Opel Astra G coupè 1.8
Inviato 27 settembre 2008 - 09:29

Per quanto riguarda il consumo d'olio...io fino a giugno avevo una perdita sotto (controlla anche tu)...è stata dura ma si è trovata la causa: era una guarnizione molto sottile, una lamina praticamente, che sta sulla distribuzione: si era screpolata e da lì mi perdeva olio.
Dai una controllata al sottocoppa e nella distribuzione vedi se è tutto bello asciutto.
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
Inviato 07 ottobre 2008 - 09:28

Inviato 25 giugno 2009 - 11:24

Ho un quesito per voi: sabato scorso ho sostituito il filtro aria in carta con uno di quelli manutenibili e lavabili (JR filter) e quindi (si presuppone) eterni! L'ho fatto per amore della migliore qualità, per non vedere + quel filtrino di cartone e, perchè no, anche per dare un pò di aria in più al motore!
La macchina dopo il montaggio va benissimo (come prima, più di prima forse no...) ma dopo circa 300 km s'è accesa la spia arancione avaria motore: secondo voi potrebbe essere il filtro che essendo più permeabile manda + aria e quindi la centralina legge questo beneficio come un errore? o c'è dell'altro sotto?
Inviato 25 giugno 2009 - 03:02

Intanto ti ringrazio...poichè volevo metterlo anche io...e lascerò perdere...
Provo ad ipotizzache che il filtro mandi più aria....e quindi si è starata la miscela aria metano...prova a far rifare la mappatura...
P.S. Ti sei perso un raduno di Astra a Firenze il 10 maggio, butta un occhio ogni tanto su astratuningroup, ne faremo un altro in autunno forse a Bergamo
Inviato 30 giugno 2009 - 06:55

Inviato 01 luglio 2009 - 04:14

Inviato 24 novembre 2009 - 04:32

Ho lasciato la mia car come anticipo prima che dovessi spendere un paio di migliaia di euro sulla mia macchina di quasi 9 anni...
Angelo, ne sai qualcosa di questi problemini ai moduli bobine?

Inviato 24 novembre 2009 - 09:18

Metanizzata con impianto landi renzo a iniezione gassosa.
Macchina con cui ho tribolato un pochino i primi mesi ma poi trovato una giusta mappatura ho ricevuto solo soddisfazioni fino al 2006,anno di crocevia per il mio modello.
Settembre,fermo in autostrada per lavori mi hanno tamponato a forte velocità.
Risultato,quasi 3 mesi macchina ferma.
Amavo quella macchina,avevo ragione,la feci riparare bene per tenermela...e li iniziarono i miei problemi...
In tre anni ho avuto innumerevoli problemi e varie volte accesa la spia motore.
In breve ho sostituito 2 pompe benzina(e si che ho avuto sempre più di metà serbatoio e fatto lavorare spesso la pompa...),un modulo di accensione,una centralina.
All'ennesima accensione della spia dopo 12 mesi senza problemi,con la diagnosi del mio centro opel di una nuova centralina da sostituire...ho alzato bandiera bianca...
Ora ho ordinato una nuova auto a metano.
Saluti Salvatore
Inviato 26 novembre 2009 - 05:32

...senti se ti avanza il modulo bobine...mandami un mp...

Anche io sono alla frutta comunque...non ne posso più dei problemi che ho...
Inviato 26 novembre 2009 - 09:07

I primi due appena accesa perfetta...dopo 5 minuti andava a tre come con il mio che avevo...
E mentre sostituivo la centralina un altro cliente alla sua stava sostituendo il corpo farfallato e parlando...stava come me a sostituzione pezzi,se non peggio...

Peccato perchè poi è una bella macchina e si guida proprio bene,quando l'ho lasciata dal concessionario ti posso dire che ero molto triste...
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users