Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Correre, che passione


  • Per cortesia connettiti per rispondere
171 risposte a questa discussione

#41
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Lacrime all'arrivo, non ne avevo la forza, lacrimare costa fatica e io avevo raggiunto il limite estremo di ogni forza.
Stamani se possibile sto ancora peggio di ieri, male diffuso dappertutto, ma chi se ne frega.

Mannaggia Marco due tempi simili su due raffronti, incredibile !!!

Piuttosto scrivere qui le mie emozioni mi serve a prolungare il piacere di quanto vissuto, come quando mangi una caramella che ti piace e cerchi di fare di tutto perchè il sapore persista.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#42
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(nicovent @ Feb 9 2009, 12:17 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma che tediare... tutte le volte che ti leggo il mio cuore di mezzofondista fa un bel salto indietro nei ricordi dei bei tempi passati a macinare km su km...

Complimenti di cuore!

Nico


Riprendi Nico, riprendi, non è mai troppo tardi e coinvolgi anche Monica
Credimi è la cosa più bella che ti possa capitare.
All'inizio è dura, durissima ma poi piano piano ti accorgerai dei benefici che questa disciplina apporta al tuo fisico e al tuo umore.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#43
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
CITAZIONE(gsani @ Feb 9 2009, 08:26 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Riprendi Nico, riprendi, non è mai troppo tardi e coinvolgi anche Monica


In verità non mi sento particolarmente portata per la maratona mellow.gif .....

winner.gif
Complimenti per l'ottimo risultato, Gianluca!!!!!! Sei stato bravissimo!!!!
Ciao!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#44
metagigi

metagigi

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Garolfo (Mi)
Complimentoni Gianluca!!!!!!!!

Anche se non sono uno sportivo praticante (solo ginnastica da camera blush.gif wink.gif ) condivido in pieno le tue emozioni.
Ho partecipato alla Straselvino un paio di volte (rischiando la vita). 4 km tra i boschi e i tornanti di Selvino e dintorni misto salita e discesa in 1h e 30' wacko.gif blink.gif
Durante il percorso ho avuto le visioni, clonati di vomito, convulsioni, spasimi...........di tutto. Bambini e anziani mi sorpassavano facendomi il terzo dito...................
In entrambi i casi sono sempre arrivato al traguardo! La soddisfazione che ho provato percorrendo gli ultimi metri sul tappeto rosso tra due ali di folla plaudente all'arrivo in piazza è stata grandissima.

P.S. So che questo tipo di avventure non fanno bene al fisico (se non allenato) ma allo spirito si.
Ciò che si fa in vita rieccheggia nell'eternità...
Anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno............

#45
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(monivent @ Feb 9 2009, 09:47 AM) <{POST_SNAPBACK}>
In verità non mi sento particolarmente portata per la maratona mellow.gif .....


Ovviamente non in prospettiva maratona, ma solo per una salutare corsetta un paio di volte alla settimana.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#46
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(gsani @ Feb 9 2009, 11:54 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ovviamente non in prospettiva maratona, ma solo per una salutare corsetta un paio di volte alla settimana.


LOL... evviva la diplomazia ma francamente direi che Monica sta alla corsa come Ghianda sta alla Fiat. 44.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#47
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(nicovent @ Feb 9 2009, 01:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
LOL... evviva la diplomazia ma francamente direi che Monica sta alla corsa come Ghianda sta alla Fiat. 44.gif


Mi sa che son dolori allora, meglio non insistere.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#48
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(metagigi @ Feb 9 2009, 11:53 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Durante il percorso ho avuto le visioni, clonati di vomito...


Avevi mangiato la pecora Dolly? 44.gif
Se leggi, sono a metano...

#49
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(nicovent @ Feb 9 2009, 01:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
LOL... evviva la diplomazia ma francamente direi che Monica sta alla corsa come Ghianda sta alla Fiat. 44.gif

Però ce l'ha in casa... quindi Monica, tutina, scarpette e via per il percorso vita intorno al Lago con Nicola!

#50
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(gsani @ Feb 8 2009, 05:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...e quella medaglia che un gran pezzo di gnocca mi ha messo al collo dopo l'arrivo.


