
Multipla Natural Power: Serrature? No Grazie!
#1
Inviato 30 aprile 2008 - 07:36

Dopo due forzature delle serrature ho pensato di risolvere il problema all'origine!
eccovi le foto dell'intervento
www.ilRasoio.com
#2
Inviato 30 aprile 2008 - 08:00

Ma in caso di batteria scarica che succede?
Ciao Nico
#3
Inviato 30 aprile 2008 - 08:05

mentre se si scarica la batteria della macchina, uso il flessibile

www.ilRasoio.com
#4
Inviato 30 aprile 2008 - 08:42

mentre se si scarica la batteria della macchina, uso il flessibile


#5
Inviato 30 aprile 2008 - 08:48


Ecco...era questo che temevo...

Diciamo che comunque ritrovarsi con la batteria talmente scarica da non riuscire ad azionare la chiusura centralizzata è un ipotesi piuttosto improbabile... o quantomeno a me non è mai successo.
Ciao Nico
#6
Inviato 30 aprile 2008 - 11:03


Diciamo che comunque ritrovarsi con la batteria talmente scarica da non riuscire ad azionare la chiusura centralizzata è un ipotesi piuttosto improbabile... o quantomeno a me non è mai successo.
Ciao Nico
A me con la Golf cadde il telecomando con la chiave in acqua.. sul lago di garda!!! Recuperai per fortuna il tutto.. però restò inutilizzabile!!! Ma anche quello fu un caso "estremo"... SFORTUNA


A parte tutto, è molto bella esteticamente; non fosse che un pochino costerà (un pochino tanto) ci farei un pensierino!!!
#7
Inviato 30 aprile 2008 - 11:20

adesso vado al bar a vedere se trovo un fabbro che gli offro da bere

sai com'è mi porto avanti



www.ilRasoio.com
#8
Inviato 30 aprile 2008 - 12:07

Forse perchè diffusa... La Punto si apriva con una ginocchiata!
Non conveniva lasciare almeno una chiave, magari del portellone?
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#9
Inviato 30 aprile 2008 - 12:29

Eheheh.. glielo avevo già chiesto anche io, che pur essendo un possessore di MNP non mi ricordavo che il portellone NON ha la chiave!!!
#10
Inviato 30 aprile 2008 - 04:48

tutte le macchine che hanno la serratura NON integrata nella maniglia!
www.ilRasoio.com
#11
Inviato 17 marzo 2009 - 09:06

A meno di una settimana dallo scasso della serratura destra, oggi pomeriggio mi hanno forzato e scassato la serratura sinistra...
Ebbene si', ero andato a fare una passeggiata alle Salse di Nirano (comune di Fiorano Modenese - auto parcheggiata in un parcheggio pubblico pieno di gente) e mi sono allontanato dall'auto per meno di 20 min, abbastanza per permettere di forzare 4 auto di fila (tra cui quella di un carabiniere mi hanno detto in caserma).
Inutile dire che non hanno portato via nulla - radio e auricolari bluetooth me li avevano gia' presi meno di una settimana fa...
Cosi' adesso mi ritrovo con entrambe le serrature scassate... incazzed.gif
Hmmm, mi sembra di aver letto da qualche parte di qualcuno che aveva addirittura eliminato completamente le 2 serrature dx e sx della Multipla, lasciando l'apertura solo con il telecomando. Solo che non so piu' dove l'ho visto...
Vediamo quanto sara' il preventivo per aggiustarle e quanto verra' coperto dall'assicurazione (con il discorso delle franchigie ti fregano sempre - o quasi), e potrei anche farci un pensierino...
fab.head hai deciso il futuro delle tue serrature?!? hai già sistemato la macchina?!? Tienici informati!
www.ilRasoio.com
#13
Inviato 17 marzo 2009 - 06:38

tornassi indietro l'avrei fatto subito dopo il primo "scasso"
www.ilRasoio.com
#15
Inviato 17 marzo 2009 - 10:58

Per questo giro (con la speranza che sia l'unico - sgrat, sgrat...) gli ho fatto sistemare le serrature/portiere come erano (quindi senza la rimozione delle serrature). Vediamo cosa passa l'assicurazione.
Tra franchigia e "degrado commerciale", mi sa che meta' della spesa ce l'avro' sul groppone.
Se dovesse succedere di nuovo, mi sa che faccio prima a saldare le portiere come per il General Lee di Hazzard ed entro dal finestrino (tanto e' grande abbastanza, no?

Al momento la multipla e' ancora in mano a carrozziere xche' nel frattempo sembra si sia crepato il parabrezza - che culo, eh?

Poi il carrozziere deve consegnarla direttamente nelle mani dell'officina del concessionario fiat: sembra che sia incappato nel malefico problema a iniettori, elettrovalvola sul polmone & Co...
Anche qui devo vedere cosa sara' coperto dalla garanzia di 1 anno dell'usato.
Nel frattempo devo andare all'estero per lavoro e tornero' solo a meta' della prox settimana.
Raccattero' la multipla allora e vi faro' sapere.
#16
Inviato 18 marzo 2009 - 07:39

Io Per fare il lavoro alle serrature mi sono accordato con l'assicurazione, visto che la prima riparazione, vado a memoria è venuta circa 800Euro, il preventivo per l'eliminazione delle serrature era di 600Euro, ho proposto "l'affare" all'assicurazione, e loro hanno accettato subito

www.ilRasoio.com
#17
Inviato 15 maggio 2009 - 05:44


www.ilRasoio.com
#18
Inviato 12 agosto 2009 - 07:36


www.ilRasoio.com
#19
Inviato 12 agosto 2009 - 08:44

Potresti mettere una sorta di spina elettrica, ovviamente nascosta e accessibile magari sdraiandosi sotto la macchina così da poter dare corrente con un'altra batteria e i cavi in più un pulsante sempre nascosto, per sbloccare le serrature in caso di bizze dei telecomandi, ma batteria ok.
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
#20
Inviato 25 agosto 2014 - 09:03

Ciao a tutti, il giorno di ferragosto mi hanno forzato la serratura della porta passeggero della Multipla ad Asti sulla piazza del Palio per rubarmi la introvabile ventosa del Tom Tom, il caricatore dall'accendino sempre del Tom Tom, un bel pacchettone di fazzoletti umidificati di mia moglie già iniziato, circa 60 centesimi in contanti e hanno schifato 2 monetine da 1 Cent. inoltre il caricatore inverter del pc portatile, valore totale circa 20 Euroni, per appropriarsi di questi valori "ingenti" il PEZZENTE FARABUTTO mi ha devastato la serratura rigando anche la vernice dello sportello.
A Roma non mi era mai successo nulla del genere, ma si vede che a forza di sentirsi dire "Roma Ladrona"..........ora sti LADRONI si sono spostati al nord.
Non so ancora quanto mi costerà risistemare la serratura, che infilandoci la chiave, comunque APRE lo sportello ruotando verso destra, ma ruotando a sinistra NON lo fa chiudere, magari tento di smontarlo io e vedere se basta un intervento "economy style"
Gigione
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 2 guests, 0 anonymous users