Ciao da Bologna
Causa defungimento definitivo della mia auto di scorta (Yaris del 2002 290.000 km) ho metanizzato un'auto che aveva solo 113.00 Km già di proprietà in famiglia, una panda 1^ serie del 1993, la mia è la SELECTA 1.1. fire, per i molti che non lo sapranno la Selecta è (era) quella col cambio automatico CVT a variazione continua (versione singlepoint, la multipoint è uscita nel 1994).
Impianto BRC con variatore, bombola 100 lt che riempie il baule (al collaudo non mi hanno passato la bombola da 20 lt sottoscocca ) 430 km di autonomia, e considerando che il CVT fà consumare pareecchio va bene.
Appena ho le foto le metto in galleria (c'è ancoera? è un po che non scrivo...) ma solo dopo che ho finito le modifiche ..ho già montato volante momo in legno, portapacchino dell'epoca stile 4x4 e sto montando cerchi in lega, antinebbia cromati, presa d'aria big sul cofano e ..alettoncino preso da un after market Twingo.
Quisquilie a parte la macchina va bene, devo far risolvere (non all'istallatore BRC che non ci cava i piedi....) solo un difetto: in media una volta su 30, quandio riparto dopo il semaforo rosso o in colonna la macchina si spegne (e ovviamente non lo fa mai quando la faccio controllare... . Se qualcuno ha riosolto difetti analoghi accetto consigli.
A presto per news. In ogni caso il metano ti da ancora oggi una mano anche a far rescuscitare auto che altimenti dovresti rottamare.. e con la micragna che impera.....
Ciao da Metapabis