Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Installare i POI sul Garmin

POI Garmin 404

  • Per cortesia connettiti per rispondere
88 risposte a questa discussione

#41
paosos

paosos

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
CITAZIONE(ruska @ Jul 21 2010, 10:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
@AlfaeOmega
se hai scaricato il metano da ecomotori non avrai problemi a trovarlo, sono appena tornato dal sud italia
(Santa Maria di Leuca ) HO FATTO PIU' DI 2 mila km sempre a metano, le indicazioni sono aggiornate,anche a me non appare il simbolo del metano ma è una cosa marginale, ti consiglio di scaricare anche il pdf perchè ci sono anche le distanze dal casello autostradale.
Ciao e buon viaggio

ma come facevi a vederli sul navigatore, i distributori di metano. li dovrei cercare oppure me li trovo direttamente sulla mappa? grazie

#42
ruska

ruska

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:imola bo
CITAZIONE(paosos @ Jul 22 2010, 03:01 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ma in realtà io li ho messi nella stessa cartella del pc ma quando avvio poiloader, lui mi carica nel navigatore solo il csv e non il file bmp. poiloader mi dice che li ha aggiunti ma vado in extra del navigatore e non c'è nulla. perchè? grazie

Scaricandoli nel navigatore il mio è un garmin quando devo cercare un distributore vado in extra poi poi in punti d'interesse personalizzati apro l'icona di ecomotori e mi saltano fuori sul display gli indirizzi dei distributori con le varie distanze kilometriche con relative coordinate segnalate da una freccia una volta deciso il distributore toccando il display mi salta fuori l'icona con scritto vai gli do l'ok e il navigatore mi ci porta .
Fai una prova prima di partire.
Spero di esserti stato utile.
Ciao

#43
simone78

simone78

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
ma come si fa a scaricarli visto che mi chiede un autentificazione incazzed.gif

#44
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Forse basta che digiti il tuo indirizzo di registrazione e relativa password,
il modulo distributori è SLEGATO dal Forum e dal resto.....

RIPETO....
La procedura l'ha descritta bene "ruska" se non vi appaiono così controllate che non avete impostato il Garmin in risoluzione da 30-50 kmq o robe simili dove vedete mezza o tutta Milano oppure Roma, oppure GROSSA CITTA' che vi aggrada......

L'icona si vede se ci arrivate vicino e siete in modalità minima, se state viaggiando in Sardegna dubito che vedrete una ICONA che sia UNA......

Battutescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#45
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Aggiungo che se qualcuno volesse proporre il proprio contributo per completare la Guida per l'installazione dei POI nei Garmin siamo tutt'orecchi.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#46
red5goahead

red5goahead

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 39 messaggi
Non mi pare si possano aggiungere allegati al messaggio.

Io ho pronto un mio file classico che aggiorno ogni tanto sul navigatore Garmin con i seguenti punti di interesse oltre ovviamente ai distributori metano e gpl con relative icone di ecomotori.net:

- Autovelox fissi e mobili
- Parcheggi
- Farmacie e farmacie notturne
- Bancomat.

le categorie ovviamente sarebbero molte di più ma queste mi sembrano quelle più utili in viaggio.
tratti dal sito poigps ed aggiornati ad oggi.
Ford Focus Ikon 2.0 CGN Black Panther

#47
laurent

laurent

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Buonasera a tutti,

ho caricato i distributori gpl nel Garmin nuvi le visualizzo sulla mappa, ma non riesco visualizzarne l'elenco come se fossero i ristoranti, hotels ecc.
URGENTE!!!!!!

grz in anticipo!!!! lorenzo

#48
ravaragno

ravaragno

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Ho un garmin mobile installato su un nokia 6120 navigator e volevo mettere i poi ma non riesco.

Dove posso trovare dei poi per quel garmin e mi servirebbe anche il poi del metano. Grazie in anticipo.

Messaggio modificato da fabiobologna, 05 settembre 2010 - 07:54
SE si risponde all'ultimo messaggio UTILIZZARE il tasto RISPOSTA. Grazie.


#49
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Leggendo il messaggio nr. 2 di questa discussione puoi reperire i poi metano.

