Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

Opel Astra F 14 16v berlina


  • Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
va beh.....ora penso che, con colpevole ritardo di cui mi scuso nei confronti di coloro tanto hanno sudato per tirare su questo angolo di ecologia, sia venuto il momento di presentare il mio "cavallo".
Dunque:
astra f 1.4 16v berlina immatricolata nel novembre del '96 e metanizzata nei primi giorni di un caldo luglio del 2001. Muovendomi su un tratto extraurbano in condizioni di traffico basso o scorrevole con uso esasperato ma saggio biggrin.gif delle marce alte, sono arrivato qualche settimana fa a fare 30,12 km/kg. cool.gif (e qui qualcuno mi sa che rosica....vero Angelo?)
L'impianto è un BRC aspirato e monta 2 bombole da 30lt e 40lt ottimamente distribuite lungo lo schienale dei sedili posteriori. Ciò mi ha permesso di mantenere un discreto spazio anche se non ci potrò più mettere una caldaia come nei tempi in cui andava solo a benzina laugh.gif tongue.gif

#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Caro Alessandro, ancora una volta ti rinnovo i complimenti per le prestazioni della tua ipereconomica Astra!
W gli impianti aspirati! biggrin.gif
Se leggi, sono a metano...

#3
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(alessandro75 @ Mar 1 2008, 07:12 PM) <{POST_SNAPBACK}>
(e qui qualcuno mi sa che rosica....vero Angelo?)


...se non altro ora ti farò mangiare la polvere... tongue.gif

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#4
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
vero.....però i distributori li vedo poco.....sarà per la polvere o per i miei consumi? tongue.gif biggrin.gif cool.gif laugh.gif

#5
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
altro record...30.61km/kg!!!!!!!....ovviamente percorso extraurbano

#6
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
da un'altra parte è tutto un parlare di frizione, non è che è contagiosa?E' qualche giorno che la sento un po' dura unsure.gif

#7
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(alessandro75 @ Mar 3 2008, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
vero.....però i distributori li vedo poco.....sarà per la polvere o per i miei consumi? tongue.gif biggrin.gif cool.gif laugh.gif


incazzed.gif icon_dho.gif

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#8
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Vabbè, tornato dal raduno di Verona con l'Audi ho fatto solo 24 Km/Kg, però andando a 130-140 all'ora...
Discreto risultato per un 1.8 con 317.000 Km direi... winner.gif
Se leggi, sono a metano...

#9
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
CITAZIONE(Metano17 @ May 7 2008, 05:46 PM) <{POST_SNAPBACK}>
incazzed.gif icon_dho.gif


mavieni.gif angel.gif prrr.gif laugh.gif

CITAZIONE(Sile650 @ May 7 2008, 07:53 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Vabbè, tornato dal raduno di Verona con l'Audi ho fatto solo 24 Km/Kg, però andando a 130-140 all'ora...
Discreto risultato per un 1.8 con 317.000 Km direi... winner.gif


direi buono, magari da ripetere con andatura sui 120km/h. Dovresti superare i 25km/kg agevolmente excl.gif wink.gif

#10
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(alessandro75 @ May 7 2008, 07:55 PM) <{POST_SNAPBACK}>
direi buono, magari da ripetere con andatura sui 120km/h. Dovresti superare i 25km/kg agevolmente excl.gif wink.gif


Su percorsi tranquilli tipo in Romea in effetti ci furono dei bei record... è da riprovare.
Se leggi, sono a metano...

#11
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Ehi Alessandro perchè non provi tu a svuotare l'Airbox Facciola prova su un vecchio rottame quale il tuo laugh.gif

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#12
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
quando ho letto questa modifica m'era venuto un pensierino onestamente rientrato nell'alveo. Dopotutto se i consumi dovessero essere sensibilmente migliorati rischierei di perderti di vista definitivamente e permanentemente ciapet.gif ciapet.gif mavieni.gif

#13
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
tornando a casa dalla pizzoccherata ho voluto fare una prova per controllare empiricamente lo stato della compressione del mio motore, come suggerito dal nostro illustrissimo immensissimo reverendissimo nico. Una volta arrivato sull'A1 ho tolto i blocchi dal piede destro e fatto cantare la bimba come era tempo che non faceva. Sono arrivato ai 180 km/h senza problemi e forse potevo raggiungere anche qualcosina di più (magari se fossi stato a digiuno tongue.gif )....ma sapete...stavo sudando forse più delle bombole che avevo in bauliera 44.gif 44.gif .

#14
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Certo è una prova molto empirica ma è quantomeno un buon indicatore di buona salute della tenuta delle sedi valvole. Diciamo che non è necessario arrivare a velocità da codice penale ma se ci rende conto che la vettura sale di velocità con una buona progressione si può stare anche tranquilli. Diversamente se dopo diversi km con l'accelleratore al max la vettura non si schiodasse dai 130 Km/h potrei tranquillamente scommettere sulla diagnosi e sulla costosa cura.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#15
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Se mi posso permettere un consiglio su consiglio.....

Se le volte che si vuole far cantare la bimba, diventano tante (non 1- 2 volte l'anno) ma 1-2 volte al giorno o circa,
CONSIGLIO
di far la prova SOPRATTUTTO in after-market con la BENZA e non il metano, per avere la sicurezza che a TUTTO spiano il motore non fonda o tenti di fondere qualcosa......
RIPETO,
se fate gli Hamilton un giorno sì e l'altro....
PURE...

Purescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#16
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
grazie Ciccio, prendo nota anche se per il prossimo test se ne parlerà nel prossimo decennio biggrin.gif .
L'ultima volta, prima di domenica scorsa, che l'ho tirata a tutta forza era circa 2 anni e mezzo fa.

Hamilton?
forza Massa e Raikkonen

FERRARESCION




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users