Salve a tutti...mi accingo ad installare un impianto a metano sequenziale sulla mia pantera...si accettano commenti..riflessioni..esperienze...critiche...grazie a tutti per la collaborazione.

Alfa 159 1.8 MPI a metano
#7
Inviato 16 gennaio 2016 - 05:56

Salve! Anche io ho montato un impianto GPL sulla mia 159 1.8 del 2008 (comprata usata ad agosto 2013) con 84000 Km; ho fatto circa 12000 km e per ora tutto ok.
Vivo a Salerno ed ho montato un impianto Romano euro 5 che è perfetto.
Ho cambiato le candele ed ora mi si è rotta la pompa benzina.
Questo è un problema serio perchè si trova solo come ricambio originale e costa circa 300 euro!
Mantenere sempre il serbatoio con almeno 20 litri di benzina ed usarla anche per pulire sede valvole.
#8
Inviato 19 gennaio 2016 - 03:32

Ciao Ninof, non sono un tecnico ma ormai è un paio d'anni che ho la 159 gasata a GPL. Credo che il problema della pompa derivi dal fatto che hai usato esclusivamente GPL (probabilmente usata molto mentre eri in riseva).
Io metto 10 euro di benzina e quando si accende la spia rimetto altri 10 euro. Ogni 50 km di ciclo extraurbano o autostradale faccio 5 km a benzina.
Con questi accorgimenti dopo 35.000 km tutto bene. Anche il gioco valvole che ho fatto controllare a 30.000 era ok.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users