#50
Giuseppe66

Giuseppe66

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Ho scaricato il file gpi dal sito garmin relativo ai distributori GPL. Ho notato che:
- è molto comodo in quanto i poi sono siddivisi per AUTOSTRADE e STRADE URBANE;
- putroppo è aggiornato ad aprile 2010.

come posso aggiornare detto file ovvero come è possibile creare un file gpi che abbia una sottocategoria AUTOSTRADE e strade URBANE doe all'interno inserire i relativi POI?

Grazie

#51
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Giuseppe66 @ Sep 20 2010, 09:13 AM) <{POST_SNAPBACK}>
putroppo è aggiornato ad aprile 2010.

...fosse solo quello il problema... il punto vero è che ne mancano tantissimi!

CITAZIONE
come posso aggiornare detto file ovvero come è possibile creare un file gpi che abbia una sottocategoria AUTOSTRADE e strade URBANE doe all'interno inserire i relativi POI?

Il nostro elenco per ora è un elenco unico ma a breve effettueremo un nuovo upgrade della nostra struttura e valuteremo la possibilità di permettere il download differenziato.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#52
Giuseppe66

Giuseppe66

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Grazie, per chi viaggia in autostrada è veramente comodo avere una sotto divisione in quanto si limita il numero dei POI e si riesce ad avere una prospettiva dei successivi 100 - 200 Km, cosa impossibile se i POI sono tutti assieme in quanto sarebbero centinaia quindi non visualizzabili nell'elenco del nav ed impossibile da sfogliare singolarmente per capire qual'è in autostrada o meno. Attendiamo con ansia

#53
silgiolo

silgiolo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
Saluti a tutti.
Ho il software in oggetto sul mio smartphone HTC S740 (non touchscreen).

Ho installato i POI-metano come da istruzioni in prima pagina del sito: tutto ok.
Effettivamente i POI-metano risultano installati, e raggiungibili.
Tuttavia sulla mappa non compaiono, nè vengono presegnalati in alcun modo.

Come si può fare?

#54
silgiolo

silgiolo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
CITAZIONE(Cicciodonny @ Jun 8 2009, 09:21 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Vai dalla Lente d'ingrandimento con scritto "Dove si va" ... cliccato quello ti da' i più vicini a dove sei in quel momento....

Ecco, mi inserisco, questo riesco a farlo.
Però sulla mappa non vengono presegnalati: come si può fare affinchè vengano presegnalati?

#55
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Se il software è Garmin,
non si possono presegnalare, ma entrare solo dopo aver cliccato "dove si va" e dopo cercare l'icona su "extra", poi "punti d'interesse personalizzati " e solo dopo cercare Ecomotori che ti aprirà i distributori vicino a te, o quelli conosciuti vicino.....

Diversamente ciccia.....

Cicciescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#56
silgiolo

silgiolo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
Ah, ecco, quindi è questione di Garmin.
Ed invece quale navigatore mi consentirebbe di avere i distributori italiani di metano debitamente presegnalati (magari anche 5 o 6 kilometri prima) ?

Magari un navigatore installabile sul mio HTC S740 con WM6.5...
rolleyes.gif

#57
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
In modalità risoluzione massima o appena sopra anche il Garmin, ma DEVI impostare che i poi degli Extra (e quindi Ecomotori) si segnali entro 4000-5000 metri.....
Secondo me fai confusione in codesto modo, tra Velox, Semafori con telecamenra ed altro, anche questo e diventa un percorso ad ostacoli......
Poi se ci arrivi dopo l'orario di chiusura non ti servirebbe.....
Al di fuori del Garmin, IO non conosco niente.... mi spiace....

Parerescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#58
pierluigifacchi

pierluigifacchi

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Buongiorno, posseggo navigatore Garmin 245W.
Ho inserito su POI il database con le stazioni di servizio con metano. Ora sarebbe utile un avviso acustico che ne segnali l'approssimarsi delle stazioni. Grazie.

#59
sped71

sped71

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:empoli
incazzed.gif ciao son sped71 , e avrei piacere se vi e' possibile spiegarmi come fare a inserire i distributori metano e icona nel mio garmin nuvi 1200 , io non ci sono ancora riuscito , grazie

#60
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ti invito a leggere questa discussione ed a porre le tue eventuali domande direttamente qui senza aprire altre discussioni.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users