Ma io di una OFF-ROAD non me ne faccio di nulla.
Ho bisogno di una "familiare" con trazione integrale o inseribile, che sia abbastanza "alta" da potermi permettere di passare su percorsi che potrebbero divenire accidentati.
Capitano hai presente il giro che hai fatto tu per andare a Montecapra?
In teoria sto valutando molte macchine, tra cui anche la Skoda 4*4 o una Jaguar di seconda mano, ma dall'alto mi hanno palesamente sconsigliato una macchina bassa, perchè al primo imprevisto si è bloccati. Chi aveva una macchina bassa, dopo i primi inghippi ha dpvuto cambiare.
Nella futura famiglia si ha già un Rav4 benzina ultimo modello, un Rav4 diesel versione precedente, una Panda 4*4 del 99.
IO per adesso arrangio con la Zafira, ma non è la macchina giusta per la residenza che prenderò.
Allora io non capendone una mazza, e tenendo conto che la macchina deve essere capiente per i viaggi, ed in previsione di un impianto, ecco i miei dubbi sul tipo di macchina.
Aiutescion nella giuglescion delle integtralescion....
4x4: Off Road e/o non
Iniziato da
Tartufo
, giu 25 2008 12:23
#62
Inviato 03 settembre 2009 - 12:05
Prendendo un usato... fino a che anno ti fermeresti?
Ad ogni modo ti consiglio caldamente un sistema di tipo Torsen. Lascia perdere giunti viscosi et similia. Un mio conoscente con la RS2 ha tratto d'impaccio diverse X5 sulle salite innevate...
Ad ogni modo ti consiglio caldamente un sistema di tipo Torsen. Lascia perdere giunti viscosi et similia. Un mio conoscente con la RS2 ha tratto d'impaccio diverse X5 sulle salite innevate...
Se leggi, sono a metano...
#65
Inviato 03 settembre 2009 - 02:18
CITAZIONE(Cicciodonny @ Sep 2 2009, 01:51 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Per me è un SUV da città,
Cos'è un suv da città? una macchina che i permette di parchegiare più agevolmente sui marciapiedi, oppure una che ti fà guadagnare la precedenza alle rotonde, perchè con la sua stazza, quand'è lanciata in velocità, incute il legittimo terrore che non si fermi?
definizione a parte se ti serve una macchina normale, solo un pò più alta con il 4x4, come consigliava Paolo
la forester ha dei prezzi vantaggiosi sull'usato recente... e c'è già a gpl di serie, però guardavo gli annunci, hanno su parecchi chilometri...
P.S. io l'ho sempre saputo così l'acronimo...
Stupid
Useless
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#66
Inviato 03 settembre 2009 - 04:40
CITAZIONE(cpaolo67 @ Sep 3 2009, 01:50 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Potresti pensare alle Subaru, oppure alle così dette All Road, tipo Audi e Volvo...
Subaru Forester... o Legacy.
#67
Inviato 03 settembre 2009 - 06:00
Dici?
Purtroppo non riesco a rintracciare il video su Youtube: su una trasmissione inglese avevano fatto la prova di quale trazione integrale riusciva a risalire di più una pista da sci non battuta.
Indovina chi arrivava in cima?
Purtroppo non riesco a rintracciare il video su Youtube: su una trasmissione inglese avevano fatto la prova di quale trazione integrale riusciva a risalire di più una pista da sci non battuta.
Indovina chi arrivava in cima?
Se leggi, sono a metano...
#68
Inviato 03 settembre 2009 - 06:51
Una persona che conosco mi ha raccontato di come una AllRoad non riuscisse a salire una pendenza del 6% con la neve.
La mia pendenza sarà un 14%. Potrà capitare anche solo 10 volte all'anno, forse meno, ma non posso permettermi di rimanere bloccato a causa della neve.
Sai quanti sboroni ho visto nel fosso credendo di avere macchine che sulla neve non avessero problemi?
----
Però io sono come te Sile, ad una macchina mi ci affezziono.
Ieri guardando Nuvolari c'era una statistica che parlava che la vita media dell'auto in Italia è di 6,7 anni. Beh... io la mia la preventivavo a 12 e 350mila km.
