Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Opel Ampera-e con batteria da 60kWh ed oltre 400km


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Redazione

Redazione

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 481 messaggi
  • Gender:Male
Al Salone Internazionale dell'Automobile di Parigi, il costruttore tedesco rivoluziona la mobilità elettrica con la propria Ampera-e elettrica a batteria. Con un'autonomia superiore ai 500 chilometri (in modalità elettrica, misurata secondo il ciclo NEDC in chilometri: >500, dati preliminari) la stella del salone supera di almeno 200 chilometri la rivale più prossima attualmente sul mercato.

“Con la nuova Ampera-e prosegue la più grande offensiva di modelli della storia di Opel,” ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel. “Ampera-e con la sua eccezionale autonomia rende la mobilità elettrica adatta a un utilizzo quotidiano ed è anche molto divertente.”

Il Nuovo Ciclo di Guida Europeo (NEDC) è importante per confrontare i vari modelli, ma non riflette completamente la guida quotidiana. Nella realtà, l'autonomia viene influenzata da fattori come le caratteristiche del fondo stradale, le condizioni atmosferiche, lo stile di guida o il carico trasportato. Per questo motivo Opel ha testato Ampera-e anche secondo il profilo definito nel ciclo di guida WLTP (Worldwide Harmonized Light-Duty Vehicles Test Procedure) (procedura breve). I risultati del WLTP si avvicinano maggiormente alla realtà. E Opel Ampera-e ottiene risultati eccellenti anche in questo caso: in base al test WLTP, i tecnici stimano che l'autonomia nel ciclo combinato sia superiore ai 380 chilometri. Naturalmente, nell'uso quotidiano l'autonomia varia e dipende dallo stile di guida personale e da fattori esterni.

Oltre a risultare tranquillizzante quando si tratta di affrontare i viaggi più lunghi, Ampera-e è brillante come una sportiva. La potenza del motore elettrico equivale a 150 kW/204 CV (PS). Le partenze da fermo e l'ingresso in autostrada sono due delle specialità di Opel Ampera-e. Questa elettrica compatta accelera da 0 a 50 km/h in 3,2 secondi. Le grandi batterie con una capacità di 60 kWh sono intelligentemente integrate nel pianale, per cui la vettura offre anche 5 comodi posti e un volume di carico paragonabile a quello di una compatta 5 porte. Inoltre Ampera-e viene offerta con l'eccezionale connettività digitale tipica di Opel, con OnStar e la proiezione dello smartphone.

“La nostra Ampera-e non vuole essere un modello ecologico di lusso, un gadget o semplicemente una seconda auto. Opel dimostra che la mobilità elettrica è accessibile anche a un pubblico più vasto grazie a una tecnologia avanzatissima. Con Ampera-e, Opel sta favorendo la democratizzazione dell'auto elettrica,” ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO Opel.

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users