Ciao a tutti e grazie anticipatamente per i consigli.
Come da oggetto quando parto con motore freddo ( diciamo bastano anche 3 ore di fermo macchina) la macchina in accensione (parte al primo colpo) ma subito inizia a borbottare e non tiene il minimo e a volte si spegne.
Passata questa fase che dura circa due minuti circa la macchina si stabilizza con il minimo ok, dopo che avviene la commutazione a gpl se accelero e la macchina è sotto i due 2000 giri inizia a strattonare con conseguente accensione della spia motore e mi tocca passare a benzina.
Se utilizzo la macchina in tangenziale e quindi non scendendo sotto i 2000 gira funziona tranquillamente. Ovviamente se poi la lascio ferma almeno tre ore stesso problema menzionato all'inizio per la partenza. Se utilizzo esclusivamente la macchina solo a benzina nessun problema ne in accensione che in viaggio anche a bassi giro del motore. Attualmente ha 112.000 km a 40 Milà ho cambiato gli iniettori. Ho controllato con se obdclick se sono presenti errori ma niente, per la centralina Landi mi sono collegato con cavo diagnostico ma da quanto ho capito riesco ad utilizzare solo sw Landi Renzo omega plus gli altri tipo Landi Renzo omega non dialogano ( correggetemi se sbaglio) gli iniettori sono Landi tappo verde. Le candele non le ho cambiate le ho smontate è sembrano buone ( cmq 30.000 km li ho fatti tutti con queste candele. Dimenticavo ho pulito gli iniettori con il petrolio bianco ) grazie mille per i consigli. Buona giornata a tutti. Ciao Fabio

Opel Meriva GPL tech 1.4 A motore freddo non tiene il minimo e strattona a 2000 giri
Iniziato da
Fufu175
, ott 12 2019 01:26
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