Opel Ampera: Discussione Generale
#101
Inviato 29 agosto 2018 - 05:36
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#102
Inviato 14 dicembre 2018 - 09:33
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#104
Inviato 21 dicembre 2018 - 09:12
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#105
Inviato 29 dicembre 2018 - 07:08
Sarebbe stata, forse, la mia naturale evoluzione.
Ora di 4wd ibridi c'è poco e tutto a caro prezzo. E che non mi fanno impazzire (come tipologia).
Se avessero implementato una struttura come la Volt e 2 motori elettrici per farla diventare 4wd non sarebbe stato male.
#106
Inviato 31 dicembre 2018 - 09:34
(....) Se avessero implementato una struttura come la Volt e 2 motori elettrici per farla diventare 4wd non sarebbe stato male.
Sarebbe un UPGRADE davvero notevole!
Ecco, partire dal buono di quel progetto, mettendo però i motori tra le ruote, come fa Tesla e pochi altri :-)
(ma lasciando il motogeneratore davanti per prendere aria) e sfruttare meglio il vano batterie, verrebbe un veicolo più alto, ma sicuramente interessante: se FCA volesse considerarlo per i suoi ventilati progetti sulla 500 XPHEV avrebbe già risolto parte dei problemi di gioventù che un progetto nuovo, sui cassetti a prender polvere del CRF (con la Multipla ibrida a metano) ha sempre avuto!!!
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#107
Inviato 18 gennaio 2019 - 04:28
altro articolo su GM e le sue OTTIME batterie! (VOLTEC, VOLT e BOLT!)
https://www.dmove.it...xAqngUZ_KXfssDM
un estratto utile: "
In realtà questa dichiarazione andrebbe un minimo contestualizzata. È infatti cosa nota che alcuni clienti Bolt hanno avuto una sostituzione della batteria in garanzia, così come un aggiornamento software per individuare eventuali difetti nelle celle al litio. La dichiarazione di Mary Barra fa quindi forse riferimento alle sostituzioni dovute a degrado da usura, e non ai difetti.
In effetti dai dati circolati finora pare che le batterie GM, prodotte da LG Chem nel formato pouch - a sacchetto - siano di ottima qualità e molto resistenti, tanto che nemmeno vetture della prima generazione di Volt e Opel Ampera hanno mai avuto necessità di un cambio batteria per degrado.
"
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#108
Inviato 11 ottobre 2019 - 05:22
RESET alta tensione Ampera
Consiglio NUMERO VERDE AMPERA (800 089 741) ti manda in officina dove sanno cosa fare.
(consigliato Stefano alla concessionaria Autozai a Verona!)
Riposizionato cablaggio sensore vaschetta, sostituita la vaschetta e relativo sensore, aggiornate le centraline e il gioco è fatto. Spesa Zero, tutto in garanzia. Attenzione che molte oggiciane vogliono comunque far pagare gli aggiornamenti.
Inutile sostituire il sensore o la vaschetta, il problema non si risolve: bisogna rifare e spostare il cablaggio del sensore Vaschetta di Raffreddamento.
L'auto si può usare come una ibrida non plugin ma va solo a Benzina.
Qualcuno è riuscito a spegnere alcune spie staccando la batteria (dietro al baule) allontanando i telecomandi - levando il Fusibile di ALTA TENSIONE - Entrando nella programmazione a fare il reset. Ma comunque ti manca l'aggiornamento. Ma bisogna essere abbastanza esperti.
La riprogrammazione dell'HCPM2 è l'unico modo di resettare quell'allarme ma in genere non è nemmeno lei ad emetterlo ma il BECM (il modulo di controllo della batteria)
Quindi, a cascata BECM > HPCM2 > ECU del veicolo
Il problema è che i centri assistenza hanno imparato a pappagallo a caricare il firmware dei clienti che si presentano con questo problema che, di fatto, non risolve ma semplicemente resetta, col tempo si ripresenterà di nuovo, dato che tutto è come prima.
Di recente è resa disponibile una nuova versione e ricaricare l'HPCM2 (Hybrid Powertrain Control Module 2 or HPCM2 ovvero un modulo di controllo) e significa davvero aggiornarla a qualcosa di nuovo.
Poi dopo aver aggiornato per davvero il firmware dell'HPCM2, ci sono seri problemi di coerenza con quello del BECM, la mia auto andava in allarme entro 12 ore, anche se non era sotto carica, e questo è quello che non avevano capito in assistenza dove avevano aggiornato solo HPCM2 e mi avevano rimandato a casa, svariate volte.
L'aggiornamento del BECM ha finalmente riportato coerenza tra le due centraline (nel mio BECM c'era una versione atavica) e l'auto ha ripreso a caricarsi come prima.
Ma ecco che con questo aggiornamento vi è il problema della ridotta autonomia.
Messaggio modificato da mito1960, 11 ottobre 2019 - 05:27
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#109
Inviato 15 novembre 2020 - 04:44
Adesso mi dicono stanno iniziando i veri problemi per chi ha la VOLT di Chevrolet. PS: Chevrolet si è ritirata dall'Italia? credo....
qualcuno che conosco con la Volt - "GUASTO ALTA TENSIONE" è passato a officine autorizzate Opel; e sembra dopo vani tentativi sia stato rimandato a casa con il guasto - perché i software Ampera e Volt non erano compatibili.
Messaggio modificato da mito1960, 15 novembre 2020 - 04:45
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
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