cents al kg.! e pensare che il metano va a 89 cents al kg 44.gif

saluti

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users