Pensa invece cos'hanno ricevuto i primi pig.gif ... winner.gif ... corri Gianluca corri, che magari quel gran pezzo... blush.gif ... angel.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#51
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Mi sono arrivate finalmente le foto di questa magnifica avventura.
Rivederle mi crea tutt'ora delle emozioni molto forti.

Passaggio al ponte di Castelvecchio, al bivio della mezza, 18 Km, praticamente sono appena partito sono fresco e ho ancora voglia di sorridere (il negretto alle mie spalle mi accompagnerà per tutto il tragitto salvo staccarmi inesorabilmente negli ultimi Km)



Siamo alla fine, poco meno di un Km, sguardo spento, non chiedetemi quanto fa 2x2, la risposta potrebbe stupirvi, l'acido lattico ormai si è impadronito del mio corpo, proseguo solo per forza d'inerzia, il piccolo cavalcavia, ricordo mi sembrava non finire mai.



La fine, appena il tempo di pettinarmi per la foto di rito e varco il traguardo. Dopo il nulla, non ricordo più niente salvo svegliarmi di colpo quando una gran pezzo di smappandrata mi omaggia di medaglia come fossi arrivato primo.



Nel futuro ho nel mirino la maratona del Custoza, gara micidiale con difficili salite soprattutto nel finale.
No so se riuscirò ad essere pronto perché un malefico mal di schiena, mai avuto prima d'ora (come ti capisco Runner) mi ha tenuto fermo per quasi un mese.
Io comunque ci provo.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#52
RUNNER

RUNNER

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:valeggio sul mincio
  • Interests:correre correre e correre ancora
e allora gianluca si fa questa custoza o no??????

io sono reduce dalla 50 K di romagna è una bella corsa un gran bel tracciato ricco di saliscendi con una punta di 5 K sempre in tiro.

è una corsa un po spartana nel senso buono del termine non ci sono i grandi numeri ma è organizzata benone.

sono parecchio soddisfatto ho migliorato di circa 30 minuti il tempo fatto l'anno scorso,
real time del mio garmin 4h49'

l'anno prox punto alle 420 4.30 max.

questa settimana devo rinunciare alla COLLE-MARATHON anche questa molto tosta .ma allo stesso tempo bellissima.

per cui da domani mi butto in un trittico di lunghi conto di fare 100 K in 3 giorni.

poi settimana di carico per finire con la maratona di custoza ma in versione non agonistica faccio la marciarena.

oggi ho regolarizzato l'iscrizione alla 9 colli running 202 k "IL SOGNO", per cui mancano solo 3 settimane ho buone sensazioni.

saluti a tutti e come sempre buone corse atutti

#53
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Sarebbe bello organizzare una garetta (con una 12 km e una 6 non competitiva per mamme con passeggini e Co.)tutti noi di Ecomotori, magari in un percorso verdeggiante...magari per il 2010...ma forse è troppo complicato...?
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#54
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(RUNNER @ Apr 30 2009, 07:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
e allora gianluca si fa questa custoza o no??????

io sono reduce dalla 50 K di romagna è una bella corsa un gran bel tracciato ricco di saliscendi con una punta di 5 K sempre in tiro.

è una corsa un po spartana nel senso buono del termine non ci sono i grandi numeri ma è organizzata benone.

sono parecchio soddisfatto ho migliorato di circa 30 minuti il tempo fatto l'anno scorso,
real time del mio garmin 4h49'

l'anno prox punto alle 420 4.30 max.

questa settimana devo rinunciare alla COLLE-MARATHON anche questa molto tosta .ma allo stesso tempo bellissima.

per cui da domani mi butto in un trittico di lunghi conto di fare 100 K in 3 giorni.

poi settimana di carico per finire con la maratona di custoza ma in versione non agonistica faccio la marciarena.

oggi ho regolarizzato l'iscrizione alla 9 colli running 202 k "IL SOGNO", per cui mancano solo 3 settimane ho buone sensazioni.

