Vabbè si può dire che sono sollevato fosse stato un problema agli iniettori sarebbe stato un bagno di sangue.
Quindi facciamo il conto: modifica per avviamneto fatta; intervento sulle valvole delle bombole fatto; ora la bobina.
Cosa mi devo aspettare ancora???? parola agli esperti...
Detto ciò non mi lamento del mio mezzo: tutto sommato sono problemi di gioventù, penso e spero che i modelli successivi abbiamo ovviato ad alcuni di questi inconvenienti.
Grazie ancora per le risposte. Qui trovo sempre consigli utili.
Ciao a tutti.
Zafira A EcoM: Spia gialla e problemi iniettori
Iniziato da
operatore
, mag 08 2008 11:23
#162
Inviato 15 gennaio 2012 - 03:33
CITAZIONE(Sile650 @ Dec 4 2009, 04:49 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Da come lo descrivi il problema parrebbe proprio elettrico, e ovviamente i maggiori indiziati sono le solite bobine, ma se davvero te ne hanno montate di nuove ed il problema si manifesta comunque ci tocca escluderle... uhm uhm...
Le candele immagino che siano state sostituite, vero?
Mi pare molto strano però che andando a 3 la centralina non rilevi le mancate accensioni, e la sonda lambda non trovi i gas di scarico anormali.
Le candele immagino che siano state sostituite, vero?
Mi pare molto strano però che andando a 3 la centralina non rilevi le mancate accensioni, e la sonda lambda non trovi i gas di scarico anormali.
Ciao Sile ma ti ricordi cosa scrissi nel msg n. 64 a proposito della spia gialla e dei problemi elettronici che incasinano il motore??
Ora la mia zafira ha 235mila Km e mai più guai ! Quando si suiciderà ne vorrò un'altra nuova di sicuro. E chi mi ha risolto tutto è il metanaio del distributore di S. Vincenzo in toscana. Altro che ingegneri della Opel, abili solo con i portafogli dei clienti disperati...
A proposito, quest'estate la Zafira mi ha portato a Treviso e ho navigato sul sile....meravigliosi luoghi!!
Un saluto dalla Maremma a tutti gli Zafiri e grazie a voi esperti.
#163
Inviato 16 gennaio 2012 - 03:07
Ottimo!
CITAZIONE(rachele @ Jan 15 2012, 03:33 PM) <{POST_SNAPBACK}>
A proposito, quest'estate la Zafira mi ha portato a Treviso e ho navigato sul sile....meravigliosi luoghi!!
Se leggi, sono a metano...
#164
Inviato 02 maggio 2012 - 01:50
Salve sono alle prime armi e quindi chiedo di sosternermi alle grande. Dunque sono incappato in una grande revisione alla mia Zafira A del 2003 (problemi singhiozzo) che mi ha comportato la modica cifra di quasi € 2000 (testata, pistoni, ecc.) effettuata nel dic.2010. Apparentemente tutto ok, sino a giugno scorso:classica spia gialla e marcia a singhiozzo. Recatomi dal mio meccanico, è stato effettuato una pulizia degli iniettori gas ma, dopo nemmeno 3 settimane blocco improvviso con spegnimento del motore.
Meccanici ed elettrauti hanno perso 2 giorni di fila. Alla fine officina Opel autorizzata e diagnosi: centralina generale ed impianto bloccasterzo, antifurto chiavi, il tutto alla "modica" cifra (scontata perchè portata dal mio meccanico di fiducia) € 1000,00 (Opel) + € 120,00 meccanico (tempo perso per il guasto).
Nemmeno 8 mesi dalla consegna (agosto 2011) nuovamente spia gialla, nuovamente meccanico di fiducia, nuovamente officina opel.. diagnosi: iniettore metano con falsi contatti € 128,00 (fine feb 2012).
Nemmeno 1 mese ritorna lo stesso difetto, la stessa trafila diagnosi Opel "iniettori Benzina partiti" da sostituire.
Mi propongono per 2 iniettori oltre 700 €+iva e mano d'opera ma io rinuncio perchè vado principalmente a metano.
Comunque mi addebitano ugualmente il costo di € 125,oo (non capisco perchè) l'officina è DEMARAUTO di Taranto (TA).
Potete aiutarmi? Ci sono altre soluzioni a costi ribassati? Non voglio rinunciare alla mia risparmiosa Zafira ma ho da sostituire anche le bombole, dove mi posso recare nella zona per risparmiare?
GRAZIE della risposta e scusate la lunghezza. Floriano
Meccanici ed elettrauti hanno perso 2 giorni di fila. Alla fine officina Opel autorizzata e diagnosi: centralina generale ed impianto bloccasterzo, antifurto chiavi, il tutto alla "modica" cifra (scontata perchè portata dal mio meccanico di fiducia) € 1000,00 (Opel) + € 120,00 meccanico (tempo perso per il guasto).
Nemmeno 8 mesi dalla consegna (agosto 2011) nuovamente spia gialla, nuovamente meccanico di fiducia, nuovamente officina opel.. diagnosi: iniettore metano con falsi contatti € 128,00 (fine feb 2012).
Nemmeno 1 mese ritorna lo stesso difetto, la stessa trafila diagnosi Opel "iniettori Benzina partiti" da sostituire.
Mi propongono per 2 iniettori oltre 700 €+iva e mano d'opera ma io rinuncio perchè vado principalmente a metano.
Comunque mi addebitano ugualmente il costo di € 125,oo (non capisco perchè) l'officina è DEMARAUTO di Taranto (TA).
