Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Installare i POI sul Garmin

POI Garmin 404

  • Per cortesia connettiti per rispondere
88 risposte a questa discussione

#21
funkydeejay

funkydeejay

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
ciao, il mio problema si presenta ancora prima degli altri utenti.....non riesco a scaricare l'elenco dei poi gpl x il garmin

vado alla pagina corrispondente (http://www.ecomotori...butori-gpl.html)
clicco sull'icona relativa al garmin ovvero "altri compatibili"
mi appare una finestra dove mi indica che devo autenticarmi inserendo mail e password
reinserisco i dati richiesti (anche se sono già loggato, difatti sto scrivendo nel forum ????!!!!)
e non succede praticamente nulla ricarica la pagina come se non fossi loggato

sto provando sia con firefox 3.5.2 (preferito) che con explorer 8.0
qualche suggerimento?
grazie



EDIT come nn detto, son passati 10 minuti dalla registrazione e tutto funziona.....forse è colpa del troppo caldo di qs giorni

ciauz
dj funky

#22
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(funkydeejay @ Aug 19 2009, 02:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
come nn detto, son passati 10 minuti dalla registrazione e tutto funziona.....forse è colpa del troppo caldo di qs giorni

Ok l'importante è che hai risolto... comunque è il nostro "bridge" del sistema di autenticazione che ogni tanto sbarella... a breve dovremmo sperimentare una soluzione più stabile.

Ciao
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#23
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(ruska)
ciao nico io ho scaricato i poi
del metano e l'icona tutto funziona a meraviglia ma il simbolo di eco motori non mi appare quando seleziono un distributore ti chiedevo se esiste una procedura x fare apparire "M".
.....omissis

EHM ,
a mio sapere se chiedi un distributore al navigatore DEVI fare come POI personalizzati e lì nemmeno a me appare la "M" di ecomotori.....

Mentre se stiamo parlando di apparire la "M" sulla cartina SAPPI che si visualizza SOLO in risoluzione MASSIMA o uno step sotto in quanto l'icona dovrebbe essere personalizzata come Bitmap e non credo che sia possibile.....

Spero di averti aiutato.....

Aiutescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#24
ruska

ruska

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:imola bo
grazie lo stesso la cosa strana è che avendo sia l'elenco dei distributori a metano di ecomotori e quello di legambiente a volte in quello di legambiente mi salta fuori allora ho pensato di aver fatto dei pasticci.
ciao

#25
corra81

corra81

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 68 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Novi Ligure
  • Interests:Moto...
usa solo quello di Ecomotori...
Io mi trovo benissimo! mavieni.gif
Panda Panda Dynamic Arancio Egocentrico

#26
bigdanilo2

bigdanilo2

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 193 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
Ti consiglio vivamente quelli di ECOMOTORI sono aggiornatissimi e precisi sia negli indirizzi che negli orari.
Provare per credere.
Quando lo abbandoni guardalo negli occhi

#27
AlDeg

AlDeg

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 10 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(Cicciodonny @ Aug 19 2009, 02:41 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mentre se stiamo parlando di apparire la "M" sulla cartina SAPPI che si visualizza SOLO in risoluzione MASSIMA o uno step sotto in quanto l'icona dovrebbe essere personalizzata come Bitmap e non credo che sia possibile.....

Si può, ho provato con un'icona fatta da me (molto rudimentale) e la procedura è semplicissima, si riesce a fare con il POI Loader di Garmin, avendo nella cartella del file .csv POI anche l'icona ( in formato .bmp 24x24) con lo stesso nome.

#28
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Interessante! Riesci a scrivere qualche riga per permetterci di implemetare/migliorare la guida che abbiamo realizzato per i garmin?

Ciao
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#29
AlDeg

AlDeg

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 10 messaggi
  • Gender:Male
Se ti riferivi all'inserimento dell'icona nei POI, quello che c'è sulla guida è già spiegato in modo corretto...

smile.gif

#30
panduzz0

panduzz0

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
incazzed.gif Ciao, vorrei confrontarmi con chi ha il garmin nuvi 350 euro, modello un datato ma sempre efficente, nel merito del scaricarsi punti di interesse., nella apposita cartella POI, secondo la procedura.
Io non riesco a visualizzare il file metano gpi scaricato dal sito garmin . Posso solo visualizzare nel menù punti di interesse del navigatore , le seguenti sottocartelle: Tutte le categorie, autovelox mobili, autovelox fissi ed ecopass a Milano....
Tutti gli altri file scaricati dal sito garmin ed appositamente caricati sul 350 non li rivedo in nessuna voce, nemmeno nella voce : punti di interesse personale.
Che ne pensate, qualcuno ha lo stesso problema?
Grazie, Panduzz0 unsure.gif

----

problema risolto tempo zero, scaricandomi il file cvs e portandolo con poiloader sul navigatore, INVECE. ...
GRAZIE ECOMOTORI !!!

