Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Citroen DS3


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1
caty

caty

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Ciao volevo porvi una domanda voi che sicuramente ne sapete di più di me di auto... :rolleyes:  Vivo nelle Marche e vorrei comprare un auto a metano perché la mia consuma molto :unsure:    e faccio molta strada. La citroen mi ha proposto la nuova DS3, che se anche non monta il metano però con una modifica fatta dalla casa riescono a farla....Voi cosa dite? Qualcuno di voi ha Citroen a metano?? Se dovessi comprarla e poi va male  :angry:



#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Ciao Caty benvenuto/a, quel che intendi fare è una semplice conversione a metano bivalente (cioè l'auto oltre che a metano manterrà la possibilità di andare a benzina).

 

Sposto la tua richiesta nell'area corretta dedicata alle Citroen. ;)


Messaggio modificato da Sile650, 28 ottobre 2014 - 06:39

Se leggi, sono a metano...

#3
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Eccoci qui.

Dunque, la modifica che ti fanno non è "della casa", ma una trasformazione aftermarket che il concessionario affida a qualche installatore.

Questo non significa che debba essere una scelta sbagliata, spesso gli impianti aftermarket (se fatti bene) danno soddisfazioni maggiori di quelli di serie.

 

Detto questo, la DS3 viene prodotta con motori che vanno dal 1.2 da 82cv al 1.6 da 165.

Tu che motorizzazione ti stavi riferendo?


Se leggi, sono a metano...

#4
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna

Mi accodo dicendo che se l'impianto è nero su bianco sul contratto e loro garantiscono possibili danni, io la prenderei.

 

Il motore sarà di certo il 1.2 VTi.

 

Il 1.6 THP non dovrebbe essere metanizzabile. Forse a Gpl qualcuno ha osato, ma non ne sono sicuro. Non ho sentito ancora nessuno.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users