Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Mercatini di Natale a Bolzano

• Per cortesia connettiti per rispondere
22 risposte a questa discussione

cristina1971

cristina1971

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 263 messaggi
Ragazzi scusate dry.gif ,ma potevo solo chiedere a voi. Dunque io il 16-17-18 dicembre sarò a Bolzano per i mercatini, però ho un problema.Ho visto che c'è più di un distributore a Bolzano, però io vengo in macchina e prendo l'entrata di Cremona per poi prendere la Brennero,giusto???? Poi il mio problema è l'uscita a bolzano icon_dho.gif , ne ha più di una vedo!!! Quindi che uscita devo prendere per andare a fare metano, premetto che io alloggerò in via Renon, in albergo!!!Non è che è distante km e km ops.gif da dove alloggerò.....qualcuno di voi ha un navigatore ottimo che può spiegarmi dove uscire e se il metano è aperto????Scusate ma partiamo e siamo solo donne, ma con gomme e catene per la eventuale neve!!!!Grazie CRI

Aura

Aura

Praticante Ecologista

• Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
Devo darti due notizie:
una buona e una cattiva.
Quella buona è che puoi uscire a BZ nord e il tuo albergo è a due passi(sul serio...se vuoi non dico che ci arrivi a piedi 'ché non so che"autonomia" hai a piedi, però...!).
Per il distributore...quello è un po' un problema.
Perché quello di BZ sud mi sembra che sia ancora in fase di rinnovo, l'altro è comunque sulla MEBO e quindi dovresti comunque uscire a BZ sud e prendere direttamente la MEBO. Se stai bene attenta coi segnali stradali te la puoi cavare anche senza navigatore(io ce l'ho fatta più d'una volta senza problemi).
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

cpaolo67

cpaolo67

Ambientalista

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
rolleyes.gif ... solo donne??? Vi accompagno io, faccio da autista!!! pig.gif ...
Vabbeh dai, scherzo!!!
Allora, cara Cristina. C'era il comodissimo distributore di Via Keplero che però è ancora chiuso. Era prorpio appena fuori dal casello di Bolzano Sud (anche se la tua uscita sarebbe quella di Bolzano Nord)!
A questo punto devi andare sulla SS Mebo, quindi uscire comuqnue a Bolzano Sud e seguire le indicazioni per Merano; prendi la supestrada e te lo ritrovi dopo poco; poi per tornare indietro prendi la prima uscita dalla tangenziale, rientri nell'altra corsia e torni a Bolzano!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

monivent

monivent

Ambientalista

• Admin Elenco Distributori
  • 3598 messaggi
CITAZIONE(cristina1971 @ Nov 27 2008, 10:56 AM) <{POST_SNAPBACK}>
e se il metano è aperto????

Beh... se il metano è aperto lo puoi vedere tranquillamente dall'elenco distributori. Vorrai ameno darmi una piccola soddisfazione per tutto il lavoro che sto facendo, no biggrin.gif ?
Se poi ti capitasse anche di aggiornare qualche prezzo... non sarebbe niente male wink.gif !
Divertitevi anche per noi!!!
Ciao!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
Bolzano sud chiuso ???
Stai scherzando vero.
L'anno scorso quando andavo a sciare in val badia e a Obereggen era comodissimo per me.
Meno male che mi hai avvisato perché nei prossimi giorni una capatina a Obereggen con gli sci nuovi di pacca me la faccio.
Sapete quando riapre ???
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

monivent

monivent

Ambientalista

• Admin Elenco Distributori
  • 3598 messaggi
CITAZIONE(gsani @ Nov 27 2008, 12:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Bolzano sud chiuso ???
Stai scherzando vero.
Sapete quando riapre ???

Sicuramente non entro la fine di quest'anno....
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
Grazie per la info, comunque ho visto che il distributore che dice Paolo non è troppo distante.
Vorrà dire che anticiperò l'orario della partenza 5.30 invece di 6.00.
Mettere gli sci dove ancora non li ha messi nessuno val bene una partenza anticipata.

Piccolo OT un premio a chi indovina cosa rappresenta l'avatar di Cristina.
Per mè è un gatto morto appena investito da una macchina sulla strada.
Altre idee ???
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

cpaolo67

cpaolo67

Ambientalista

• Members Plus
  • 890 messaggi
CITAZIONE(gsani @ Nov 27 2008, 12:46 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Grazie per la info, comunque ho visto che il distributore che dice Paolo non è troppo distante.
Vorrà dire che anticiperò l'orario della partenza 5.30 invece di 6.00.

Oppure parti pure alle 06.00 e fai rifornimento a Trento Interporto. wink.gif

Altre idee ???

44.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
CITAZIONE(cpaolo67 @ Nov 27 2008, 01:01 PM) <{POST_SNAPBACK}>
... e fai rifornimento a Trento Interporto. wink.gif

Esatto, anch'io volevo suggerire questa soluzione pure a Cri...

Altre idee ???

44.gif
Sulle prime avevo pensato ad una grossa gallina, poi ho intravisto il micione anch'io... sembra "avvitato"... tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

cristina1971

cristina1971

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 263 messaggi
Ricapitolando, esco a BZ sud invece che nord e facio rifornimanto a MEBO. !!Ma quanto km devo fare in più?????Facciamo il calcolo che sono 270 km da casa mia a destinazione,la zafi me ne fà 360, riesco con il mio pieno da cremona ad arrivare a MEBO per poi ritornare a BZ????