Potete aiutarmi? Ci sono altre soluzioni a costi ribassati? Non voglio rinunciare alla mia risparmiosa Zafira ma ho da sostituire anche le bombole, dove mi posso recare nella zona per risparmiare?
GRAZIE della risposta e scusate la lunghezza. Floriano
#166
Inviato 02 maggio 2012 - 11:00
scusate il ritardo..lavoro! Dunqye la mia zaf ha 156.000 km ma, ripeto, andava alla grande circa 330 km a pino di 16 kg....
...come dicevo nel mio lunghissimo post alla Opel Demarauto di Taranto mi hanno detto che hanno smontato l'iniettore che non andava e portato alla Bosh x revisione..ma alla fine mi hanno detto che non si poteva fare niente e, "bontà loro", mi avevano settato la centralina x non avere problemi nella marcia a gas... la cosa è durata meno di 10 gg poi peggio di prima sembra andare a 3 cil. sia a gas che a benz.
...come dicevo nel mio lunghissimo post alla Opel Demarauto di Taranto mi hanno detto che hanno smontato l'iniettore che non andava e portato alla Bosh x revisione..ma alla fine mi hanno detto che non si poteva fare niente e, "bontà loro", mi avevano settato la centralina x non avere problemi nella marcia a gas... la cosa è durata meno di 10 gg poi peggio di prima sembra andare a 3 cil. sia a gas che a benz.
#168
Inviato 03 maggio 2012 - 01:56
Non avendo in mano dati precisi il mio è un commento che lascia un po' il tempo che trova, ma da quel che leggo ho l'impressione che fra il tuo meccanico e l'officina Opel abbiano un po' il "grilletto facile", e ti abbiano cambiato un mucchio di roba sparando nel mucchio con la speranza di beccare i guasti veri.
Che caspita è successo per dover rifare i pistoni a 150.000 km?
Che caspita è successo per dover rifare i pistoni a 150.000 km?
Se leggi, sono a metano...
#169
Inviato 03 maggio 2012 - 02:09
mi ero rivolto ad un meccanico che lavorava in Opel e che conosceva queste auto sempre x lo stesso problema auto singhiozzante e marcia a tre cil.....mi ha diagnosticato prima le fascie elastiche a € 500 e poi, a motore aperto la sostituzione di tutti e quattro i pistoni. A quel punto (siccome ci lavoro con l'auto) mi ha messo il coltello alla gola...ed ho subito. Ma è l'officina opel che mi ha prodondamente deluso:centralina ad agosto 2011 e ben 2 interventi a distanza di un mese x il problema iniettori, e non mi ha risolto niente.... SONO DISPERATO....
Messaggio modificato da halkatraz, 03 maggio 2012 - 02:10
#170
Inviato 03 maggio 2012 - 02:36
Non mi sorprenderebbe che alla fine le magagne derivassero da qualche pasticcio conseguente allo smonta-rimonta.
I problemi della Zafira sono sempre stati di due tipi: iniettori metano e/o bobine (quest'ultime vero punto debole di tutta quella serie di motori).
Gli iniettori della benzina potrebbero influire se "gocciolassero" o se il loro cablaggio fosse balordo (Nicovent ne sa qualcosa), a fare la prova ci vuole poco, un po' di manualità ed un vaso trasparente.
I problemi della Zafira sono sempre stati di due tipi: iniettori metano e/o bobine (quest'ultime vero punto debole di tutta quella serie di motori).
Gli iniettori della benzina potrebbero influire se "gocciolassero" o se il loro cablaggio fosse balordo (Nicovent ne sa qualcosa), a fare la prova ci vuole poco, un po' di manualità ed un vaso trasparente.
Se leggi, sono a metano...
#172
Inviato 03 maggio 2012 - 07:32
Aggiungo anche che mi sembra strano che ti abbiano cambiato i pistoni.
A me la concessionaria di Ravenna mi ha detto: finchè la macchina va, è inutile metterci le mani (riferito ai pistoni rumorosi).
Secondo me è stato fatto solo del gran casotto su quella vettura.
Adesso non voglio colpevolizzare nessuno, ma il problema persiste ancora... quindi vanno effettivamente per tentativi oppure è proprio sfortunata...
Bisognerebbe trovare un altro meccanico di "fiducia"...
A me la concessionaria di Ravenna mi ha detto: finchè la macchina va, è inutile metterci le mani (riferito ai pistoni rumorosi).
Secondo me è stato fatto solo del gran casotto su quella vettura.
Adesso non voglio colpevolizzare nessuno, ma il problema persiste ancora... quindi vanno effettivamente per tentativi oppure è proprio sfortunata...
Bisognerebbe trovare un altro meccanico di "fiducia"...
#173
Inviato 03 maggio 2012 - 10:45
allora tento..... giusto per concludere un'ultima info è vero che alla Zafira A vanno bene qualsiasi iniettori x la benzina di altre Zafira prelevabili da quelle incidentate, oppure ci vogliono per forza quelli suoi propri ed in quest'ultimo caso che prezzo hanno gli iniettori revisionati rispetto a quelli prelevati dallo sfasciacarrozze?. grazie
#174
Inviato 04 ottobre 2018 - 04:20
buon giorno a tutti avrei una domada io o il problema che non mi pasa in da benzina a metano e il mio mecanico mia detto che ce un alto asorbimento elletrico ai ingnetori cosa puo' esere grazie
o una opel zafira metano
e mi escie la spia del motoro ma non senpre e il motore va bene a benzina
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