Salve a tutti,
apro una discussione in quanto ho bisogno di alcuni pareri su quanto segue:
ho un fiat grande punto gpl, già uscita dalla casa con impianto gpl. La macchina ha circa 28800 km. Fatto il primo tagliando all'officina autorizzata fiat. due giorni fa mi si accende la spia del motore mentre sto andando allegramente a gpl. leggo cosa vuol dire tale spia sul manuale e scopro che è dovuta a cattiva combustione del motore. spingo il pulsante che mi fa commutare a benzina e tutto torna normale. Vado all'officina già menzionata, mi fanno un controllo alla centralina e come risultato esce fuori sostituzione iniettori. Il punto è che nel preventivo mi mettono anche un filtro nuovo. Il che mi fa sospettare fortemente che non mi abbiano a 20000 km sostituito il filtro gpl. Solo allora mi fanno accenno agli additivi per pulire l'impianto e dicono che è colpa del gpl sporco che mi ha intasato gli iniettori. La mia domanda è: può essere invece che quei dementi non mi abbiano controllato il filtro a tempo e ora? Faccio bene da ora in poi far sostituire il suddetto filtro ogni 10000 km e aggiungerci ogni 10000 km a filtro cambiato l'additivo?
Messaggio modificato da AndAll, 11 aprile 2014 - 05:17