Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Nuova o usata?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
127 risposte a questa discussione

#81
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
CITAZIONE(loguido @ Oct 28 2008, 10:12 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Vantaggi dell'usato:
possibilità di prendere quella che era l'auto dei tuoi sogni a un decimo del prezzo che quando sognavi non ti potevi permettere....
Che so... un Ferrarino a 20.000 euro... una Alfa 165... una Giulia Super....


Ecco...io volevo confessare che nel garage del mio babbo in quel di Trento ammuffisce la mia Giulia Super 1300 del 1976.
E' una macchina meravigliosa.
Donatami da un mio all'epoca potenziale suocero nel 1990, col generoso contributo del mio papi la facemmo sistemare per bene, lasciata a nudo carrozzeria e telaio, sabbiata, riverniciata, sistemato il motore ecc. Gli interni invece erano in ottime condizioni.
Per un bel periodo ci ho girato parecchio -compatibilmente col fatto che con le 10.000 dell'epoca ci facevi a malapena 50 km!!!- per poi doverla abbandonare quando la mia vita prese l'orbita bolognese...

Insomma...devo confessare che è dal 1997 che giace in quel garage...io non faccio altro che pagare il bollo tutti gli anni.
Mi piange il cuore, ma non saprei davvero come fare...al di là dei soldi che sarebbero necessari per risistemarla...non avrei dove tenerla non avendo io un garage...e di affittarne uno non me lo sogno davvero. Prima devo mantenere 3 pargoli...un giorno penseremo anche alla vecchia signora.
Finché il mio papà non me la sbatte fuori dal garage...

Ciao a tutti
ALFESCION!!! winner.gif
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#82
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
bella macchina...

#83
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Gubaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! blink.gif

Il bollo non sei più tenuto a pagarlo, perchè ha compiuto 30 anni. In più ha diritto alll'assicurazione ridotta anche senza bisogno di iscriversi all'ASI.
Coccolatela, che una Giulia vale un bel po' di dindini (oltre ad essere un'auto fantastica).

Hai qualche foto?
Se leggi, sono a metano...

#84
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Sileeeeeeeeeeeeee!!!! dry.gif

Ma sei sicuro?
In effetti pago un bollo molto ridotto (tipo 40 euro) da un paio d'anni, ma com'è che se vado all'ACI e dò il numero di targa risulta che devo pagare quella cifra?
Sono io che devo fare qualcosa per far loro notare che son passati 30 (!!!) anni e più?
Alla prossima scadenza non pago?
Che mi dici?

Purtroppo di foto in digitale non ne ho...l'ultima volta che ho usato la macchina forse ancora le compatte digitali nemmeno esistevano... blink.gif
Avevamo scattato delle foto durante la fase di restauro nel 1992...ce le ho da qualche parte a Trento...non sarà facile metterci sopra le mani...

Ah...tu dici che vale un bel po' di dindini? Tipo quanti, io non ha davvero la minima idea blush.gif

Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#85
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Il bollo (ridotto e che varia da regione a regione) lo devi pagare solo se corri. Se l'auto non circola è esente: LINK

Per quanto riguarda l'assicurazione te la caveresti con un'ottantina di euro/anno.

Quanto ai prezzi, lasciando perdere le prime della lista che sono specchietti per le allodole (ad esempio per la prima chiedono 20.000 dindi), guarda un po' QUA
Se leggi, sono a metano...

#86
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
CITAZIONE(Sile650 @ Oct 31 2008, 11:46 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Il bollo (ridotto e che varia da regione a regione) lo devi pagare solo se corri. Se l'auto non circola è esente: LINK


Grazie mille, ho letto dal link, ma non mi è chiara una cosa: devo dichiarare/dimostrare in qualche modo che non circola, oppure alla prossima scadenza semplicemente non pago?
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#87
loguido

loguido

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 24 messaggi
Ha ragione Sile, non devi pagare il bollo se non la usi... quando vorrai usarla paghi pe rl'anno in cui la usi... io ad es. la Pescacia l'ho tenuta ferma due anni dal carrozziere e non ho pagato il bollo, l'altro giorno sono andato a pagarlo perchè adesso lauso (per altro mi ero dimenticato anche di pagare gli ultimi due anni il bollo della Zafira)...

