per chi pensa che un'auto grossa debba necessariamente consumare tanto
per chi crede che le auto a metano debbano essere "mosce"
ecco la risposta!
consiglio a tutti di trasformare l'1.8 turbo vag a metano, se fatto bene sarà un impianto che darà infinite soddisfazioni, io sono a quasi 60.000 km fatti in 15 mesi , e non ne potrei essere + felice:
0 problemi
18 km/kg in media (10-20% urbano e il resto extraurbano sui 120)
400-450 km di autonomia media
e se poi avete la pazienza e la fortuna di trovare le bombole giuste riuscirete ad avere abbastanza bagagliaio per metterci un cane corso da 60kg!
ad ogni modo le modifiche fatte finora sono:
1. variatore d'anticipo (l'installatore vi dirà che non ce n'è bisogno, ma voi insistete e noterete la differenza)
2. filtro aria sportivo e lavabile K&N (spesi 50 euro poi non se ne spendono +)
3. CPL (ma oramai l'effetto è esaurito)
4. Candele denso iridium k20 (ma con quasi 60.000 km non so quanto dureranno ancora)
5. olio mobil1 0w-40, preso dalla germania in offerta, mi permetterà anche di ritardarne il cambio a ogni 30.000km (audi dice che potrei farne 15.000 con olio normale, e 60.000 con long life come il mobil, mi voglio tenere in media geometrica)
la prossima modifica sarà (quando finalmente ne avrò l'opportunità) la rimappatura della centralina per avere più spunto in basso...
per ogni curiosità o consiglio resto a disposizione!
