Buonasera a tutti i presenti.Vorrei sapere se doopo i primi 4 anni dall'immatricolazione le bombole del metano vanno revisionate o sostituite completamente. In attesa di una vs risposta saluti a tutti i presenti nel forum.
giollino29
.........le bombole del metano........
Metallo o composito?
Seat Mii style ecofuel 31/7/2019
24/4/2025:
tot Km 149790--consumi medi 35km/kg 0,0364 €/Km
€/kg=0,934 fino al 13/9/21--1,433 dal 13/9/21-- 1,250 dal 16/3/23
benzina km 3269,7 litri 168,92 € 293,66
------
2006-2019 Multipla N.P. Dynamic Km 356062
Buonasera a tutti i presenti.Vorrei sapere se doopo i primi 4 anni dall'immatricolazione le bombole del metano vanno revisionate o sostituite completamente. In attesa di una vs risposta saluti a tutti i presenti nel forum.
giollino29
ATTENZIONE...PER CHI VUOLE ACQUISTARE O PEGGIO (COME ME) POSSIEDE ZAFIRA TOURER A METANO LA REVISIONE BOMBOLE SI FA' DOPO I PRIMI 4 ANNI E POI OGNI 2. COSTO 250 EURO....OGGI FRA 2 ANNI SI VEDRA'...MA COSA GRAVISSIMA SE UNA O PIU BOMBOLE NON PASSANO REVISIONE COSTO A CARICO DEL PROPRIETARIO 1500 CADUNA.
OLTRETUTTO L 'IMPIANTO DI QUEST AUTO HA SEMPRE PROBLEMI A ME TRANNE LE BOMBOLE HANNO CAMBIATO TUTTO.
Metallo o composito?
L'IMPORTANTE E' CHE NON COMPRI UNA ZAFIRA TOURER A METANO....OLTRE A VARI PROBLEMI DELL IMPIANTO LE BOMBOLE VANNO REVISIONATE COME L AUTO PRIMA 4 ANNI E POI OGNI 2...COSTO 250 EURO ...E SE UNA O PIU BOMBOLE NON PASSA REVISIONE DEVI COMPRARLA A TUE SPESE,,,COSTO 1500 EURO CIRCA.
Leon e Skoda per ora montano il buon vecchio acciaio
La menata della revisione di quelle al composito, come al solito, è una stortura tutta italiana, dove naturalmente nessun burocrate si prende la briga di portare a risoluzione la cosa, non c'è da stupirsi, il nostro paese è il posto dove le norme anche transitorie possono durare secoli, dove mancando i decreti attuativi le leggi non si applicano, dove i termini di scadenza valgono solo per il privato ma il pubblico se ne impippa, tanto scarica il peso sociale ed economico sul privato stesso, ecc. ecc.
Del resto come mentalità siamo ancora fermi ai tempi dei Comuni (1100-1200) e ognuno guarda al proprio orticello. Finchè c'è la panza piena va bene e si può tollerare tutto. E il modo di riempirla in qualche modo si trova. Un paese dove poche volte si è avuto un moto di sollevazione (contro gli austriaci a milano, dopo caporetto...non mi viene in mente molto altro) per il resto cii passa addosso tutto e diventiamo di gomma. Subiamo da una parte, poi vessiamo qualcun altro quando abbiamo un minimo di potere da qualche altra e via così, nel pubblico ma anche nel privato.
E così ci possono imporre una finta legge sul self service, una revisione bombole che si sono inventati di sana pianta (in UE si fa diversamente ma l'Europa serve solo a pochi europarlamentari e a farci soffiare anche le candidature dei centri di eccellenza coi bussolotti) e altre amenità
Buonasera Gruppo, ho bisogno di Aiuto ho acquistato nel 2017 una Suzuki usata su cui è stato installato un impianto a metano nel 2012. il proprietario non mi ha dato nessun foglio sulla revisione delle bombone e nessun cartellino da mostrare al rifornimento. come posso fare? devo fare la revisione generale e senza quei documenti alcuni centri si sono rifiutati di farmi la revisione. ho contattato il vecchio proprietario che non ha più i documenti.
Capitato uguale anche a me, perchè nel passaggio di proprietà mi sono scordato di chiedere il particolare del cartellino bombole.
A me fortunatamente scadevano anche le bombole a breve e me l'hanno rifatto ex novo. Non mi ricordo più come ho risolto per la revisione ministeriale, in genere però se non hai il cartellino la revisione non te la fanno.
Ma non hai nemmeno un adesivo nel tappo del serbatoio che indichi la scadenza bombole..forse a me avevano guardato quello e si erano fidati.
Avevo anche provato a sentire il Fondo Bombole ma non rilasciano duplicati, anche perchè bisognerebbe sapere le matricole delle bombole che hai sotto.
È uscito il decreto relativo alla riqualificazione delle bombole…
https://www.gazzetta...o30giorni=false
Messaggio modificato da mascalzone67, 13 luglio 2022 - 07:01
0 members, 1 guests, 0 anonymous users