Però poi cambiano i fattori e ci si deve organizzare. Nel caso in cui io prendessi una nuova macchina, la Zafira non la darei dentro, ma credo che se la prenda mio padre.
L'usato ho sempre paura di prendere una macchina con difetti o con i km non reali.
Per i km in teoria ci si guarderebbe direttamente con i software per vedere se i km coincidono davvero, ma per il resto come fai?
Giusto l'usato di una persona che conosco...
----
Per il resto ho scritto sopra...
Carlos dice che i Great Wall son delle ciofeche.
La DR5 dicono tutti che non è affidabile....
Terios troppo piccola, anche Sedici/SX4 (che tra l'altro ho trovato usata con 500km) non fanno al caso mio perchè hanno un bagagliaio praticamente nullo.
Panda? E se devo caricare un passeggiono, dove lo metto?
La mia pendenza sarà un 14%. Potrà capitare anche solo 10 volte all'anno, forse meno, ma non posso permettermi di rimanere bloccato a causa della neve.
Sai quanti sboroni ho visto nel fosso credendo di avere macchine che sulla neve non avessero problemi?
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Però io sono come te Sile, ad una macchina mi ci affezziono.
Ieri guardando Nuvolari c'era una statistica che parlava che la vita media dell'auto in Italia è di 6,7 anni. Beh... io la mia la preventivavo a 12 e 350mila km.
Però poi cambiano i fattori e ci si deve organizzare. Nel caso in cui io prendessi una nuova macchina, la Zafira non la darei dentro, ma credo che se la prenda mio padre.
L'usato ho sempre paura di prendere una macchina con difetti o con i km non reali.
Per i km in teoria ci si guarderebbe direttamente con i software per vedere se i km coincidono davvero, ma per il resto come fai?
Giusto l'usato di una persona che conosco...
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Per il resto ho scritto sopra...
Carlos dice che i Great Wall son delle ciofeche.
La DR5 dicono tutti che non è affidabile....
Terios troppo piccola, anche Sedici/SX4 (che tra l'altro ho trovato usata con 500km) non fanno al caso mio perchè hanno un bagagliaio praticamente nullo.
Panda? E se devo caricare un passeggiono, dove lo metto?
#69
Inviato 04 settembre 2009 - 02:20
Va poi detto che le gomme hanno la loro bella importanza, e pure il "manico": tanta gente è convinta che faccia tutto la macchina, e manco sanno se sulla propria vettura è possibile bloccare i differenziali, nè come si fa, nè in quali situazioni è opportuno farlo.
P.S. Finalmente l'ho ritrovato! LINK
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Se leggi, sono a metano...
#70
Inviato 04 settembre 2009 - 02:29
infatti il tipo con il lexus sembrava che andava per margherite, mentre gli altri si sono lanciati a razzo...
la prova è comunque indicativa, di come una macchina leggera e con gome più sottili, abbia molte più opportunità di una pesante, anche se le condizioni di neve compatta della prova linkata, sono difficilmente ripetibili nella realtà, dove capita di avere neve soffice e di sprofondarci, e qui entra in gioco l'altezza da terra....
Controllate poco prima del secondo minuto.... LINK
la prova è comunque indicativa, di come una macchina leggera e con gome più sottili, abbia molte più opportunità di una pesante, anche se le condizioni di neve compatta della prova linkata, sono difficilmente ripetibili nella realtà, dove capita di avere neve soffice e di sprofondarci, e qui entra in gioco l'altezza da terra....
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#73
Inviato 05 settembre 2009 - 04:21
Mi diresti che budget hai?
Perche' di all-road, che non sono fuoristrada ce ne sono tantissime......
Per esempio..... l'honda CRV, l'ho consigliata ad un amico che abita in campagna.
Ebbene nell'inverno 2008-2009 si e' trovato benissimo, e allo stesso tempo e' comoda e affidabile.
si parte da 26000 di listino da scontare in su.....
Scusa...... fabiobologna ma.......... il nissan QASHQAI......??????
