Zafira Tourer: revisione bombole
Inviato 23 settembre 2016 - 10:03
UNICA COSA POSITIVA IL CONCESSIONARIO FASANO DI CHIERI DOVE HO ACQUISTATO L'AUTO ED HO TROVATO PERSONE DISPONIBILI E COMPETENTI A RISOLVERE I DIFETTI (e non sono stati pochi). UNICO CENTRO REVISIONE DI TORINO E FORSE DEL PIEMONTE. PER LE BOMBOLE,...ALTRI CONCESSIONARI DI TORINO CON STRUTTURE MOLTO PIU' AMPIE MI HANNO RISPOSTO CHE STA NUOVA GRANA DI STA VETTURA NON LA VOGLIONO,... PECCATO CHE , FASANO, RAPPRESENTI OPEL...LO VEDO MEGLIO SU UN MARCHIO PIU' BLASONATO COME AUDI, BMW ecc..
Inviato 17 ottobre 2016 - 09:28
Salve, il litraggio esatto nno lo ricordo, dovrebbe caricare 23 kg...(diceva opel) ...mai caricati..quando arriva a 21 devi essere contento.....ma x questo c'e' un altra discussione....invece per i 2 anni di durata, mi dice il concessionario che l 'ha deciso la motorizzazione. Secondo me hanno paura della durata delle bombole ed hanno deciso di controllarle spesso. Ciao a presto.
Inviato 01 febbraio 2017 - 11:10
Le bombole montate da Opel su Zafira Tourer sono di tipo CNG IV e devono solo essere ispezionate secondo la circolare della motorizzazione del 27.03.2015 e non devono essere smontate, secondo il regolamento R110. I costi sono a carico di GFBM. La durata di queste bombole è ventennale. Fate opposizione a chi vi dice il contrario.
Inviato 27 luglio 2018 - 05:08
Salve,
anch'io sto avendo seri problemi con la riqualificazione delle bombole di tipo CNG IV sulla Zafira Tourer, fatta presso Opel Barbuscia a Pescara l'11/7:
- a parte la non riqualificazione assolutamente opinabile, la MC ha contestato lesioni sulla calotta protettiva (particolare estetico e non funzionale come da manuale OPEL), bocciando 18 bombole su 20 e 5 Zafira su 5!!!
- a parte che hanno fatto lo smontaggio sebbene le etichette fossero visibili e vogliono addebitare anche i costi dello smontaggio;
- dall'11 Luglio sono a piedi ma mi dicono "la buona notizia" che avrò bombole nuove (quindi da riqualificare fra 4 anni), in garanzia (senza citare costi) e la macchina collaudata in 10 giorni al massimo;
- oggi 27 Luglio ancora non so quando avrò la macchina (dopo aver interpellato anche Opel Italia, fondo bombole metano,etc.) perchè le bombole ancora non arrivano dal fornitore (!!!!!!!!!!!) ed in più vogliono 300 euro per la revisione e 500 euro per la sostituzione bombole!
qualcuno sa come fare per reclamare danni?
grazie
Inviato 03 agosto 2018 - 06:23
grazie
purtroppo l'avvocato mi dice che comunque rimane tutto molto ambiguo e ci sono margini di interpretabilità e quindi con un'eventuale causa potrei anche perdere, qualche suggerimento circa gli elementi da contestare?
parlando con la concessionaria, Opel Italia ed il GFBM c'è un sostanziale scarica barile...
ma un'altra cosa è ancor più grave secondo me:
- avendo commissionato anche la revisione generale insieme alla riqualificazione bombole, qualcuno sostiene che potrei circolare almeno a benzina in attesa della riqualificazione...la Opel Barbuscia sostiene il contrario...purtroppo non riesco a trovare alcun riferimento normativo a supporto, qualcuno può aiutarmi?
grazie di nuovo
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users