Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Testata Fiat Punto 1.2 8v


  • Per cortesia connettiti per rispondere
19 risposte a questa discussione

#1
Brugildo

Brugildo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 65 messaggi
  • Gender:Male
Ho aggiornato la mia gallery con il Fire a cuore aperto.
Per i curiosi sta qui
Ho visto "officina di Ecomotori" e non ho resistito... angel.gif

#2
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Hai fatto più che bene Brugildo! E poi il servizio è completissimo!
Di problemi elettrici/meccanici ne abbiamo più o meno tutti e qui è il luogo giusto per confrontarsi con altri.
Ecco perchè abbiamo pensato a questa sezione.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#3
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Grande Brugildo! winner.gif

P.S. La macchina aveva corso sempre a gas o aveva fatto qualche anno a benzina?
Se leggi, sono a metano...

#4
Brugildo

Brugildo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 65 messaggi
  • Gender:Male
A tutto gas, letteralmente, vediamo quanto durerà!

#5
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
PPPerò !!! Che servizio fotografico meticoloso !
Complimenti !
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#6
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Brugildo @ Jun 5 2008, 01:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
A tutto gas, letteralmente, vediamo quanto durerà!


Però! Parecchie, le incrostazioni allora!
Se leggi, sono a metano...

#7
Brugildo

Brugildo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 65 messaggi
  • Gender:Male
E non hai visto i pistoni!!! Sembrava ci avessero incollato la carta vetrata da 80 sul cielo di ognuno!
Ho provato con ogni tipo di solvente e un giravite piatto, solo al terzo giorno si sono ammorbidite ed è venuta via una specie di sabbia gialla ancora durissima!!! Alla faccia del metano che non incrosta! E nemmeno consumo un litro d'olio ogni 1000km, quindi da dove verranno!?

#8
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Brugildo @ Jun 5 2008, 03:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
E nemmeno consumo un litro d'olio ogni 1000km, quindi da dove verranno!?


Stavo proprio per chiederti se fossero giustificabili da un eccessivo consumo d'olio... mah... veramente strano!

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#9
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Ottimo servizio fotografico!
ma quanti km aveva la punto quando l'hai operata a cuore aperto?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#10
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(nicovent @ Jun 5 2008, 02:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Stavo proprio per chiederti se fossero giustificabili da un eccessivo consumo d'olio... mah... veramente strano!

Nico



Piccole infiltrazioni d'acqua???
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#11
Brugildo

Brugildo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 65 messaggi
  • Gender:Male
Nemmeno,la guarnizione della testa era aderente in tutti i punti e con 2lt di paraflù ci ho fatto 2 anni e poco più di 90000km,fino a quando non ho rifatto la testa, contando pure vari interventi in cui ho dovuto scollegare il polmone con ovvia perdita di liquido. Il consumo d'olio dopo i primissimi km si è attestato su più o meno un litro e mezzo ogni 20000km, tenendo sempre il massimo sull'astina, quindi mi sembra accettabile.

#12
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Chissà... quando rifecero la testata alla 306 (che un 120.000 km a broda se li era fatti), di incrostazioni ce n'erano molte meno... che non sia un problema della finitura superficiale o dei materiali di quel motore?
Se leggi, sono a metano...

#13
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Sile ma sulla tua 306 le incrostazioni di 120.000 km a benza erano dello stesso colore o più scure?
L'unica testa smontata che ho visto è quella del renault 19 1.8 16v (quelo da tamarro con la presa d'aria sul cofano)
di un mio carissimo amico, la sua aveva poco meno di 90.000 km tutti a benza e le incrostazioni erano nerissime
color carbone!
a me sorge un'altro dubbio non'è che parecchie impurità passano anche dal filtro dell'aria? ricordate la storia dei
debietri delle macchine a gasolio che si "avvelenavano" perchè il filtro dell'aria non filtrava abbastanza?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#14
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Sì, a memoria erano più scure, ma che io mi ricordi le superfici erano ben più liscie. Va tenuto conto che la macchina aveva già percorso un bel po' di strada a metano dopo di quei 120.000, quindi forse c'era stato un effetto "lavaggio".
Se leggi, sono a metano...

#15
Brugildo

Brugildo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 65 messaggi
  • Gender:Male
Ma la cassa filtro appare ben sigillata e sulla farfalla e sotto non ci sono esiti "poverosi" oltretutto i cilindri erano in ottime condizioni, cosa che non sarebbe se fosse entrata povere per tutto questo tempo.
Alla fine sarà forse quel poco olio trafilato dalle fasce e non lavato dalla benzina che si è depositato in camera di scoppio e si e incrostato e incenerito per le alte temperature.

#16
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Brugildo @ Jun 6 2008, 11:01 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Alla fine sarà forse quel poco olio trafilato dalle fasce e non lavato dalla benzina che si è depositato in camera di scoppio e si e incrostato e incenerito per le alte temperature.


Mi pare la teoria migliore. smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#17
dado87

dado87

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
no, in teoria se il gas è gpl è normale, perchè il gpl contiene una piccola percentuale di tracciante (olio), quello ovviamente viene bruciato con il gpl.

#18
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Il gpl, non il metano. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#19
dado87

dado87

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
ah si scusate adesso ho letto che andava a metano...

#20
giugno76

giugno76

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
Ciao a tutti; ho visto lo slide di Brugildo e ne sono rimasto colpito in modo positivo ohmy.gif e vorrei chiedere/proporre una cosa: Brugildo potrebbe, la prossima volta che deve rifare la regolazione delle valvole, indire una sorta di "incontro-appuntamento" per chi fosse interessato ad imparare a regolarsi le valvole da se senza andare dal meccanico? sicuramente lo slide aiuta, ma vederlo di persona sarebbe sicuramente un'altra cosa...(ci saranno sicuramente dei piccoli accorgimenti che occorre tenere presente e che, magari involontariamente vengono tralasciati o qualche tecnica particolare, o qualche domanda da fare su un determinato passaggio del lavoro...); magari potrebbe essere l'occasione per un raduno o altro.
Nella speranza di non passare per un presuntuoso ops.gif vi saluto tutti




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users