
#28
Inviato 17 febbraio 2014 - 08:51

Ieri ho provato a smontare le candele.
Ho provato ma non ci sono riuscito.
Ho avuto paura a forzare eccessivamente così ho messo del WD40 intorno al bordo delle candele con la speranza che penetri e sblocchi il tutto.
Ci sono "tecniche particolari" da seguire in questi casi?
#30
Inviato 17 febbraio 2014 - 08:29

se è parecchio tempo che sono lì la gisa del basamento può "grippare"
inisisti, magari con una chiave migliore
www.ilRasoio.com
#31
Inviato 20 febbraio 2014 - 09:04

Con l'ausilio di un morsetto da fabbro ho allungato artigianalmente il manico della mia chiave così da poter agevolmente sbloccare le candele che erano effettivamente grippate! :-)
Le nuove candele sono tutta un'altra musica non c'e' che dire! :-D
#34
Inviato 17 marzo 2014 - 09:50

Domani mattina presto porto anche le bombole dal meccanico che,questa sera, mi ha messo una pulce nell'orecchio :
secondo lui dovrei cambiare con molta probabilità le valvole montate sulle bombole per ragioni di sicurezza.
Se troppo vecchie potrebbero essere bocciate in fase di collaudo (come pare gli sia già accaduto) per cui , se di un certo tipo, dovrei sostituirle con altre che mi procurerebbe lui.
Questi ritrattamenti in corso d'opera mi mandano un pò in bestia ma stiamo a vedere cosa mi dice domani....
Qualcuno ne sa qualcosa in merito per caso?
Grazie!
#36
Inviato 18 marzo 2014 - 02:12

Grazie mille Giulio ma credo che non ci troviamo con i tempi...
Sono passato questa mattina alle 8:30 al volo dal meccanico per portargli gli spessori delle molle ed ho visto che la macchina era già a cofano aperto . A suo dire dovrei sostituirne solo una delle due (ma sono identiche?!?) per la cifra di €60,00 .
Giovedì sera / venerdì mattina dovrebbe essere pronta.
#39
Inviato 22 marzo 2014 - 12:22

Questo pomeriggio ho ritirato la macchina dall'installatore Laziogas ( o Romano autogas che dir si voglia).
Il minimo a metano è ancora ballerino ma tra 2/3 pieni di metano dovrò tornare per farmelo registrare meglio così, nel frattempo, il polmone farà amicizia con il vecchio motore Kent.
Ho potuto provare poco la macchina ma, nel breve tragitto fino a casa di circa 10km , l'ho sentita poco più fiacca di prima; francamente me la ero immaginata (da profano) molto più seduta.
Meglio!
Per il resto è tutto come avevo previsto :
-perfetti i distanziali consigliati da Giulio;
-commutatore e livello a 4 led verdi a portata di mano (e di occhio) alla sinistra del volante;
-switch broda/metano con un colpo di gas fino a 2500 giri/min;
-Garanzia di 7 anni sui componenti marcati Romano mentre sugli altri (soprattutto elettrici/elettronici) è di 2 anni;
Il lavoro finora è stato eseguito molto bene dall'Officina GreenMotor ed il prezzo (e che prezzo!) ne è valsa proprio la candela!
Alla strada , ora , l'ardua sentenza.
Per le foto stay tuned.
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