Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

I nottambuli di Ecomotori (dalle 23 alle 6)


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3322 risposte a questa discussione

#3061
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna

ah si??



#3062
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Sempre presente.

#3063
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia

Pure io



#3064
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Che taffiata

#3065
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano

Che hai mangiato di buono?


"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#3066
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna

pesce...



#3067
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena

....sono circa 15 giorni che mangio pesce.......ieri sera non ce l'ho fatta più.........una bella chianina  sulla brace con contorno di costoleccio e bistecche di maiale.........quando ci vuole ci vuole!!!!!!!

 

P.S.....vabbè confesso ho messo anche dei peperoni sulla griglia........avete presente quei bei peperoni rossi e gialli teneri e dolci che una volta resi neri come il carbone vengono puliti dalla pelle annerita dalla brace, tagliati a fettine sottili e conditi con olio toscano.................avete l'acquolina in bocca?.........

 

P.P.S.........ad una grigliata di chianina si perdona sempre l'O.T........... 


Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#3068
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna

w la chianina



#3069
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia

Io stamattina due etti di amatriciana (come si deve: in padella di metallo, non antiaderente, guanciale, senza utilizzo di olio).



#3070
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Occhio...

#3071
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia

...per occhio?



#3072
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna

no... per il cibo!



#3073
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena

Tutti dovrebbero essere a conoscenza del"paradosso fiorentino".......


Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#3074
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia

Dai raccontacelo :-D



#3075
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Dai...

#3076
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Ebbene cari amici ecco,in breve spiegato il "paradosso fiorentino".......(capiamoci bene,si chiama paradosso fiorentino,così per convenzione,ma trattasi dell'intera area che va da SIENA a firenze,comprese le colline senesi,il Chianti e la Val di Chiana.....le lettere minuscole NON sono casuali......):

Tutti sanno che un consumo eccessivo di carne rossa porta inesorabilmente a malattie varie:colesterolo.osteoporosi ecc ecc........ebbene ricerche autorevoli(ma ancor più autorevoli sono i dati derivanti dalla vita media,anche nel Medio Evo[celebri sono i racconti degli operai intenti a costruire la cupola del Brunelleschi,il quale era solito deciderne il menù.......invariabilmente faceva servire il"peposo"!!!!!!piatto ricco di proteine che con il suo "sughetto appetitoso"invogliava a mandar giù quantità industriali di pane e vino,dando una forza ai lavorti che il Brunelleschi sfruttava......ma anche la consuetudine di servire ai lavoranti in "bottega",a merenda una ciotola con il brodo di cottura della trippa,tutti i giorni,in cui si immergevano grosse quantità di pane e bevevano alcuni bicchieri di vino] ,degli abitanti del territorio sopra descritto)hanno stabilito che in questa parte della Toscana,a fronte di un consumo eccessivo di carne rossa vi è un'incidenza minore(e non di poco)delle malattie legate al consumo di carne.

Come tutto ciò sia possibile è stato oggetto di lunghe ricerche sino a quando non è stata scoperta la causa........signori è l'accoppiata carne rossa -vino rosso(esclusivamente rosso,il bianco fa male....)prodotto sul luogo a determinare il "paradosso fiorentino"dove a fronte di un consumo eccessivo abbiamo valori in decremento,in pratica.....si consuma una bella bistecca di chianina,assieme ad un bicchiere di buon vino delle terre toscane e....si abbassa il colesterolo,vivendo più a lungo!!!!!!

Messaggio modificato da metaoui, 14 giugno 2013 - 12:20

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#3077
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana

Lo so che è OT in tutti i sensi...ma a legger quello che scrivi, caro Metaoui,...mi fai venire una gran fame! Dovevo proprio dirlo! 


La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#3078
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia

Tranquilla Aura, qui non esiste (quasi) l'ot. Poi Metaoui fa sempre discorsi "succulenti"...



#3079
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna

Anche se...



#3080
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano

celebri sono i racconti degli operai intenti a costruire la cupola del Brunelleschi,il quale era solito deciderne il menù.......invariabilmente faceva servire il"peposo"!!!!!!piatto ricco di proteine che con il suo "sughetto appetitoso"invogliava a mandar giù quantità industriali di pane e vino,dando una forza ai lavorti che il Brunelleschi sfruttava......

 

Qualcuno ha parlato di "Peposo"?!?!?!?!

Quello del Capitano Ghianda è a dir poco meraviglioso!!!!

.... che fame..... :)


"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"




2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 2 guests, 0 anonymous users