#31
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Spero tu abbia usato i nostri POI....

#32
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
IO vorrei sapere che Garmin ha Panduzz0, per caso un Nuvi 350???
Hai aggiunto DOPO un Euro che credo non dica molto e fa confusione...
Secondo me ha messo i POI del metano dal sito Garmin....

Opinione personale...

Parerescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#33
puntoevonp

puntoevonp

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 119 messaggi
  • Gender:Male
@rusca

io ho il 255wt.
per l'inserimento dei Poi faccio questa procedura e tutto funziona.

- carico sia l'immagine che file in formato .csv in una cartella separata nel pc
- Avvio PoiLoader
- Spunto Cartella Personalizzata
- Avanti - Sfoglia (indico in quale cartella voglio salvare il file finale .gpi)
- Avanti - Sfoglia (indico in quale cartella ho depositato i file bmp - csv)
- Avanti - (Se presente anche il file audio nella cartella deposito puoi impostarlo come punto di prossimità)
A procedura terminata il file ottenuto lo rinomini se vuoi in ecoMetano.gpi o in altro nome e lo inserisci nella cartella POI del Nav o nella cartella POI della scheda di memoria se hai scelto di metterli lì.

La vocina evidentemente non è presente in ecomotori, ma se vuoi puoi creartene una personale ed inserirla.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Fiat Punto Evo Natural Power

#34
puntoevonp

puntoevonp

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 119 messaggi
  • Gender:Male
Probabilmente Panduzz0 per euro intendeva mappa Europa
Fiat Punto Evo Natural Power

#35
AlfaeOmega

AlfaeOmega

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Salve a tutti.
io ho il garmin nuvi 255
ho fatto la procedura correttamente con poiloader e ho messo il vostro elenco nel navigatore ma non riesco a trovarlo quando accendo il navigatore, dove sono i distributori? ho provato come dice "re giovanni che si succhia il dito" ma non ci sono là.
intanto vi ringrazio molto.

#36
paosos

paosos

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
cari amici, anche io ho acquistato un navigatore garmin, il nuvi 1250, e volendo caricare i distributori di metano ho effettuato tutti i passaggi. ho installato poiloader, poi gli ho detto di andarsi a prendere il file csv e bmp ma mi ha caricato solo il csv. una volta fatto tutto questo, mi ha confermato che ha aggiunto 700 e passa nuovi punti di interesse. ma quando vado a cercarli sul navigatore non li vedo. cosa devo fare oppure ho sbagliato qualcosa? dal forum, non mi sembra di aver sbagliato .. però non si sa mai. siccome dovrei partire a breve, la mappa dei metanai mi sarebbe molto utile

#37
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
EHM,
i files "Csv "e "bmp" DEVONO essere nello stesso DIRETTORIO, e per vedere il "bmp" dei distributori metano
devi essere in risoluzione minima o uno step sopra,
se SEI MOLTO SOPRA non si vede la bandierina.....


Sicurescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#38
ruska

ruska

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:imola bo
@AlfaeOmega

se hai scaricato il metano da ecomotori non avrai problemi a trovarlo, sono appena tornato dal sud italia
(Santa Maria di Leuca ) HO FATTO PIU' DI 2 mila km sempre a metano, le indicazioni sono aggiornate,anche a me non appare il simbolo del metano ma è una cosa marginale, ti consiglio di scaricare anche il pdf perchè ci sono anche le distanze dal casello autostradale.

Ciao e buon viaggio

#39
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
RIPETO....

Controllate che il "bmp" sia nella stessa directory (cartella) dove mettete il file "csv" OPPURE
controllate se il Garmin non è impostato per vedere 100 e passa km quadrati perchè in quel caso non si riesce a distinguere linsegna del metano di ecomotori.....

HO posseduto e possiedo TUTTORA un Garmin ed in entrambi è COSI' per cui.....

Ri sicurescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#40
paosos

paosos

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
ma in realtà io li ho messi nella stessa cartella del pc ma quando avvio poiloader, lui mi carica nel navigatore solo il csv e non il file bmp. poiloader mi dice che li ha aggiunti ma vado in extra del navigatore e non c'è nulla. perchè? grazie




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users