saluti a tutti e come sempre buone corse atutti


Mah, sono perplesso, stamani mi sono fatto 16 Km con una fatica immane.
Volevo fare una trentina di Km ma ho accusato anche problemi intestinali che mi hanno fatto correre, nel vero senso della parola, a trovare un posto riparato.
Per fortuna che sono sempre attrezzato per ogni evenienza.
Faceva caldo, il primo caldo, ma sono giù di Km da far paura.
Il mal di schiena mi ha tenuto fermo per un mesetto circa.
Certo che ormai è una costante, corro sempre senza problemi tutto l'anno è in vista delle gare che contano mi succede sempre qualcosa, raffreddori, tendiniti, mal di s hiena, che mi impediscono di affrontare la gara con la dovuta preparazione.
Certo poi alla fine lo spirito competitivo risolve tutto ma la Custoza mi sembra un osso duro, le salite toste, tutte alla fine non si improvvisano ed è facile schiantarsi.
Sta settimana scarico un poco e poi vedo.
Per fortuna c'è tempo di iscriversi fino a questo venerdì.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#55
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Devastante !!!!
Così posso riassumere la mia esperienza alla Maratona di Custoza.
Eppure mi avevano avvisato che era tosta, eppure sapevo perfettamente di non essere preparato a sufficienza, nessun lunghissimo negli ultimi tre mesi.
Eppure nonostante tutto e tutti ho preso il via.
Mattinata calda, bel tempo, stò abbastanza bene e sono riposato.
Neanche mi immagino cosa mi aspetta.
Pronti via.
La strada la conosco come le mie tasche, è quella che percorro ormai da un paio d'anni per andare al campo volo.
Ondulata, molto andulata, salite brevi, qualcuna anche tosta si alternano a discese.
Così va per il primi 15 Km.
Cerco di non strafare e cerco, con fatica, di tenere un ritmo blando, dai 5 ai 5.30 al km.
Arriviamo a Valeggio, giù al Borghetto e via per la ciclabile sul Mincio.
Il caldo comincia a sentirsi, cerco di bere, qualche gel di carboidrati che mi sono portato appresso, e qualche spicchio di mela.
25/30 Km il caldo comincia a farsi insopportabile e anche i frequenti spugnaggi non danno che un sollievo breve, troppo breve.
Salionze 32/35 Km, comincia la salita tosta.
Sono distrutto, affranto, cerco nonostante tutto di tenere un passo di corsa, ma è sempre più dura.
I Km passano la salita continua, arrivo, non so come al 37 Km, non c'è la faccio più, comincia a camminare.
I muscoli sono turgidi e ingrossati, fanno impressione, le vene sembrano un fiume in piena, l'acido lattico ormai ha invaso ogni centimetro del mio corpo.
Anche le stringhe delle scarpe cominciano a stringere.
Mi passa un amico e mi dice "bellissimo percorso" ma vaffa.. gli rispondo io.
Di tanto in tanto accenno un passetto di corsa ma ormai non riesco più ad avere il pieno controllo.
Cominciano anche nausea e conati di vomito, non riesco più ad assimilare quello che ingerisco, anche l'acqua, per cui evito.
I Km passano sempre più lenti, la salita non finisce mai.
Arrivo al culmine della salita, mi sembra al 39/40 Km sempre camminando, il tempo sarebbe ancora accettabile, sono sotto le quattro ore, segno che tanto piano poi non sono andato, ma non riesco più a correre neanche in pianura.
42 Km finalmente, solo 200 metri, non mi va di arrivare camminando, accenno una corsetta, i dolori alle gambe sono allucinanti, ma arrivo in un tempo assolutamente modesto 4 h 20 m.
Questa volta neanche la soddisfazione di ricevere la medaglia da una bella gnocca, ma da una che assomigliava a mia suocera.
Non riesco a mangiare ne bere, cominciano in conati di vomito, sto male, mi sdraio e finalmente comincio a riprendermi.
Prendo le sei bottiglie di custoza genmtilmente offerte, che fatica portarle in macchina, e via a casa.
Pomeriggio in completo trance, dolori diffusi dappertutto.
Che fatica, questa volta non mi sono proprio divertito
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#56
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(gsani @ May 11 2009, 11:05 AM) <{POST_SNAPBACK}>
ma da una che assomigliava a mia suocera.


L'acido lattico era arrivato anche agli occhi? eekk.gif

Una cosa del genere l'ho vissuta alla mia prima Vogalonga... (suocera a parte)
Se leggi, sono a metano...

