Salve a tutti,vorrei un consiglio inerente alla volkswagen touran 1400 tsi,in quanto ho rotto il riduttore di pressione della VENTREX art. 3C0906011E che oltre a costare più di mille euro sono venuto a sapere che e di scarsa qualita,quindi in futuro potrei guastarlo di nuovo.Volevo sapere se potevo sostituirlo con RI 27 BIGAS che costerebbe molto meno e dicono che e" di alta qualita".Potete aiutarmi?Grazie a tutti.

Touran 1.4 TSI EcoFuel: problemi riduttore pressione
Inviato 02 marzo 2020 - 10:25

Salve a tutti,vorrei un consiglio inerente alla volkswagen touran 1400 tsi,in quanto ho rotto il riduttore di pressione della VENTREX art. 3C0906011E che oltre a costare più di mille euro sono venuto a sapere che e di scarsa qualita,quindi in futuro potrei guastarlo di nuovo.Volevo sapere se potevo sostituirlo con RI 27 BIGAS che costerebbe molto meno e dicono che e" di alta qualita".Potete aiutarmi?Grazie a tutti.
-----
CIAO CRISTIAN ANCHE IO COME TE HO LO STESSO PROBLEMA LA MIA HA APPENA 76000 KM LA vw MI HA CHIESTO 1350€ COSE DA PAZZI... VOLEVO SAPERE TU COME HAI RISOLTO IL PROBLEMA.
GRAZIE MILLE
Inviato 03 marzo 2020 - 04:11

Ti riporto quanto messaggiato altrove, non dal sottoscritto, però riferito alla touran ecofuel 2.0
"ventrex sostituibile con ventrex
non esiste possibilità di montare bigas o emer al posto di ventrex... purtroppo!"
Siete tra i primi ad avere i problemi con il riduttore della TSI, quindi non c'è casistica
Inviato 07 marzo 2020 - 10:20

Inviato 07 marzo 2020 - 01:00

Inviato 07 maggio 2020 - 06:18

Io il problema forse l'ho risolto facendo i dovuti scongiuri... Il mio meccanico mi ha smontato il riduttore e cambiato gli oring, ha pulito il tutto, lucidato una sorta di pistoncino che si trova alloggiato in una molla che a parer del mio meccanico era molto graffiato e usurato x i km che ha la macchina (75)mila, poi mi ha smontato il sensore di pressione che si trova a valle del rail e pulito con la benzina e sembrerebbe che da un paio di settimane va tutto bene, anche cambiando le marce a 6000 giri non mi passa più a benzina....
--------
ciao ho un problema anche io con lo stesso riduttore e ho visto che una guarnizione si è deformata.
Ti ringrazierei tantissimo se riuscissi a dirmi dove ha trovato le guarnizioni il tuo meccanico.
Inviato 09 gennaio 2021 - 02:27

buon giorno a tutti ho una touran 1.4 cc 150cv anno 2011 km 121000 ho un problemino da pochi giorni, l'auto non mi parte più a metano ma solo a benzina, scambia a metano dopo circa 8 minuti e sembra che vada a tre cilindri, quello so essere gli iniettori sporchi,ci sta non vado mai a benzina, chi mi sa dire se qualcuno ha questo problema? come fare per farla partire ancora come in origine a metano?
poi vi volevo chiedere dove si trovano gli iniettori della benzina? chi ha lo schema motore a 3D volevo farlo io ma a sapere dove sono
Inviato 10 gennaio 2021 - 10:54

buon giorno a tutti ho una touran 1.4 cc 150cv anno 2011 km 121000 ho un problemino da pochi giorni, l'auto non mi parte più a metano ma solo a benzina, scambia a metano dopo circa 8 minuti e sembra che vada a tre cilindri, quello so essere gli iniettori sporchi,ci sta non vado mai a benzina, chi mi sa dire se qualcuno ha questo problema? come fare per farla partire ancora come in origine a metano?
poi vi volevo chiedere dove si trovano gli iniettori della benzina? chi ha lo schema motore a 3D volevo farlo io ma a sapere dove sono
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users