In quanto ha più di 30 anni paghi un bollo ridotto se vuoi circolare.

L'assicurazione la paghi ridotta con la Toro o L'Helvetica con la differenza che per quest'ultima l'uso è limitato alla partecipazione a cortei storici. Se fai un incidente nel via vai quotidiano ti pagano, ma non te la rinnovano il prossimo anno.

E complimenti per l'auto! L'hai metanizzata?

Quanto alla Giulia, te la invidio tantissimo!.... Io la farei fare blu ministeriale, palettone rosso da cantiere nel parasole... e magari la scritta "Carabinoggi" sulel fiancate e poi via sgasare per i viali!!!!! ghghghghghgh rolleyes.gif

Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. - E.Burke

#88
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(guba @ Oct 29 2008, 10:18 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ecco...io volevo confessare che nel garage del mio babbo in quel di Trento ammuffisce la mia Giulia Super 1300 del 1976.

fai come loguido, vendi la Zafira.. almeno li c'è poca elettronica..

#89
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Ciao Loguido, è un piacere sentirti!

Ma fammi capire...semplicemente non pago?

Salutoni
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#90
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Yep!
Se leggi, sono a metano...

#91
loguido

loguido

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 24 messaggi
CITAZIONE(guba @ Oct 31 2008, 12:51 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao Loguido, è un piacere sentirti!

Ma fammi capire...semplicemente non pago?

Salutoni
Guba



Il piacere è tutto mio... si! non paghi e basta... Non ricordo se, quando poi la vuoi usare e vai all'Aci a pagare se paghi da quel giorno un anno, o per l'anno in corso o secondo la data in cui sarebbe stato da pagare... Comunque ci posso guardare e poi te lo dico... Secondo logica comunque nel momento in cui torni a pagare dopo un tot di tempo, il bollo dovrebbe avere scadenza da lì a un anno....

Letteralmente: NON è dovuta alcuna tassa di possesso per auto con 30 anni sul groppone (non so se già dai 20 o 25, non ricordo)... mentre è dovuta una tassa RIDOTTA se ci vuoi circolare. Come l'assicurazione, se tu non la rinnovi NON è automaticamente rinnovata... Evidentemente si considera che gente che ha auto del genere le tiene in un museo personale e solo di tanto in tanto le sposta per ritocchini, revisioni ecc.

Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. - E.Burke

#92
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(loguido @ Nov 1 2008, 03:58 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Letteralmente: NON è dovuta alcuna tassa di possesso per auto con 30 anni sul groppone (non so se già dai 20 o 25, non ricordo)...


Esatto.
Se invece l'auto ha 20 anni per avere lo sconto sul bollo serve l'iscrizione all'ASI (o meglio serviva, perchè c'è appena stata una sentenza della Cassazione che sta facendo scuola...).

Il numero 25 invece cerchiamo di citarlo meno il possibile, perchè è da qualche legislatura che una proposta di legge si sta facendo lentamente strada, per alzare il limite a 25. Dicono che è per uniformarsi al resto d'Europa, ma si scordano che da quelle parti la tassa è di circolazione e non di possesso, quindi uno può mettersi in cantina una bella Punto GT in attesa che diventi "maggiorenne" senza subire persecuzioni fiscali. incazzed.gif

Per fortuna i governi sinora hanno avuto altri grattacapi per la zucca, e la mia 205 deve aspettare solo altri 2 annetti... rolleyes.gif
Se leggi, sono a metano...

#93
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
CITAZIONE(Sile650 @ Sep 9 2009, 04:14 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...
A questo proposito è interessantissimo ad esempio il confronto fra la 90 20v quattro e la Dedra integrale.
...