#57
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
Questa volta neanche la soddisfazione di ricevere la medaglia da una bella gnocca, ma da una che assomigliava a mia suocera.


nooooo eekk.gif
Scommetto che questa è stata la delusione peggiore vero Gianluca? prrr.gif

#58
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(lor.87 @ May 11 2009, 12:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>
nooooo eekk.gif
Scommetto che questa è stata la delusione peggiore vero Gianluca? prrr.gif


Esatto, na mazzata, i conati di vomito sono aumentati in maniera esponenziale.

Comunque guardando i risultati finali non è che sia andato proprio male male, 495 arrivato su 750 arrivati.
Qualcuno ha sofferto più di me

CITAZIONE(Sile650 @ May 11 2009, 12:01 PM) <{POST_SNAPBACK}>
L'acido lattico era arrivato anche agli occhi? eekk.gif

Una cosa del genere l'ho vissuta alla mia prima Vogalonga... (suocera a parte)


Quando eri marinaio in divisa bianca bianca???
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#59
RUNNER

RUNNER

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:valeggio sul mincio
  • Interests:correre correre e correre ancora
anch'io sono reduce dalla maratona del custoza ma anche quest'anno come nelle altre 3 edizioni a cui vi ho partecipato ho fatto quella non agonistica la MARCIAARENA sono partito con una lepre all 7.30 in punto quindi con ancora la fresca brezza mattuttina. primi 18 Km tenendo a vista il leprotto che mi precedeva di una ventina di metri poi arrivato a borghetto ho visto che lui ha rallentato di brutto e percio mi sono messo davanti e non avendo piu nessun riferimento ho uiniziato ad allungare un po ma non avevo la motivazione giusta in quanto per me questa corsa era un lunghissimo in previsione della 9 colli (202 KM) che si terra tra 2 settimana ed in piu venivo da un tour de force che comprendeva una 50 Km e un ciclo di 4 allenamenti svolti la settimana scorsa in cui ho piu di 100 Km . quando siamo stati alla fine della ciclabile del mincio il leprotto è rinvenuto ed ha iniziato ad allungare lui finoi a che dal 35 Km l'ho perso di vista.
tempo finale 3'50 circa. compreso delle tappe ai ristori.

per me la cosa che piu mi premeva era comunque di rimanere sotto le 4 ore.

in questi tempi non ho piu nelle gambe il ritmo delle 3.30 in quanto la mia preparazione è svolta solo in funzione delle ultra e percio tanti lunghuissimi da percorrere con un ritmo che varia dai 5'30 ai 6' al Km
ripetute e medi ormai è piu di un anno che non ne faccio e percio poi il tempo finale in maratona ne roisente notevolmente.

comunque il tracciato è bellissimo , l'errore che si compie è quello che nella prima parte ill tracciato ondulato presenta delle belle discese e si tende abruciare molte energie che sarebbero piu opportune poter spendere nei Km che vanno dal 28° Km in poi che sono quelle che ti mettono a dura prova in quanto il caldo inizia a farsi sentire le energia sono state sprecate inutilmente nei primi k e ci si trova con dei muri davanti che ti annichiliscono ed è li che si inizia a fare una prima mea culpa e a darsi come minimo del cretino per aver condotto una linea di gara troppo spregiudicata.
l'esperienza come dicevano i saggi si fa sulla propria pellaccia.

comunque è stato bellissimo veder poi sfreccre in fianco i primi arrivati è stato un onore vederli in azione sul campo di gara correre a 3' e rotti al Km è una cosa impressionante.

#60
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Ciao Marco
sei un pazzo scatenato.
Troppo e ancora troppo quello che fai, non so come ci riesci e quali motivazioni ti spingono.
Per me e per la mia struttura fisica piuttosto esile, la maratona è il massimo.

Io non so come fai tu, ma io ho il mio passo e da li non riesco a schiodarmi, vado a quel passo fino a che scoppio.
Sono convinto che anche rallentando i primi 20/25 Km, per me il risultato non sarebbe cambiato.
Anche andando più piano sarei scoppiato lo stesso.
Ciao a tanti auguri per i tuoi prossimi impegni.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users