In questo giorni pensavo ad un bel raduno in quel di Valeggio sul Mincio per mangiare i tortellini più buoni che siano mai stati ideati da mente umana.
Non me ne vogliano i bolognesi, ma quando a Valeggio facevano i tortellini, loro ancora non sapevano neanche cosa era la pasta sfoglia trasparente.
Il programma potrebbe essere così assemblato.
Ritrovo la mattina verso le 11,00, visita/capatina al borgo medioevale del Borghetto, stupenda frazione vicinissima a Valeggio, sito sotto la protezione di qualche ente che non ricordo, mangiata a base di tortellini, sconsiglierei i secondi che tanto li mangiate dove volete mentre i tortellini così li mangiare solo qui, pomeriggio, per chi lo desiderà potrà smaltire la mangiata con qualche evoluzione su Pegaso, hangarato a qualche Km sempre da Valeggio.
Chi desidera potrà anche acquistare dal mio pusher di fiducia i tortellini e in genere pasta fresca per farli assaggiare ai vostri familiari che sono rimasti a casa.
Se l'idea può interessare, naturalmente con il coinvolgimento di Angelo nell'organizzazione, si potrebbe buttare giù una data che vada bene a tutti.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)