Voglio davvero sperare che tu intendessi DELTA, eh??? rolleyes.gif

Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#94
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
No no. Proprio di Dedra si tratta.



E andava mica male la signora! LINK

La 90 invece è questa qua:

Se leggi, sono a metano...

#95
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Piccolo OT
In questa categoria d'auto la 155 Q4 mi ha rubato il cuore...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#96
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Un piccolo OT:
Nell'articolo spiegano il perchè la 155 non piaque molto... NON sono affatto d'accordo su quella spiegazione e, secondo me, furono questi i motivi reali (NON ERA PIù UNA VERA ALFA!!!):
la 155 abbandonava lo schema “transaxle” classico delle medie Alfa Romeo (motore anteriore e trazione posteriore, con cambio e differenziale in blocco al retrotreno in modo da avvicinare la distribuzione ottimale dei pesi: 50% alla anteriore, 50% al posteriore) per adottare una configurazione a trazione anteriore e sospensioni a 4 ruote indipendenti.
Di sicuro questo cambiamento non fu ben visto dall'alfista di vecchio stampo (nonostante fosse gia presente nelle piccole, 33 e alfasud), ma soprattutto ciò che comportò il parziale insuccesso di quest ‘auto fu la completa derivazione Fiat della vettura. Il pianale era quello di base della Tipo (comune anche alla Tempra e alla Lancia Dedra) e quando si apriva il cofano anteriore si trovavano elementi del bialbero Fiat (il Twin Spark dell' Alfa 75 invece derivava dal mitico bialbero Alfa Romeo). Nonostante l'alimentazione a iniezione elettronica, la testata Twin Spark (2 candele per cilindro e doppia accensione)e il variatore di fase, i motori derivavano infatti da quelli montati su altri modelli del Gruppo Fiat.
Fine OT
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#97
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Vero quanto dici, ma si finisce in un terreno "minato" dalle passioni.

Ad esempio a mio avviso la 155 al mercato non dispiacque, e vendette pure parecchio. Il guaio fu un enorme ritardo accumulato dall'Alfa sotto il punto di vista delle finiture. E qui le colpe sono... di chi precedette la 155 che non sotto il punto di vista della tecnica, ma sotto quello dell'esclusività fecero perdere all'Alfa la nomea di vetture di classe.
Con la 75 (il cui giro porta era per ragioni di economia lo stesso della Giulietta) il distacco dell'Alfa dalla qualità delle concorrenti iniziò a farsi sempre più grande: imbarazzante il confronto con le finiture delle tedesche concorrenti dell'epoca: Audi 80 in primis.
A reggere il palco rimaneva solo la tecnica motoristica ed il sofisticato schema di trazione.

Quando Fiat dovette sostituirla non c'era nulla da evolvere: tutto era troppo vecchio. Di qui la scelta di utilizzare piattaforme comuni.
Ad ogni modo va detto che il pianale della Tipo è estremamente valido, e venne utilizzato pure per la GTV. Ho avuto modo di guidare la 3,0 V6 e mi ha davvero impressionato il feeling di guida.
Se leggi, sono a metano...

#98
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Tanto per tornare IT, oggi l'ad della Fiat ha richiesto nuovi incentivi per il 2010: LINK

Evviva il consumismo, buttiamo via quel che funziona, indebitiamoci ancora di più!

Bah... incazzed.gif
Se leggi, sono a metano...

#99
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Vero IN PARTE quello che dici Tu sile,
ma anche vero che SENZA INCENTIVI, ha ragione Grillo....(ed di conseguenza lo sfogo di Marchionne....)
L'AUTO E' MORTA.....
(ed anche le famiglie degli operai ed impiegati FIAT e dell'INDOTTO......
SENZA GL'INCENTIVI)

Sicurescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#100
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Io sono da sempre convinto che gli incentivi prolungati siano una forma di autodistruzione per il mercato...
una volta finiti chi sarà disposto a pagare 17.000€ una gp np??? che senso ha alzare di 5.000€ il listino oltre che per incamerare TUTTO l'incentivo???
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users