Multipla Natural Power: Tagliando Self-Made
#101
Inviato 31 dicembre 2013 - 09:52
... mentre per il circuito è questo ( Link ).
Mi ero anche attrezzato con una pompa da acquari per creare un po' di "circolazione" all'interno degli iniettori per pulirli meglio...
ma come avevo anticipato a Nicola, dopo 50.000 km di distributori tedeschi, gli iniettori sono tornati perfettamente a tenuta
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#102
Inviato 01 gennaio 2014 - 12:10
che tempo hai impostato per la durata del lavaggio ?
si usano detergenti speciali oppure semplicemente acqua o soluzioni alcooliche ?
Messaggio modificato da fabregas, 01 gennaio 2014 - 12:12
#103
Inviato 01 gennaio 2014 - 11:30
uso del liquido "pulisci iniettori benzina" acquistato al supermarket
e faccio un ciclo da 10 minuti ad iniettore
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#104
Inviato 02 gennaio 2014 - 02:12
Piccolo resoconto sull'ultimo tagliando 216.000km
Le candele presentano grossi segni di deposito d'olio... ma questo già lo sapevo, una si è "fusa" e la cosa mi preoccupa un pò...
tanto che c'ero ho dato una ripulita agli iniettori del metano
e grazie ad un'impredibile offerta del Bennett ho messo questo olio castrol a "soli" 7€/l
Quest'olio promette prestazioni "da sogno" con classificazione Api addirittura SN vi saprò dire se cambia qualcosa...
dopo 1000 km posso solo dire che nei consumi la differenza si sente...
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#107
Inviato 20 gennaio 2014 - 02:08
Se non ricordo male la chiave è del 25
devi fare un pò di acrobazie, perché non riesci a prendere il dado in tutte le posizioni,
P.S. il "dado" è quello in alto lo riconosci subito perché è un "cerchio" con u due smussi per far entrare la chiave.
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#109
Inviato 20 gennaio 2014 - 09:49
#111
Inviato 21 gennaio 2014 - 10:42
Come promesso ecco le foto
il dado è quello indicato dal dito
mi scuso per la qualità ma il cellulare fà quel che può
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#112
Inviato 11 febbraio 2015 - 08:21
Ciao Pha79,
ho provato a cliccare sul link del circuito per far aprire gli iniettori ma la pagina non si trova più. Riesci a linkarlo di nuovo?
Per il filtro del metano: le foto qui sopra indicano dove si trova? (Ho provato a seguire l'intero post ma non è chiaro)
Ciao, grazie.
#113
Inviato 18 febbraio 2015 - 10:47
Purtroppo a quanto pare la rivista nuovaelettronica non esiste più... ecco il perché il link non funziona più...
Le foto qui sopra indicano il "tappo" sotto il quale troverai il filtro
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#114
Inviato 01 gennaio 2018 - 05:59
Cari amici, è tempo di tagliando per la mia multipla NP del 2010, a fine mese devo fare anche la revisione.
È scaduta la garanzia, l'ho presa di seconda mano 2 anni fa, per cui ero orientato al cambio filtri e olio fai da te.
Secondo voi questo è un buon piglio per i 3 filtri e 4 litri di olio? http://www.ebay.it/itm/172258887350
Serie di domande da ignorante:
- per spurgare l'olio vecchio, devo alzare la macchina o il dado è facilmente accessibile?
- dov'è posizionato il filtro dell'olio?
- già che ci sono vorrei cambiare l'olio dei freni, ho una confezione nuova di DOT4 da 1 litro, può bastare o ne serve di più?
- mi sa che anche le candele sono da rivedere, meglio pulirle o cambiarle? In caso, con quali?
Grazie!
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