Era un pezzo che non mi vedevo questa discussione
Angelo, sicuramente ho bisogno di dritte
Devo arrivare in Lapponia, ma ben lontano da Capo Nord (non ci tengo ad arrivarci)
In linea di massima il tragitto è quello ipotizzato: all'andata attraverso Danimarca, --> Ponte di Malmo --> Svezia, sosta a Stoccolma, Traghetto --> Turku, penso sosta ad Helsinki, con, forse, un giorno a Tallin (1 h di aliscafo da Helsinki) e tirata fino in lapponia, dove, dopo la cerimonia, resterei qualche giorno a strafogarmi di mirtilli e poi devo decidere che strada fare per tornare verso sud: potrebbero essere sia la Svezia che la Norvegia.
Per pernottare in questi paesi, stavo pensando ad andare a caccia di bungalow (ho visto in rete che non hanno costi proibitivi)
Una volta tornati in Danimarca ci sarebbe il premio Legoland per i bimbi (anche per me: Legoland 15 anni fa mi ha lasciato a bocca aperta) seguito, dopo un paio di giorni, dall'Europa Park (questo io lo eviterei, ma non i miei figli)
Angelo, hai suggerimenti/ dritte per pernottamenti/rifornimenti?
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:
Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:
1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,
1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato
2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km