Avellino-Zugo (CH) (no autostrada) via Ferrara-Bergamo (a metano)
Inviato 22 ottobre 2013 - 10:25

Chiedo quindi quali percorsi alternativi alla A1 e alla A14 posso fare potendo dividere l'intero viaggio in tre tappe.
Auto Touran a metano con 350 km di autonomia (sulle statali anche di più).
Meglio ad es. andare per la SS 16 o salire per la Orte-Ravenna da Terni? E cosi' via su statali e tangenziali e superstrade senza pedaggio o limitandole al minimo.
Grazie.
Inviato 22 ottobre 2013 - 12:18

Allora, nell'ordine, proprio proprio per tagliare al massimo le spese.
Telesina fino a Caianello (ma qua credo che tu sappia)
Poi in coppa all'A1 fino ad Orte (e qui adda pagà!)
Orte Ravenna tutta d'un fiato!!! (superstrada free, un po' scassata, ma free)
A Ravenna ti fai mezza tangenziale e segui per Argenta sulla SS16 Adriatica, in quel tratto leggermente scorrevole, attento a non sbagliarti nella zona di Lugo, hai anche il distributore ad Argenta, Portomaggiore è lì vicino.
Da Portomaggiore a San Pellegrino....non è proprio nu babà...
Arriverei a Ferrara Sud e prenderei la A13, poi esci a Rovigo Villamarzana e ti fai la superstrada Rovigo Verona free ed imbocchi la A4 a Verona Sud (adda pagà).
Ora, o ti fai tutta autostrada, oppure tenti la "Mandragata": esci a Brescia Est e ti fai tutte la tangenziale di Brescia più o meno fino ad Ospitaletto (Segui per Ospitaletto), e poi segui per Bergamo e ti butti in statale. Dopo un 30 minuti dovresti stare in zona tangenziale di Bergamo ed a quel punto segui per la Valbrembana, un buon Valcalepio ed arrivi bello 'mbriaco dai tuoi amici a San Pellegrino!.
GRAN FINALE: Addo' svalichi? O passi per Chiavenna e poi fai il pieno a Chur in Svizzera, è più corta, ma molto più lenta soprattutto fino a Splugen. Oppure devi riscendere ed andare a Chiasso, o peggio per Sondrio Tirano....
Ultima delle ultime: risalire da Torino, Ginevra, mezzo giro del Lago fino a Losanna,Berna, Lucerna, Zugo...è un po' più lunga ma ti ammazzi dalle risate!!!!!!Soprattutto mentre la sto scrivendo...
Scherzo
Forse mi butterei dallo Splugen...
Tutto chiaro Guaglio'?
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users