Raga rispondetemi!!! icon_dho.gif

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
Per il metano forse ti conviene uscire a Affi, poco dopo Verona, verso il Brennero, che il metano lo trovi vicino e così arrivi a Bolzano tranquilla.

cristina1971

cristina1971

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 263 messaggi
ma gian io ho il pieno di metano da Cremona, che senso ha dopo magari 100km rifarlo, a me serve avere il pieno appena arrivo a BZ,poi la macchina la parcheggio e la riprendo appena torno a casa. No no non è la soluzione adatta. Uscirò a BZ sud e poi seguo per MEBO sleep.gif
NB:PANTEGANA???Beh visto che non amate il mio gattone, vi metterò l'avatar di BRUCE WILLIS smile.gif wub.gif ciapet.gif

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Dal distributore all'albergo sono circa 7 km... quindi non hai problemi di autonomia in nessun caso.

Ci fai una bella foto del "prezzaccio" del gas? eekk.gif

cristina1971

cristina1971

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 263 messaggi
quindi sile mi consigli:uscita BZ sud,seguire per MEBO,fare rifornimento li e poi rientro in autostrada o faccio la strada normale per l'albergo? wacko.gif

perchè quanto costa li il metano?

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Beh, costa che forse l'idea di Gianluca non era proprio da buttare... tongue.gif

LINK

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
CITAZIONE(cristina1971 @ Nov 27 2008, 05:51 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ma gian io ho il pieno di metano da Cremona, che senso ha dopo magari 100km rifarlo, a me serve avere il pieno appena arrivo a BZ,poi la macchina la parcheggio e la riprendo appena torno a casa. No no non è la soluzione adatta. Uscirò a BZ sud e poi seguo per MEBO sleep.gif
NB:PANTEGANA???Beh visto che non amate il mio gattone, vi metterò l'avatar di BRUCE WILLIS smile.gif wub.gif ciapet.gif

So che vuoi essere rassicurata ma così facendo, come giustamente rilevato dagli altri interventi, paghi meno il metano e non corri il rischio di rimanere a secco.
Fai il metano all'andata e al ritorno ad Affi e hai abbastanza autonomia per tornare a casa.
Il metano nell'alto adige va fatto solo quando si è con l'acqua alla gola e non hai altre alternative.
Non è tanto per quanto spendi di più ma è una questione di principio, perché il metano lassu sullAlpi deve costare tanto di più che in pianura.

OT non è che c'è l'abbia con il tuo rispettabilissimo gatto, il problema è o che gli rendi giustizia con una foto vera (così sembra veramente una pantegana stecchita) o torni al tuo famoso avatar che tanto piaceva a tutti.
Bacioni.

cristina1971

cristina1971

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 263 messaggi
per capire, io aCR faccio il pieno e arrivo con 270km all'albergo. Poi non dovrei usarla la macchina(adesso vedo se andare a merano e alla THUN rolleyes.gif ). Ritornando a casa con il sebatoio quasi vuoto, da BZ ad AFFI quanti km ci sono???? è sempre aperto però????

cpaolo67

cpaolo67

Ambientalista

• Members Plus
  • 890 messaggi
CITAZIONE(cristina1971 @ Nov 28 2008, 09:58 AM) <{POST_SNAPBACK}>
per capire, io aCR faccio il pieno e arrivo con 270km all'albergo. Poi non dovrei usarla la macchina(adesso vedo se andare a merano e alla THUN rolleyes.gif ). Ritornando a casa con il sebatoio quasi vuoto, da BZ ad AFFI quanti km ci sono???? è sempre aperto però????

Beh, se vai a Merano passi proprio davanti al distributore!!!! La Statale Mebo è quella che porta a Merano!!!
Se invece NON vai a Merano puoi fare:
Cremona - Albergo senza soste. Al ritorno fai il pieno sempre in quel distributore sulla Mebo, e poi entri a Bolzano Sud e torni dritta a Cremona!

cristina1971

cristina1971

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 263 messaggi
dall'albergo alla MEBO, faccio una statale senza autostrada???? rolleyes.gif Che dire sembra una telenovela,noi donne andavamo in treno e risolvevo il problema icon_dho.gif

cpaolo67

cpaolo67

Ambientalista

• Members Plus
  • 890 messaggi
CITAZIONE(cristina1971 @ Nov 28 2008, 11:06 AM) <{POST_SNAPBACK}>
dall'albergo alla MEBO, faccio una statale senza autostrada???? rolleyes.gif Che dire sembra una telenovela,noi donne andavamo in treno e risolvevo il problema icon_dho.gif

Dall'albergo alla Mebo fai strada normale, devi attraversare la città; portarti da Bolzano Nord a Bolzano Sud, però guarda che appunto, parliamo di Bolzano, NON di Roma o Milano; 15 minuti e e l'attraversi. Se però vuoi evitare la strada normale, entri a Bolzano Nord ed esci a Bolzano Sud... dal casello di Bolzano Sud alla Statale Mebo c'è subito la rampa d'accesso!!!!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users