FAVOLOSISSIMO 4x4, il vicino lo ha preso per 24000 euro con GPL incluso!!!!
E glie' una chicca!!!!
Perche' di all-road, che non sono fuoristrada ce ne sono tantissime......
Per esempio..... l'honda CRV, l'ho consigliata ad un amico che abita in campagna.
Ebbene nell'inverno 2008-2009 si e' trovato benissimo, e allo stesso tempo e' comoda e affidabile.
si parte da 26000 di listino da scontare in su.....
Scusa...... fabiobologna ma.......... il nissan QASHQAI......??????
FAVOLOSISSIMO 4x4, il vicino lo ha preso per 24000 euro con GPL incluso!!!!
E glie' una chicca!!!!
volkswagen ECO-UP <<< 27.9 km/kg>>>
#75
Inviato 07 settembre 2009 - 07:16
Se leggi, sono a metano...
#77
Inviato 02 ottobre 2009 - 09:25
Sai che anch'io pensavo di suggerirti il Qashqai???
MA più di tutto, sei davvero sicuro che (se ho ben capito) in famiglia abbiate bisogno di 2 automobili in grado di affrontare situazioni estreme?
Per quella manciata di occasioni in cui sarà davvero necessario, non credi che vi potrete organizzare lasciando ad esempio una macchina (normale) a valle e risalendo con quella "all-road"???
Io ad esempio, pur avendo 3 bimbi, non credo proprio che in famiglia dobbiamo avere 2 auto in grado di trasportarli tutti contemporaneamente, ne basta una. E così la mia prossima, sarà certamente più piccola...
Non sarà che sotto sotto, hai semplicemente voglia (legittima, eh...) di un fuoristrada???
Ciao
Guba
PS: DIESEL??? DIESEL??? DIESEL???
MA più di tutto, sei davvero sicuro che (se ho ben capito) in famiglia abbiate bisogno di 2 automobili in grado di affrontare situazioni estreme?
Per quella manciata di occasioni in cui sarà davvero necessario, non credi che vi potrete organizzare lasciando ad esempio una macchina (normale) a valle e risalendo con quella "all-road"???
Io ad esempio, pur avendo 3 bimbi, non credo proprio che in famiglia dobbiamo avere 2 auto in grado di trasportarli tutti contemporaneamente, ne basta una. E così la mia prossima, sarà certamente più piccola...
Non sarà che sotto sotto, hai semplicemente voglia (legittima, eh...) di un fuoristrada???
Ciao
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PS: DIESEL??? DIESEL??? DIESEL???
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
#78
Inviato 13 ottobre 2009 - 11:13
Una monofuel?
Daniele, bella domanda la tua. A me piacerebbe più una Camaro modello nuovo.
Ora sto valutando... tieni conto che la Zafira è nel fior fiore della sua vita...
PS: le macchine devono tornare a casa.
Daniele, bella domanda la tua. A me piacerebbe più una Camaro modello nuovo.
Ora sto valutando... tieni conto che la Zafira è nel fior fiore della sua vita...
PS: le macchine devono tornare a casa.
#79
Inviato 14 ottobre 2009 - 09:57
E dotare i cerchi della Zafi di quei "ragni" estraibili venuti fuori qualche anno fa?
Ma come caspio hanno fatto???
Io son anni che avrei tirato via il serbatoio della broda, se si fosse potuto!
CITAZIONE(fabiobologna @ Oct 14 2009, 12:13 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma come caspio hanno fatto???
Io son anni che avrei tirato via il serbatoio della broda, se si fosse potuto!
Se leggi, sono a metano...
#80
Inviato 14 ottobre 2009 - 09:59
CITAZIONE(fabiobologna @ Oct 14 2009, 12:13 AM) <{POST_SNAPBACK}>
A me piacerebbe più una Camaro modello nuovo.
PS: le macchine devono tornare a casa.
PS: le macchine devono tornare a casa.
Ma Fabio, che ci azzecca una coupè per di più a trazione posteriore con un 4X4??? Con una Camaro ed un centimetro di neve non sali neppure sulla rampa di un marciapiede!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
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