CITAZIONE(Cicciodonny @ Apr 30 2009, 03:47 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Torniamo a parlare di TESLA per favore.....
Beh dalla parte dei contro ci sarebbero i 450 kg di batterie che si trascina dietro.
E' pur vero che ha mollato un sacco di ferraglia, non avendo il complicato motore endotermico (e la complicata trasmissione di integrazione ibrida endotermico/elettrico ), il cambio, la frizione, e tutti i sistemi accessori all'endotermico, oltre al serbatoio di benzina, naturalmente.
Pero' certo pesicchia, dal punto di vista del rendimento magari riesce a recuperare un po' con il freno a ricarica. Peso totale 1238 kg
Segnalo anche il rendimento medio del motore del 92 %
Non avevo notato la Model S 4 porte 7 posti (?) a 50.000 $ base.
Segnalo queste discussioni dal sito 'cugino' energeticambiente piu' orientato alle energie rinnovabili.
Forse ha ragione Mario Maggi che sono partiti in perdita. Molto interessanti le sue considerazioni, mi sembra che conosca molto bene l'argomento.
ciao