Posseggo una zafira tourer ecoM del 2012, da 3 anni in concomitanza di un richiamo opel per la sostituzione del bocchettone per fare metano, quando faccio il pieno si sente un fischio fastidiosissimo provenire dal vano motore, fatto presente all'officina Opel, mi dicono che sono le valvole delle bombole; Ma come! il fischio proviene dal vano motore, mhà!!! IL primo anno fatti una ventina di chilometri smetteva ed era sopportabile, poi è andata peggiorando fino ad ora, che è diventata una cosa insostenibile lo fa sempre, specialmente quando è caldo, anche quando il motore gira al minimo questo fischio è snervante. Ho contattato OPEL ITALIA telefonicamente il 06/07/2016
Mi dicono che lunedì 11/07/16 contatteranno l’officina OPEL dove mi sono rivolto per la revisione e collaudo, dicendomi che il 25/07/16 oltre al collaudo ci sarà l’intervento sulla valvola di riduzione della pressione.
Il 14/07/16 vengo contattato da OPEL ITALIA dicendomi che è stata aperta una pratica a mio nome e mi ricontatteranno per aggiornamenti, OK.
Il 26/07/16 al ritiro dell’auto mi dicono che non sono intervenuti sulla valvola riduttrice perché hanno aperto una nuova segnalazione e devono attendere il responso del reparto tecnico.
Il 28/07/16 vengo ricontattato da OPEL ITALIA dicendomi che il fischio secondo gli ingegneri OPEL è normale……… NORMALEEEEE MA DOVE HANNO PRESO LA LAUREA, LA TIPICA RISPOSTA DI CHI NON VUOLE TROVARE UNA SOLUZIONE. SONO MOLTO DELUSO, NON ME LO ASPETTAVO DA OPEL. HO ACQUISTATO 4 AUTO NEI SALONI OPEL MA VISTO IL TRATTAMENTO SICURAMENTE CAMBIERO MARCA e Farò sicuramente pubblicità ad OPEL sui vari forum nella rete.