Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Campioni Italiani Energie Alternative 2017


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Redazione

Redazione

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 481 messaggi
  • Gender:Male
Indiscutibilmente primi! Questo è il verdetto del Campionato Italiano Energie Alternative AciSport che porta la coppia Ventura-Guerrini alla vittoria del 3° titolo Italiano consecutivo.
 
L'equipaggio di Ecomotori si aggiudica il titolo di assoluto di Campioni Italiani Energie Alternative istituito per la prima volta quest'anno lasciandosi alla spalle altre vetture elettriche, ibride ed endotermiche.

Ad impreziosire il titolo piloti di Nicola Ventura e quello copiloti di Guido Guerrini c’è anche il trofeo scuderia saldamente in mano al Team Ecomotori-Estra.

I successi del Team si continuano con la vittoria del Trofeo Nazionale Ibride con l'equipaggio Di Bella-Canale su Toyota Auris Hybrid che centrano il successo al debutto nel Team Brianzolo.

La stagione si è aperta e chiusa con due vittorie visto che il brianzolo Nicola Ventura e l’aretino Guido Guerrini hanno trionfato nello spettacolare Rally di San Remo ed in quello di San Marino sempre accompagnati dalla fida Nissan Leaf. Entrambe le gare valevano anche per la Coppa del Mondo Fia E-Rally e le due vittorie sono state indispensabili per permettere al copilota Guido Guerrini di riconfermarsi al vertice della classifica iridata anche nella stagione 2017.

“Tre stagioni, tre auto differenti, tre volte campioni Italiani – commenta Nicola Ventura - e quest'anno vinciamo anche il titolo assoluto mettendo la nostra Nissan Leaf totalmente elettrica davanti a tutti. Le energie alternative sono il nostro DNA e con i successi del 2017 i titoli complessivi in bacheca salgono a 27 tra italiani e internazionali in 6 anni”

“L'inizio della stagione – continua Ventura - era stato davvero complesso per il cambio di vettura a pochissimi giorni dalla gara di Sanremo ma il pieno supporto dei partner Burgio Carri, Estra, e-Station e Digitech ci ha permesso di risolvere tutte le criticità e volare verso questo ennesimo successo. Nel 2018 cambierà tutto, un nuovo campionato dove tutti i valori in campo saranno azzerati. Una nuova sfida per promuovere la mobilità sostenibile”

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users